lo sport dei ginnasti

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao ginnasti!

dato che siamo in tema di sondaggi , volevo chiedere a tutti i praticanti della GF :

CHE SPORT FATE??? sempre se ne fate qualcuno[:D][:D][:D]

io ho fino all'anno scorso andavo in palestra , ritrovandomi sempre il collo teso , e ogni tanto mal di schiena...

da fine settembre , inizierò nuoto 3 volte a settimana , per dare una mano alla postura a diventare corretta...

ciao!!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao ginnasti!

dato che siamo in tema di sondaggi , volevo chiedere a tutti i praticanti della GF :

io ho fino all'anno scorso andavo in palestra , ritrovandomi sempre il collo teso , e ogni tanto mal di schiena...

da fine settembre , inizierò nuoto 3 volte a settimana , per dare una mano alla postura a diventare corretta...

ciao!!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao ginnasti!

ciao!!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Willi e che sei!!! Va be dai con i capelli che mi ricresceranno, la ragazza non te la rubo, che non mi conviene!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Corro dal maggio 2007, 1-2 volte a settimana circa 6-8 km ogni volta per 35-50 minuti (è importante superare i 20 min.)-

Poi faccio esercizi in casa con attrezzi vari e senza per irrobustire la muscolatura, quasi ogni sera.

Di base sono nato nuotatore e il nuoto l'ho praticato anche più di recente, per un certo periodo ho fatto anche ciclismo.

Ciao

MA - r l i n

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao a tutti...body building(solo finalizzato ad aumento di forza veloce ed esplosiva),bici di tanto in tanto,wing tsun.

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
Ho fatto calcio per 12 anni di fila, da qualche mese ho smesso.

Ora faccio nuoto una volta a settimana, e una volta a settimana mi faccio una corsetta tranquilla di 1 ora/ 1 ora e mezza.

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
body building e fitness vario 2-3 volte a settimana.

Tante ma tante camminate (soprattutto da quando sono andato ad abitare a Venezia, e lì auto....[:D])

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
come immaginavo!!![:D][:D]

io penso che tutti questi sport (a prescindere dal bene che fanno al livello salutare) sono controindicati per chi pratica ginnastica...specie per chi prende come modello Pili...

io ogni volta che finisco di correre , o di giocare a calcio , o peggio ancora dopo l'allenamento della palestra , mi sento il collo tesissimo ogni tanto qualche doloretto alla schiena..

cosi per rimediare andrò a fare nuoto , che a quanto pare è lo sport piu completo e piu favorevole per la postura!!

ciao

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
no kris, nelle arti marziali che faccio io collo e spalle DEVONO essere rilassate.
avere collo e spalle in tensione è uno dei difetti più importanti che ha la stragrande maggioranza di chi inizia a praticare.. e quando prendi la katana in mano te ne accorgi immediatamente.

9 Agosto 2006
853
1
265
Trovo questa discussione molto interessante e ricca di possibili sviluppi .
Sarebbe interessante, a mio parere incrociare i dati raccolti nella discussione ipertensione e ipotensione, con i dati raccolti in questa... volendo, individuando anche il regime alimentare di ognuno .

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Esercizi per allenare la mano destra...3 serie di durata variabile al giorno[:D][:D][:D]!

Corsa 3 volte a settimana.

9 Agosto 2006
853
1
265
Perchè dopo 20 minuti circa si entra il lipolisi aerobica e l'intervento energetico da parte dei grassi diventa preponderate .
A patto che l'intensità non si troppo elevata .

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
grazie per la delucidazione,dopo i 20 minuti per avere un qualche risultato per quanto bisognerebbe proseguire?capisco che ci sono mille variabili,consideriamo una persona di corporatura media con un pò di pancetta.