lo shampoo fa cadere i capelli?

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Scusate non ho idea se sia la sezione giusta ma volevo sapere lo shampoo se non lavato via bene puo far cadere i capelli?
Ultimamente utilizzo uno shampoo che mi ha liberato quasi totalmente dalla forfora ma fa un po fatica a lavarsi via e delle volte passando la mano fra i capelli bagnati sento un leggerissimo strato di shampo in alcune zone ma appena appena!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Secondo me non è così tremendo, di certo non fa venire l'aga...

Ciao

MA - r l i n
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
ok menomale è solo che tempo fa avevo letto che il sapone se non lavato via bene brucerebbe i follicoli facendo cadere i capelli e questo mi ha spaventato unn po[:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Se agisse così, una cosa sarebbe sicura: i capelli poi ricrescerebbero (tutti assieme se la caduta è estesa).

Ciao

MA - r l i n
 

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Ash ha scritto:
ok menomale è solo che tempo fa avevo letto che il sapone se non lavato via bene brucerebbe i follicoli facendo cadere i capelli e questo mi ha spaventato unn po[:D]


quale shampoo utilizzi ?
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
io uso questo :

http://www.easyfarma.it/planters-shampoo-equilibrio-per-forfora-e-prurito-allaloe-vera

l'unico fino ad ora che mi ha risolto il problema della forfora e del prurito!
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>o se non lavato via bene puo far cadere i capelli?

No ha una azione meramente detersiva, esterna quindi, non agisce sulla parte vitale, che è interna, solo sullo stelo, costituito di tessuto a-vitale.
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Secondo me uno shampoo troppo aggressivo ,usandolo giorno dopo giorno a lungo andare può provocare irritazione cutanea che può contribuire alla caduta di Capelli già fragili perché affetti da aga. Sentiamo il dr gigli che dice
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
beh, nessuno ti sta dicendo di usare la soda caustica...
Un banale shampoo con SLS non è responsabile di alcuna calvizie, semmai di una resa cosmetica non ottimale.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
sono d'accordo con julien e aggiungo che quando si va a valutare l'inci di uno shampoo il fatto che ci siano gli sles non significa alcunché la composizione va valutata nella globabilita' no andando a valutare la presenza o meno di un componente.
saluti