LO PERDONIAMO?

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615

Citazione:
noi italiani siamo stati i primi ad andare a cercar fortuna all'estero e dovremmo essere i primi a capire chi per fame e miseria (al99% dei casi) viene quì da noi a cercar fortuna.

DE ROSSI

MA che cazz.o ti stai accorgendo che non si campa più? o chiudi gli occhi? E' inutile fare stì ca**o di proclami, se siamo arrivati al punto che bisogna tapparsi in casa coi fucili. TUTTI A CASA LORO si, e per chi compie queste bestialità bisogna buttare via la chiave. A mia mamma un rumeno l'ha scipata facendola cadere a terra e per fortuna si è rotta solo un braccio e aveva pochi soldi. Dovevo dirle Forse..... cara mamma:noi italiani siamo stati i primi ad andare a cercar fortuna all'estero e dovremmo essere i primi a capire chi per fame e miseria (al99% dei casi) viene quì da noi a cercar fortuna... NO sai che gli ho detto quando era tutta impaurita: mamma dai che è andata bene, il porco lo hanno già preso e fosse per me sarebbe già appesso. il buonismo non aiuta, è così. Il mondo ormai è sottosopra
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
quì non si tratta di buonismo, a me certi extracomunitari stanno sulle scatole quanto a voi (vedasi per esempio quei finti storpi che fanno la recita e alla sera tornano a casa con le gambe proprie).

sto soltanto dicendo che perdonare è difficile ma dobbiamo comprendere che una persona che nasce e si forma in un certo contesto è più facile che delinqua.

sto dicendo che l'immigrazione l'abbiamo vissuta noi per primi e non possiamo fare di tutta l'erba un fascio.

certo anche noi occidentali abiamo colpa di ciò per avere colonizzato e sfruttato certi paesi che di loro hanno grandi ricchezze sfruttate da gente straniera, vedi sudafrica per i diamanti, vedi nigeria per il petrolio.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
gente che sfutta e spreme uomini come loro,solo provenienti da altri paesi,per 20 euro al giorno in cambio di 10 ore di fatica ...non è ammazzare anche così un uomo?

si danno miliardi ai calciatori e ai pupazzoni della tv e le pinete intanto sono piene di gente che ci vivono e ci dormono e ogni tanto ne stira uno x il freddo

ma tanto purchè non vengano a darvi una zaccagnata sotto casa vostra la cosa non vi riguarda vero?

pecore
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
E ANCHE STI ca**o DI CAMPI NOMADI!
ma porco mondo ma vogliamo dargli fuoco o no?


ma chiudi quella fogna cojone.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
quell'altra poi.... ragazzi,lo perdoniamo?

ma chi te pensi de esse?

fai parte anche tu dell'ingranaggio che crea poveri sempre più poveri e ricchi sempre più ricchi

il vero problema di tutti problemi

e anche tu ne fai parte!

quindi c'hai poco da perdonà bella de casa.

 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
allora...ardecore...non hai compreso il senso di cio' che intendevo.

Il mio era solo un riferimento alla fede.....perche' chi ha fede dovrebbe saper perdonare chi gli fa del male.

E ovviamente era provocatorio, non ritenendomi io cristiana.

Bello de casa, datte na calmata.

 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Preciso inoltre che il fatto che sia stato un rom ad uccidere quella donna per me non cambia le cose.

Se fosse stato un italiano a farlo, il senso del mio post sarebbe stato lo stesso.



 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Tutti a casa loro






Esatto! Ma qual perdonare!! Tutti a casa loro sarebbe il MINIMO da fare. Purtroppo si fa tanto chiasso per due settimane e poi tutto come prima, come solito ragazzi -,-

 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Il discorso sugli immigrati è complesso, e sicuramente non è tanto semplice giungere ad una conclusione. Ci sono tante motivazioni, tutte valide, per cui questi stranieri devono restare o andare. Cmq io dico una cosa: già siamo tanto delinquenti noi italiani; se ci aggiungiamo anche i rumeni, albanesi ecc. (molti dei quali delinquenti come noi o peggio) stiamo ancora peggio! Per rispondere alla domanda di jador, io non riuscirei a perdonare quell'animale che ha picchiato a morte quella donna. E sfiderei chiunque a perdonarlo dopo che ha subito la tortura del marito. Il mondo è fatto di persone cattive, senza rispetto per niente e nessuno. Queste persone non meritano perdono, ma soltanto di soffrire per sempre, sebbene neanche una sofferenza eterna sarà mai sufficiente per ripagare deliti così feroci.
Viviamo in un mondo in cui il perdono è un gesto che non possiamo più permetterci...
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi

lo avresti detto anche a tutti gli italiani migranti in america che hanno costruito quello che ora è un grade paese? eppure anche noi italiani abbiamo portato oltre alla gente onesta anche la mafia che si è stabilita nelle grandi metropoli americane da new york a philadelfia, brooklyn etc.

noi italiani siamo stati i primi ad andare a cercar fortuna all'estero e dovremmo essere i primi a capire chi per fame e miseria (al99% dei casi) viene quì da noi a cercar fortuna.







Come si fa a paragonare gli italiani coi rom? E' vero, abbiamo esportato anche del marcio, ma nel 90% dei casi l'emigrante italiano è sempre stato un oresto lavoratore che niente altro chiedeva che farsi il c**o x sudarsi il pane, ONESTAMENTE. Io sono figlio di genitori emigranti in Germania, genitori che assieme al 90% dela comunità italiana emigrata all'estero ha contribuito a risollevare l'economia di una nazione devastata dalla guerra, spaccandosi la schiena nelle fabbriche. E delle miniere belga che mi dici? Chi ci andava sotto terra a spalar carbone x campare la famiglia, anche a costo della vita? GLI ITALIANI! Probabilmente il disastro di marcinelle non ti dice niente... ma ti aiuterò io a fare due conti

http://www.emigrati.it/Tragedie/MARCINELLE.asp

E chissà quanti altri esempi ci sono.... Tutto questo per dire che va bene la tolleranza, va bene l'ospitalità... ma arrivare a paragonare gente prevalentemente onesta e lavoratrice (gli italiani) con gente che culturalmente RIFIUTA il lavoro onesto, ma che si accontenta di vivere in baracche campando di espedienti, criminalità, accattonaggio e chi più ne ha più ne metta, PER SCELTA, perdonami, ma mi pare una grossa bestialità.

Amen

 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
CHI HA VOGLIA DI CONTRIBUIRE NELLA LEGALITA ALLA CRESCITA DI QUESTO PAESE E BEN ACCETTA, QUALSIASI RAZZA NON FA DIFFERENZA MA CHI NON VUOLE FARE NINTE SE NE DEVE ANDARE A FANc**o!!!!!!!!
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Denunciato da una romena. A dare l'allarme della brutale aggressione, che il sindaco di Roma Walter Veltroni ha definito un vero e autentico orrore, e ad aiutare gli agenti a fermare l'aggressore è stata una romena, forse una parente del giovane arrestato. La donna è ora un testimone importante per la ricostruzione della vicenda.

La donna ha raccontato alla polizia di aver visto un uomo allontanarsi in un «campo con una donna sulle spalle come se fosse svenuta». E grazie alle sue indicazioni la polizia ha trovato prima il corpo nel fossato, poi la baracca del romeno. All'interno dell'alloggio fatiscente fatto di lamiere e cartoni, la polizia ha trovato la borsa della vittima con dentro ancora gli scontrini degli acquisti effettuati poco prima in alcuni negozi del centro di Roma.
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
gente che sfutta e spreme uomini come loro,solo provenienti da altri paesi,per 20 euro al giorno in cambio di 10 ore di fatica ...non è ammazzare anche così un uomo?

si danno miliardi ai calciatori e ai pupazzoni della tv e le pinete intanto sono piene di gente che ci vivono e ci dormono e ogni tanto ne stira uno x il freddo

ma tanto purchè non vengano a darvi una zaccagnata sotto casa vostra la cosa non vi riguarda vero?

pecore


Sarà pure vero quello che dici, tuttavia gli zingari sono una razza che non ha mai voluto lavorare a prescindere dal salario, ma solo elemosinare e delinquere, quindi il tuo ragionamento non vale affatto a giustificarli.
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
Denunciato da una romena. A dare l'allarme della brutale aggressione, che il sindaco di Roma Walter Veltroni ha definito un vero e autentico orrore, e ad aiutare gli agenti a fermare l'aggressore è stata una romena, forse una parente del giovane arrestato. La donna è ora un testimone importante per la ricostruzione della vicenda.

La donna ha raccontato alla polizia di aver visto un uomo allontanarsi in un «campo con una donna sulle spalle come se fosse svenuta». E grazie alle sue indicazioni la polizia ha trovato prima il corpo nel fossato, poi la baracca del romeno. All'interno dell'alloggio fatiscente fatto di lamiere e cartoni, la polizia ha trovato la borsa della vittima con dentro ancora gli scontrini degli acquisti effettuati poco prima in alcuni negozi del centro di Roma.


Io vorrei vedere se tu subissi un'aggressione da uno zingaro come quella che ho subito io se poi andresti a dire: oh, però, una donna rumena ha denunciato, che bravi!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
klaus,
anch'io sono figlio e non me ne vergogno, di gente che ha fatto le valigie sacrificandosi per dare un futuro ai figli perà secondo me tu sbagli nel vedere le cose. tu parli di emigranti per la maggioranza onesti riferendoti agli italiani, sarebbe opportuno ricordare che gli stranieri che vengono in italia solo l'1% delinque, gli altri in modo uguale a noi migranti italiani sono persone oneste che si ammazzano di lavoro. se prendiamo i sudafricani ad esempio moltissimi hanno addirittura una laurea.

ma lo volete capire che oramai siamo in una società globale e non ha senso di continuare a bollare la gente come immigrati, meridionali, mafiosi etc.? viviamo in una società multietnica dove un certo numero delinque e la maggioranza sono onesti, io me la prenderei molto di più con i governi che pensano solo a mangiare soldi e non fanno nulla di concreto per provvedere ai problemi della gente.

visto che la maggioranza quì vive in italia vorrei sottolineare come l'italia è l'unico paese europeo cui mancano degli ammortizzatori sociali. in italia chi perde il lavoro ha diritto solo a 6 mesi di disoccupazione, dopo finisce in mezzo a una strada se non ha fonti di reddito, come gli italiani questo vale per gli immigrati.

io credo che ci sono i criminali veri ma solo la minoranza, la maggioranza di chi delinque è chi non ha i soldi per vivere.