Citazione:Messaggio inserito da brianmay
De Rossi io sono antirazzista per antonomasia.
In quella razza, perchè dobbiamo parlare di vera e propria razza, la malvagità e la violenza sono intrise nel loro dna.
Dove abito io c'è una vasta comunità di indiani, che non hanno una lira, ma lavorano la terra tutto il giorno per due euro l'ora sotto il sole, il freddo, la neve, eppure non hanno mai toccato nessuno, ne fatto rapine o furti.
Invece quando senti di crimini commessi da stranieri sempre romeni, o gente comunque dell'est.
questo mi fa riflettere.
allora devi riflettere meglio perchè ci sono tantissime violenze contro le donne che sono commesse da italiani, poi ci sono quelle commesse da nordafricani, magrebini etc. (l'ultimo accaduto a bologna mi pare), prendiamo ad esempio i teen ager che violentano in gruppo le compagne, son tutti italiani.
la verità è che abbiamo identificato nei rom il pericolo. dovremmo precisare che c'è enorme differenza tra rom e rumeni, i rom per chi non lo sapesse non sono ben visti nemmeno in romania.
tuttavia se è vero che i rom sono i classici zingari che rubano (vero, rubano milto) non possiamo generalizzare altrimenti finiamo al discorso che i siciliani sono tutti mafiosi quando non è così.
qui dove mi trovo io c'è ancora gente che quando sente siciliano dice automaticamente mafia.
io credo che ci sono uomini buoni e uomini cattivi, si diventa cattivi non per il dna o perchp si nasce rom, non si diventa mafiosi perchè si nasce a palermo, se nasci in quelle realtà hai però più possibilità di diventarlo ma non è la regola.
l'uomo se è onesto lo è e basta a prescindere dalla propria razza e provenienza.