LO PERDONIAMO?

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Xxxxxx c'è poco da dire.

Purtroppo ho notato che quando si parla di stranieri che commettono reati in Italia quasi sempre si parla di romeni.

 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
No, anche io ho subito un'aggressione da uno zingaro per soldi, non hanno volglia di lavorare, ma solo di fare furti, rapine, stupri, aggressioni e minacce. Nelle loro baracche sono pieni di soldi illeciti, sono abusivi e non pagano le tasse, sfruttano i bambini per rubare e poi vogliono anche farci pena chiedendo l'elemosina. Sono una razza bastarda, li odio, faceva bene Hitler a perseguitarli, devono andare fuori dall'Italia tutti.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
queste persone sono vittime di un mondo che li ha in parte resi e fatti sentire diversi, ciò non giustifica i loro comportamenti ma deve farci comprendere che quando dietro c'è la miseria, il degrado etc. le persone diventano bestie, non tutte per fortuna.

prendiamo un ragazzino che nasce e vive la sua adolescenza nella feccia, in campi rom infangati fatti di baracche di cartone che vede il padre ubriacarsi e picchiare la madre, che magari è stato abusato da parenti o amici di famniglia che lo obbligano a rubare sennò son botte, che non riceve mai una carezza o un abbraccio dai propri cari, voi al suo posto come sareste diventati?

quì non si tratta solo di perdonare ma di riuscire a capire. siete bravi a giudicare al calduccio delle vostre case con i vostri comfort, ma come sareste voi dopo una esistenza del genere? riflettete.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
E forse tu sei bravo a giudicare dal calduccio della tua casa, visto che quella donna non e' tua madre o tua sorella.

ti rivolgo direttamente la domanda: lo perdoneresti in tal caso?

 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Queste persone hanno proprio nel loro DNA una cosa: non vogliono lavorare, neanche sotto tortura, vogliono solo rubare (rapinare, estorcere, ecc). E quindi, andassero a piantare le loro baracche da un'altra parte.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
De Rossi io sono antirazzista per antonomasia.

In quella razza, perchè dobbiamo parlare di vera e propria razza, la malvagità e la violenza sono intrise nel loro dna.

Dove abito io c'è una vasta comunità di indiani, che non hanno una lira, ma lavorano la terra tutto il giorno per due euro l'ora sotto il sole, il freddo, la neve, eppure non hanno mai toccato nessuno, ne fatto rapine o furti.

Invece quando senti di crimini commessi da stranieri sempre romeni, o gente comunque dell'est.

questo mi fa riflettere.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da jador
E forse tu sei bravo a giudicare dal calduccio della tua casa, visto che quella donna non e' tua madre o tua sorella.

ti rivolgo direttamente la domanda: lo perdoneresti in tal caso?




non lo so, come posso dirlo nella mia situazione? io non sto dicendo di perdonare sto dicendo che se un individuo nasce e cresce in un determinato habitat tenderà a diventare una belva.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
De Rossi....il perdono e' un punto fondamentale nella fede.

Che ce lo riserviamo solo per torti di poco conto ricevuti?

 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
La fede cristiana a volte chiede troppo all'essere umano. Il padre della donna uccisa barbaramente ad Erba insieme al bambino di 3 anni e alla vicina di casa ha detto di aver perdonato. Ma come si fa?? Non siamo mica Gesù Cristo o San Francesco! Il messaggio cristiano è bellissimo, ma l'uomo non sempre è in grado di attuarlo, non possiamo avere tutti la fede dei Santi, perché questa fede ci vule in questi casi per perdonare!!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da brianmay
De Rossi io sono antirazzista per antonomasia.

In quella razza, perchè dobbiamo parlare di vera e propria razza, la malvagità e la violenza sono intrise nel loro dna.

Dove abito io c'è una vasta comunità di indiani, che non hanno una lira, ma lavorano la terra tutto il giorno per due euro l'ora sotto il sole, il freddo, la neve, eppure non hanno mai toccato nessuno, ne fatto rapine o furti.

Invece quando senti di crimini commessi da stranieri sempre romeni, o gente comunque dell'est.

questo mi fa riflettere.


allora devi riflettere meglio perchè ci sono tantissime violenze contro le donne che sono commesse da italiani, poi ci sono quelle commesse da nordafricani, magrebini etc. (l'ultimo accaduto a bologna mi pare), prendiamo ad esempio i teen ager che violentano in gruppo le compagne, son tutti italiani.

la verità è che abbiamo identificato nei rom il pericolo. dovremmo precisare che c'è enorme differenza tra rom e rumeni, i rom per chi non lo sapesse non sono ben visti nemmeno in romania.

tuttavia se è vero che i rom sono i classici zingari che rubano (vero, rubano milto) non possiamo generalizzare altrimenti finiamo al discorso che i siciliani sono tutti mafiosi quando non è così.

qui dove mi trovo io c'è ancora gente che quando sente siciliano dice automaticamente mafia.

io credo che ci sono uomini buoni e uomini cattivi, si diventa cattivi non per il dna o perchp si nasce rom, non si diventa mafiosi perchè si nasce a palermo, se nasci in quelle realtà hai però più possibilità di diventarlo ma non è la regola.

l'uomo se è onesto lo è e basta a prescindere dalla propria razza e provenienza.



 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Matrix2
La fede cristiana a volte chiede troppo all'essere umano. Il padre della donna uccisa barbaramente ad Erba insieme al bambino di 3 anni e alla vicina di casa ha detto di aver perdonato. Ma come si fa?? Non siamo mica Gesù Cristo o San Francesco! Il messaggio cristiano è bellissimo, ma l'uomo non sempre è in grado di attuarlo, non possiamo avere tutti la fede dei Santi, perché questa fede ci vule in questi casi per perdonare!!


non riuscire a comprendere il perdono è un tuo limite non di chi lo ha fatto. ho ascoltato l'intervista al padre della donna uccisa a erba, un vero uomo di dio, lòe sue parole sono sincere, lui ha davvero perdonato anche se non è da tutti.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Tutti a casa loro



lo avresti detto anche a tutti gli italiani migranti in america che hanno costruito quello che ora è un grade paese? eppure anche noi italiani abbiamo portato oltre alla gente onesta anche la mafia che si è stabilita nelle grandi metropoli americane da new york a philadelfia, brooklyn etc.

noi italiani siamo stati i primi ad andare a cercar fortuna all'estero e dovremmo essere i primi a capire chi per fame e miseria (al99% dei casi) viene quì da noi a cercar fortuna.



 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
Citazione:Messaggio inserito da Matrix2
La fede cristiana a volte chiede troppo all'essere umano. Il padre della donna uccisa barbaramente ad Erba insieme al bambino di 3 anni e alla vicina di casa ha detto di aver perdonato. Ma come si fa?? Non siamo mica Gesù Cristo o San Francesco! Il messaggio cristiano è bellissimo, ma l'uomo non sempre è in grado di attuarlo, non possiamo avere tutti la fede dei Santi, perché questa fede ci vule in questi casi per perdonare!!


non riuscire a comprendere il perdono è un tuo limite non di chi lo ha fatto. ho ascoltato l'intervista al padre della donna uccisa a erba, un vero uomo di dio, lòe sue parole sono sincere, lui ha davvero perdonato anche se non è da tutti.




Io riesco a perdonare, ma non oltre un certo limite, certo ho un limite. Però se quell'uomo è sincero, allora si, lui ha veramente la fede dei Santi!
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
De Rossi, ti dò un suggerimento: incomincia a frequentare una donna rom per qualche tempo, cerca di venire incontro alle sue esigenze, di amarla, proteggerla, insomma di farci una storia e di dare a lei quello che la sorte le ha negato. Poi torna e dicci se la tua opinione sui rom è sempre la stessa.