[xx(] Cacchio ragazzi... Manco per qualche giorno dal forum perchè non mi funziona internet, e che cosa mi trovo?!? Beh, non era certo nelle mie intenzioni un qualcosa di così acceso...
Dicendo in anticipo che io non ho la cultura che di certo molti di voi si sono fatti in materia, una opinione comunque me la son fatta...
La mia idea è che la terapia mista comunque può risultare la migliore.
La finasteride credo che inizialmente mi possa aver bloccato il decorso della malattia. Poi ho aggiunto il minoxidil al 2% (un qualcosa di basico, insomma...). Sono rimasto abbastanza normale per diversi anni. Poi da un anno e mezzo - due anni ho notato un certo progredire della malattia. Forse è come dice Daitarn, un lento e naturale evolversi della malattia (giusto... era Daitarn, si?)...
Non prendo cmq altri dht, quindi penso che Saw palmetto, the verde ed altri inibitori locali da aggiungere nel minoxidil, non possano che fare del bene, no? Ho pure pensato a prendere l'intera pastiglia di proscar, ma mi sa che nn è proprio quello il problema.
Comunque la terapia, in passato ha avuto successo. Nel senso che anche se non ho recuperato chissà quale chioma da 15enne, la malattia è stata di certo rallentata notevolemente. Contate che io sono in cura da 6 anni, ed ho iniziato a perdere i capelli da 10 anni fa!
Alla fine, io sono comunque di questa idea... Provo... Che ho da perdere. Ai capelli ci tengo e ci tengo da tanto, quindi non ci penso proprio a buttare tutte le terapie al secchio ed a pensare al trapianto. Non ora! Purtroppo non ho la facoltà materiale di permettermelo e pure potendo, preferirei comunque provare tutte le strade prima di farlo. I capelli, seppur sottili e decolorati, comunque ci sono ancora!
E' scritto in una delle prime rubriche del sito, no, finchè il bulbo esiste, c'è sempre speranza, no?.
Se ho capito bene, Batgirl che ha scritto che se gli anti Dht non funzionano è meglio lasciar stare, intendeva dire che se tutti gli anti Dht nn funzionano è meglio lasciar stare.
Ma io ho usato solo la finasteride.
Ne posso aggiungere ancora di cose alla mia terapia.
E poi non potrebbe essere un caso di assuefazione? Si sente come cosa, no? Fai una terapia per anni e anni e poi dopo un pò inizia a perdere efficacia. Mi pare di aver pure letto uno studio quinquennale sul minoxidil che metteva in evidenza una certa progressiva perdita di efficacia...
Comunque, grazie a tutti e in particolare a Claudia! Son dell'idea che il solo fatto di essere