Lo compro o non lo compro?

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Cara Batgirl ho visto solo adesso quanto sei carina sul tuo album !!!!!! [:p][:p][:p][:p][:p][:p]

Complimenti !!!!!!! di dove sei ??? [8D][8D][8D]

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
ahahahahahahahahahaha !!!!!! mi viene da ridere Daitarn III ...... la mia arroganza ????????????

Smetti di bere ti prego !!!!! ho solo espresso un mio parere e sono stato attaccato O SBAGLIO ?

Permetti che mi sia difeso ????

Comunque non ho piu' voglia di discutere , per me come ho gia postato e' finita qui in tutta tranquillita .

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Daitarn III

Bat in tutta franchezza da una veterana come te non mi sarei mai aspettato di vedere una sfiducia simile verso cure consigliate e prescritte dai nostri medici.

Ribadisco, se gli inibitori del DHT non fanno effetto; puoi usare topi domestici come faceva Cleopatra; ma, solo riavrai i tuoi capelli da un autotrapianto. Se gli inibitori danno risultato, puoi provare ad integrare la cura con altre sostanze. Riesci a capirmi adesso?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Santa pazienza... e chi si aspettava un fuoco simile in un post dal titolo tanto mite? E in tutto ciò, cosa ne viene al povero Max che cercava consiglio?
Eddai su...
Io sono d'accordo con Daitarn per il fatto che la terapia mista è sempre la migliore, quindi aggiungerei senz'altro degli antiandrogeni locali come l'estrone il 17 alfa estradiolo ecc. prima di pensare al trapianto, che poi è sempre e comunque un intervento chirurgico e non tutti si sentono o hanno la possibilità di farlo. Ho anche letto da qualche parte che in alcuni il minox galenico non ha dato gli stessi risultati di quello industriale, quindi suggerirei di fare un tentativo visto che hai cambiato farmacia.
Poi dipende sempre dalla situazione generale, se hai controllato da poco i valori ematici di zinco magnesio, rame, Vit. B12, ferro, il peggioramento a volte è dato anche dalla concomitanza di effluvi. Puoi provare anche ad aggiungere il saw palmetto...
Insomma io giocherei tutte le carte prima del trapianto e non lascerei la fina in ogni caso.
Poi ovvio, un dermatologo potrebbe fare il punto della situazione e consigliarti meglio.
Baci
Claudia

pesce

Utente
2 Dicembre 2004
2
0
5
Ciao a tutti,
mi chiamo Maurizio e ho 32 anni.
Ieri mi sono fatto gratuitamente presso una farmacia un'analisi del capello tramite una microcamera della LABO.
In verità ero entrato apposta per comprare la Crescina (non è che mi sono fatto convincere ma ero entrato con quello scopo) e allora ne ho approfittato per fare appunto questa visita.
Ho letto i vari articoli sulla presunta inutilità di questo prodotto ma ho pensato... chi se ne frega faccio questa spesa e ci provo a vedere che succede (PS ho speso circa 200 euro tra lozioni, shampoo e compresse da prendere per bocca) tanto se non lo si prova di persona non si può mai dire che effetto ha!

Premetto che la mia calvizie, che non è avanzatissima ma indubbiamente si nota, probabilmente è ereditaria.

Volevo un consiglio... vale la pena dopo questo mese e mezzo cambiare e orientarsi verso un prodotto che affronta più direttamente la calvizie androgenetica (cioè quella ereditaria) oppure iniziata nua cura non conviene cambiare? Infatti su alcuni siti ho letto come sia sempre meglio variare le terapie.
Ho letto sul sito anagen.it che il REVIVOGEN NATURAL SCALP THERAPY è un buon rimedio.
Qualcuno l'ha provato e per quanto tempo e che mi sapete dire? Quanto costa?
Grazie 1000 a tutti

pesce

Utente
2 Dicembre 2004
2
0
5
Insomma dici che ho fatto una cazz...
si forse lo penso anche io... ma ora che posso fare?
Vado avanti?
Quasi quasi faccio un salto alla farmacia e gli dico se posso cambiare il prodotto anche se ho usato una fiala!!!
Ti faccio sapere.
Ciao.
PS Forse la cosa migliore è tornare dal dermatologo e farmi consigliare da lui!

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
pesce fai una visita da un dermatologo esperto in capelli, la crescina dalla al gatto, o al cane.. insomma vedi tu [:D][:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Pesce,
intanto benvenuto sul forum! [:D]
a me queste cose fanno ribollire il sangue....
Le farmacie che propongono tricogrammi (che poi bisogna vedere come sono fatti) o fantomatiche analisi del capello o ancora videodermoscopie (quella che hanno fatto a te) e sono sponsorizzati da case che vendono prodotti per la caduta dei capelli andrebbero denunciate, altro che storie....
Una bella manovra pubblicitaria per venderti prodotti che non faranno altro che ingrossare le loro tasche e non certo i tuoi capelli...
Anche e soprattutto per questo esistono forum come questi che fanno informazione per non far fregare altri polli [:D]
Vai da un bravo dermatologo esperto in tricologia, crescina rendigliela, che tanto non serve a nulla e poi mi piacerebbe davvero sapere che altro ti hanno propinato...
Sono disgustata...[xx(] Far soldi sulla pelle (o meglio i capelli) degli altri...
baci
Claudia

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
scusate... mi ha interessato la diattriba daitarn vs bat girl...

batgirl tu sei sicura che chi ha usato, con pochi successi, finasteride, possa decidere di arrendersi?

perche in fin dei conti è quanto è successo a me; con fina pochi successi, avanzare lento della a.a, da un mese e mezzo ho affiancato mino+proge+spiro, vuoi dirmi che posso buttare tutto via?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Signore, dammi la pazienza che non ho affinché io non dimentichi che sono una lady!!!
Daitarn, come mi sei stato sempre simpatico, proverò di non essere scortese.
Estrogeni, progesterone,spironolattone, flutamide,cortisonici e ciproterone acetato sono tutti ANTIANDROGENI che di un modo o di altro inibiscono l'attività della 5-alfa-reduttasi. Così essendo,vanno inclusi nell'affermazione:particolarmente ritengo che se gli inibitori del DHT non danno risultato in una terapia, meglio che spendere una centinaia di soldi inutilmente, è, per bene, pensare a convivere pacificamente colla calvizie oppure provare la via chirurgica.
Vabbé che il mio italiano non è perfetto;ma, caspita,non parlo pure greco.

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Ragazzi ormai si sa perfettamente che la calvizie androgenetica e' data dalla conversione del testosterone che per via di un enzima chiamato 5 alfa reduttasi si trasforma in diidrotestosterone (DHT), l'ormone qui citato attacca il bulbo fino ad ucciderlo ok !!!!!! Da qui si deduce che se un inibitore della 5 alfa reduttasi non ha effetto e' puramente inutile o poco efficace continuare con tutti i topici o alternativi alla finasteride che si trovano in commercio .

Questo e' il mio pensiero , ci tengo a dirlo perche non voglio riaccendere inutili e spiacevoli discussioni !!!!! [ov][ov][ov]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non vado d'accordo con te; ma, coi fatti.
Ho provato di mettere un punto finale ad una polemica;invece, ho aperto un altra. O il mio italiano è pessimo e non so spiegarmi o voi non sapete leggere. Tutto quà!!!

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Ti sei spiegata benissimo Bat , solo che molti utenti del forum non vogliono capire quello che sia te che io stiamo sostenendo !!!!!

Dai dillo che andiamo daccordo e che ti sei innamorata di Sandek !!!!!! [:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ragazzi mi sto innervosendo....
E mi manca tanto il Dr. Gigli....
Insomma, ma come si può essere così categorici????
Siete medici, dermatologi con specializzazione in tricologia?
Mi appiccicate un link o quant'altro possa comprovare con uno studio scientifico le vostre affermazioni? Conoscete esattametne la situazione del nostro amico Max per potergli dire beh, se la fina non ti fa effetto non resta che il trapianto?
Confutate allora quanto scritto più volte dai nostri dermatologi?
Per esempio leggete qui:
http://www.sitri.it/terapia/terapia.html
http://www.sitri.it/note/note.html
E dai su.... un po' di umiltà non farebbe male ogni tanto.
baci
Claudia

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Rispondendo alla domanda originale di Max:

I prodotti che hai citato sono tutti molto validi; la scelta di quale introdurre nel trattamento secondo me va fatta in base ad una serie di presupposti:

a) quale prodotto già stai usando
b) condizione di salute del cuoio capelluto
c) disponibilità/budget mensile

io sono sempre dell'idea che è meglio spendere una cifra che si è certi di mantenere per un po' di mesi piuttosto che fare gli sboroni e spararsi centinaia di Euro di trattamenti per 1-2 mesi e poi inevitabilmente essere costretti a mollare..

questo articolo dovrebbe chiarire un po' le idee:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.509

[;)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
In considerazione a Salus, avrò l'umiltà di non rispondere. Perché sono arrivata alla conclusione di che parlo veramente greco e l'ultima cosa che vorrei sarebbe provocare una guerra civile nel forum. Amo troppo questo forum per farlo.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Estremismo è non potere difendere un'idea basata sui dati scientifichi perché va di incontro ad un modo di pensare ottuso.Perché non gradisce ad A o a B. A proposito, vi ricordo che se per dire qualcosa quà è necessario essere dermatologo, meglio che d'ora in poi non si faccia altro che formulare delle domande a loro. Perché che io sappia, solo Gigli,Marliani e Tesauro hanno la laurea in questo forum. Oppure non siete fedeli ai vostri modi di pensare?Cmq, come ho detto prima, non ho scritto collo scopo di generare la terza guerra mondiale...e in rispetto a Salus, potete insultare anche i miei antenati che non posterò più nulla qui. Infatti, farò meglio...non guarderò pure la sezione. Spero che possiate calmare i vostri animi perché potete avere un effluvium da stress.
THE END