lisina e arginina

supermann

Utente
7 Giugno 2006
204
0
165
Ciao ho comprato i prodotti della long life (grazie A Cleo)
quando devo prenderli al mattino o durante un pasto?
posso prenderli entrambi ogni giorno? una e una o meglio alternarli?
grazie mille
ciao

supermann

Utente
7 Giugno 2006
204
0
165
grazie mille
ciao

supermann

Utente
7 Giugno 2006
204
0
165
grazie mille
ciao

supermann

Utente
7 Giugno 2006
204
0
165
grazie mille
ciao

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da supermann
grazie mille
ciao

Non credo abbiano una reale efficacia gli integratori di amminoacidi, a meno che non si soffra di alopecia dovuta a carenza proteica, cosa che nelle società odierne praticamente non accade più.

supermann

Utente
7 Giugno 2006
204
0
165
meglio a stomaco pieno o vuoto?
e poi entrambi insieme o come dice salvo in pasti separati tipo pranzo e cena?
grazie

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
se fosse vero che hai bisogno di proteine x i capelli io curerei di + la dieta...x l'aga è uno spreco di soldi ovviamente.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Prendile un pò quando ti pare, quando ti è + comodo, dopo i pasti per esempio, anke insieme, ma secondo me 1 grammo di arginina è inutile, almeno 3 o 4+1 gr di lisina.

supermann

Utente
7 Giugno 2006
204
0
165
addirittura?
sulla confezione c'è mesos di rpenderne una tavoletta soltanto al giorno per entrambi
tu invece diresti 3 di arginina e una di lisina?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao ragazzi,
l'utilizzo degli aminoacidi, tricologicamente parlando, è legato fondamentalmente al fatto che essi sono i componenti essenziali delle proteine (hanno grande importanza nella costituzione biochimica dei tessuti) e sembra che la mancanza di quest'ultime riduca il buldo del capello portandolo all'atrofia. Ovviamente l'apporto avviene con la normale alimentazione ma, in caso di diete squilibrate o di carenze legate a particolari condizioni, può risultare utile integrare. In questi ultimi casi personalmente ritengo che i prodotti Long Life abbiamo un ottimo rapporto qualità prezzo (è da questo che è dipeso il suggerimento! [;)]). Chiaramente non ci si possono aspettare miracoli, sappiamo tutti che l'alopecia androgenetica, come gli effluvi cronici, si combatte con altri mezzi, ma tutto può dare una piccola mano anche se, spesso, i prodotti su cui si punta l'attenzione per un certo periodo di tempo poi, all'atto pratico, danno risultati diversi da quelli sperati (basti pensare alla melatonina topica!).
Per quanto riguarda la posologia generalmente è compresa tra i 500 ed i 1500 mg per cui dipende dal prodotto che si acquista e dal tipo di integrazione che si sceglie, per cui, caro supermann, ti direi di seguire la posologia indicata sulla confezione. Il momento di assunzione non è particolarmente importante in questo caso.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]