Ciao ragazzi,
l'utilizzo degli aminoacidi, tricologicamente parlando, è legato fondamentalmente al fatto che essi sono i componenti essenziali delle proteine (hanno grande importanza nella costituzione biochimica dei tessuti) e sembra che la mancanza di quest'ultime riduca il buldo del capello portandolo all'atrofia. Ovviamente l'apporto avviene con la normale alimentazione ma, in caso di diete squilibrate o di carenze legate a particolari condizioni, può risultare utile integrare. In questi ultimi casi personalmente ritengo che i prodotti Long Life abbiamo un ottimo rapporto qualità prezzo (è da questo che è dipeso il suggerimento! [

]). Chiaramente non ci si possono aspettare miracoli, sappiamo tutti che l'alopecia androgenetica, come gli effluvi cronici, si combatte con altri mezzi, ma tutto può dare una piccola mano anche se, spesso, i prodotti su cui si punta l'attenzione per un certo periodo di tempo poi, all'atto pratico, danno risultati diversi da quelli sperati (basti pensare alla melatonina topica!).
Per quanto riguarda la posologia generalmente è compresa tra i 500 ed i 1500 mg per cui dipende dal prodotto che si acquista e dal tipo di integrazione che si sceglie, per cui, caro supermann, ti direi di seguire la posologia indicata sulla confezione. Il momento di assunzione non è particolarmente importante in questo caso.
Un abbraccio
Cleopatra...[

]