LISBONA + VACANZE= FELICITA'

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Mica è detto!!! [:D]
Potrei anche organizzare un giro tra donne [:D][:D][:D]
ogni tanto ci vuole no??[:p][:p]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Viaggetto a Lisbona per sole donne? Fantastico!!! Ci sto!!!
Sarebbe decisamente RIGENERANTE
Nell'attesa del nostro viaggetto per sole donne, mi faccio un bel weekend a Bruxelles sola soletta, fra un paio di settimane. A proposito, non è che magari voli da quelle parti a fine mese?
Baci
Marina
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Andrea


come sono le tipe là?[8D]

Fisicamente parlando, la maggioranza sono: grasse,piccole e di pelle chiara. Molte hanno anche i baffi, una caratteristica genetica delle donne portoghesi. Se vuoi vedere tipe più attraenti, devi spostarti per Oporto.
Consiglio per chi ama i tram, occhio al portafoglio!!!In specie se pensi di fare una passeggiata al Mirante de Sta Lucia. Parlo dall'esperienza di chi ha avuto degli amici rubati.E fate attenzione che abito in un paese dove la parola rapina e sequestro è più che comune.
 

lucorlan

Utente
24 Dicembre 2004
34
0
15
lisbona è splendida!

il tempo è meraviglioso anche 20° + sole (mi sono abbronzato al mare)

il cibo, se giri, è eccellente! carne e pesce cucinato facile ma saporito

tutto ordinato e pulito

gente cortese

fantastici luoghi d'arte!

giri tranquillo la sera fino a tardi mezzi pubblici perfetti

insomma perchè non andare???

 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Hey Marina, se cercate compagni di viaggio per Lisbona....io ho il trolley pronto[:)] mangio poco, non faccio rumore e non sporco...aahahah
Hai ragione, la cucina è interessante anche se niente di speciale, per me. Comunque apprezzo la Ginja bevuta nelle mescite al Rossio, un dolce detto Bolo Rej (yummmm) i docetti di derivazione araba e i doci salati di cui già non ricordo il nome...e ic...come si scrive...churizo....un salsiccio di maiale nero.....yuuuuuuuuummmmmmmm
E pensare che grazie al virus[xx(] mi sono perso il festival del porco preto (maiale nero)....per cui...ho un conto gastronomico ancora aperto, e devo ancora vedere la Igereja do Carmo....

Bat....hai ragione come sempre[:)] il Portogallo non è certo luogo per imbroccare, le donne non sono certo il massimo[xx(] anche se le nuove generazioni sono appena più passabili, comunque per una vacanza del genere cambierei certamente meta.
 

andrea

Utente
6 Maggio 2003
11
0
5
grazie bat... ma che pacco!!!!!

mi sa che opterò per barcellona (eran queste le 2 proposte)... lisbona quando avrò 40 anni
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lortas
Hey Marina, se cercate compagni di viaggio per Lisbona....io ho il trolley pronto[:)]

un dolce detto Bolo Rej (yummmm)
come si scrive...churizo....

il Portogallo non è certo luogo per imbroccare, le donne non sono certo il massimo[xx(]anche se le nuove generazioni sono appena più passabili, comunque per una vacanza del genere cambierei certamente meta.


Caro Lortas,
non serve il trolley, solo lo zaino con lo stretto necessario alla sopravvivenza [:D] Solo qualche vestito, un libro sul paese, una cartina e la macchina fotografica. Tutto il resto è superfluo [;)]

Il bolo rey si mangia a Natale, corrisponde al nostro panettone anche se è decisamente più duro [:D] mentre la salsiccia si chiama chorizo.

Per le donne: il Portogallo non ha queste grandi bellezze, nè tantomeno la Spagna, ahimé. Ma in questo argomento preferisco non entrare e mi astengo da dare consigli, mi suona tanto di turismo sessuale...

E' certo che incontrare una persona affascinante durante un viaggio è meraviglioso. Immagino di essere su un treno, sto attraversando un paese sconosciuto mentre leggo un libro che parla di quel paese e nell'alzare lo sguardo dalle righe di quel racconto, incrocio gli occhi della persona che mi siede difronte. Scambiamo due parole, mi racconta del suo paese ma deve scendere alla stazione successiva e se ne va... E tutto quello che ti resta è il sapore magico di un'esperienza non vissuta, sfiorata, mille domande, mille fantasie e una sola certezza: probabilmente non rivedrai mai più quella persona. Sono questi incontri che rendono indimenticabili un viaggio, perché rendono l'emozione dell'esplorazione un qualcosa di non condiviso, un'emozione vissuta fino in fondo da soli, che ci trasforma e ci arrichisce. Ma forse è solo il punto di vista di una donna, non so [;)]
Baci
Marina
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Uh grazie [:I]
Viaggio molto anche a piedi e in autobus [;)], forse ci incontreremo a qualche fermata...
Ciao
Marina

If I had met you on some journey where would we be now?
if we had met on some eastbound train throuh some black sleeping town
Would you have worn your silken robes all made of royal blue?
Would I have dressed in smoke and fire for you to see through?
(S. Vega)

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Andrea
grazie bat... ma che pacco!!!!!

mi sa che opterò per barcellona (eran queste le 2 proposte)... lisbona quando avrò 40 anni

Barcellona è bella!!! Anche se non ti piacciono i monumenti, vale la pena vedere La Sagrada Familia, opera incompiuta da Gaudi. Uno pensa che sta a guardare un gigantesco castello di sabbia. E poi, i cibi sono veramente buoni, devi stare attento soltanto all'ora della siesta qdo tutto resta chiuso. Le spagnole, in genere, sono belle; purtroppo o per bene, a Barcellona troverai una miscela di popoli, gente da tutto il mondo e sarà difficile trovare una ragazza o ragazzo che non siano stranieri. Pensa che noi abbiamo fatto delle amicizie con delle ragazze peruviane e cilene che abitavano lì per studio. Gente simpaticissima, di una disponibilità unica. Tu chiedi una semplice info e loro già ti danno la mappa della città. Cmq, fossi io in te, scriverei a Stempiaboy che adora la night ed è andato da poco lì oppure a Gordon che abita là, se non mi sbaglio.Buon viaggio
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Andrea,
se ti interessa la vita notturna, Barcellona non ti deluderà. All'epoca quando ci abitavo andavano di moda i locali in Plaza de España, nel quartiere di Gracia e al Port Vell, in particolare quelli che si trovano presso Maremagnum. Tra i locali più in c'erano il Bikini e il Luz de Gas, ma soprattutto il Baja Beach Club dove si balla sui tavoli! dipende dal tipo di musica che cerchi...
Barcellona è tutta un monumento: non ti fermare nei posti più turistici, ma cerca gli angoli più remoti della Citat Vella (non entrare nel Barrio Chino, che sta sulla sinistra delle Ramblas, dando le spalle al monumento di Colòn... è un po' pericoloso [;)] se sei un romantico, ti consiglio di prendere la funicolare che va fino a Montjuic, è semplicemente spettacolare! un altro posto da non perdere è il Tibidabo! si vede tutta Barcellona da lassù, è un posto magico! se ci vai in dolce compagnia, sono certa che ti piacerà!!!
Altre cose da non perdere (se si ha tempo): il Parc Guell costruito da Gaudì, il Museo d'arte contemporanea (MACBA) e la Fundaciò Mirò (!!!). Se posso darti un ultimo consiglio: gira a piedi più che puoi, perchè Barcellona è un museo in ogni angolo. Le tapas migliori si mangiano nelle bettole, lo shopping più chic è sulla Diagonal (Centro commerciale La Illa) e soprattutto: occhio al portafogli, come dicono da quelle parti spariscono come los churros en el chocolate...
Baci
Marina
 

andrea

Utente
6 Maggio 2003
11
0
5
marina, turismo sessuale!?! buahahahaha!!!!!!

è come quando si parla degli uomini o delle donne italiane, diverse dalle donne cinesi o spagnole ecc... mica ci si intende quanto sono tr.ie!!!!! che paraocchi ragazzi!!!!!

grazie tante a marina e a batgirl per i consigli, ieri son andato in agenzia ed ho deciso:

partiamo in 2 stiamo via 4-5 giorni in un hotel vicino alle ramblas. quello che cerchiamo è distrarci dalla vita quotidiana, andare su un posto dove non conosciamo nessuno e quindi fare il delirio giorno e notte... abbiamo avuto quest'offerta per barcellona e, visto che non ci siamo mai stati l'abbiamo presa al volo!!!!
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Andrea, pensavo avessi capito che stavo scherzando... E' ovvio che non mi metto a dare consigli sulle donne degli altri paesi, visto che al massimo, quando viaggio, presto attenzione all'altro sesso... eheheheh [:D]
Baci
Marina
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Figurati, Andrea!!! Buon viaggio e divertiti!!!
Facci sapere dopo come sono state le vancanze.
Ciao!!![;)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da StempiaBoy
Fortissomo il Baja Beach Club, quest'estate presi una sbornia colossale proprio li [:p]


eheheheheh, è favoloso! pensavo di portarci la mia amica Lorybel per farla distrare un po'... [;)]

t6sd_DSCF9807.jpg