Citazione:Messaggio inserito da lortas
Hey Marina, se cercate compagni di viaggio per Lisbona....io ho il trolley pronto[
]
un dolce detto Bolo Rej (yummmm)
come si scrive...churizo....
il Portogallo non è certo luogo per imbroccare, le donne non sono certo il massimo[xx(]anche se le nuove generazioni sono appena più passabili, comunque per una vacanza del genere cambierei certamente meta.
Caro Lortas,
non serve il trolley, solo lo zaino con lo stretto necessario alla sopravvivenza [
] Solo qualche vestito, un libro sul paese, una cartina e la macchina fotografica. Tutto il resto è superfluo [
]
Il bolo rey si mangia a Natale, corrisponde al nostro panettone anche se è decisamente più duro [
] mentre la salsiccia si chiama chorizo.
Per le donne: il Portogallo non ha queste grandi bellezze, nè tantomeno la Spagna, ahimé. Ma in questo argomento preferisco non entrare e mi astengo da dare consigli, mi suona tanto di turismo sessuale...
E' certo che incontrare una persona affascinante durante un viaggio è meraviglioso. Immagino di essere su un treno, sto attraversando un paese sconosciuto mentre leggo un libro che parla di quel paese e nell'alzare lo sguardo dalle righe di quel racconto, incrocio gli occhi della persona che mi siede difronte. Scambiamo due parole, mi racconta del suo paese ma deve scendere alla stazione successiva e se ne va... E tutto quello che ti resta è il sapore magico di un'esperienza non vissuta, sfiorata, mille domande, mille fantasie e una sola certezza: probabilmente non rivedrai mai più quella persona. Sono questi incontri che rendono indimenticabili un viaggio, perché rendono l'emozione dell'esplorazione un qualcosa di non condiviso, un'emozione vissuta fino in fondo da soli, che ci trasforma e ci arrichisce. Ma forse è solo il punto di vista di una donna, non so [
]
Baci
Marina