linea phyto per cleo , claudia e proxy :-D

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao ragazzi , oggi mi è ritornata in mente linea phyto , che danny mi consigliò qualche tempo fa ; cosi sono andato in farmacia e ho preso questo shampoo nutriente :

phytonectar

http://www.phyto.it/index.php?id=100

questo qui è l'inci

Hypericum Perforatum Extract (Millepertuis), Water / Aoua (Eau Purifiée), Ammonium Lauryl Sulfate (D&Uve D'huile De Coco) Peg-4 Rapeseedamide (Derive D'huile De Colza), Peg-7 Glyceryl Cocoate (Derive D'huile X Coco), D1sodium Cocoamphodiacetate, Ceteareth-60 Myristyl Glycol, Peg-15 Cocopolyamine, Sooium Laureth Sulfate Sodium Laureth-8 Solfate, Sodium Lauroyl Sarcosinate Sodium Cocoyl Hydrolyzed Soy Protein (Derive De Protéines De Soja), Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Wax (Ciré De Fleur D'oranger), Magnesium Laureth Sulfate, Magnesium Oleth Sulfate, Magnesium Laureth-8 Sulfate, Sodium Oleth Sulfate, Sodium Laureth-! 1 Carboxylate, Laureth-10 (Dèrivés D'huile De Coco} Polyquaternium-10 (Derive De Cellulose De Bois), Propylene Glycol, Hamamelis Virgi-Niana {Witch Hazel) Extract, Panthenol (Provitamine Bs), Hydrogenated Palm/Palm Kernel Oil Peg-6 Esters, Hydrolyzed Soy Protein (Hydrolysat De Protéines De Soja) Tetraso-Dium Edta, Fragrance / Parfum, Phenoxyethanol, Parabens (Butyl, Ethyl), Methylisothiaz Oli None, Citric Acid, Sodium Chloride, Methylchloroisothia-Zounone.

che ne pensate? a me piace molto l'effetto che danno questo tipo di shampoo come ad esempio il restivoil nutritive che usavo quotidianamente , anche se questo guardando bene l'inci è carico di tensioattivi non proprio leggeri dato che a livello teorico (e pratico) il laurisolfato di ammonio è, in una ipotetica scala di aggressività, sul podio....

poi spulciando il sito (http://www.phyto.it/index.php?id=5) ho trovato tantissimi prodotti per la cura dei capelli interessanti!!

come ad esempio questo concentrato di oli essenziali che mi è saltato subito all'occhio! http://www.phyto.it/index.php?id=1245

voi che ne dite?

ciao!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Kris,
premesso che di cosmesi so molto poco, Cleopatra invece vedrai che sarà esauriente come sempre, la Phyto la conosco da molto... buona marca con buoni prodotti.
Tuttavia io avevo provato questo: http://www.phyto.it/index.php?id=104 e non mi ero trovata molto bene perchè mi seccava troppo i capelli... anche il mitico Giampaolo che credo li abbia provati davvero tutti, aveva infatti dato al phytovolume solo sufficiente
http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=3951
Poi per gli shampoo è sempre tutto molto soggettivo... non ti resta che provare e darci il tuo parere![:)]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grazie mille!

si sulla soggettività non avevo dubbi , infatti pure qui sul forum ho solo cercato di prendere spunto da qualche parere e poi valurare personalmente riguardo gli shampoo , ma a me interessava l'inci , che a prima vista non sembra molto delicato..anzi..io l'ho preso per lavaggi quotidiani ma credo che lo dovrò alternare con qualcosa di piu delicato

ciao!

hairloser

Utente
5 Ottobre 2009
46
0
15
Giusto io scrivevo ieri nello sticky sugli shampoo che si parlava poco di questa linea. Secondo la mia modestissima opinione lo shampoo è buono (parlo però del phytovolume) cosi come l'integratore, l'unico che (assieme ad aloxidil, quindi nemmeno il minox) mi aveva dato un miglioramento reale (lieve, ma comunque sensibile) sul fusto dei capelli (e non era cosi pesante da digerire come altri). Ma si sa che la cosa è comunque estremamente soggettiva!
Poi ho smesso per la scarsa reperibilità in zona e di shop online conosciuti e affidabili che lo vendevano, io praticamente usavo solo campioni che regalavano in farmacia =)
Quindi personalmente ti consiglio anche l'integratore, se senti il bisogno di provare qualcosa di nuovo =)

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grazie hairloser...effettivamente non mi è piaciuto molto..rende i capelli troppo inconsistenti..non nutre affatto!!! il restivoil nutritive nutre realmente!! però meglio dare tempo al tempo , dato che proprio il restivoil la prima appicazione non mi piacque...dopo mi ci trovai meglio!

ciao!

atoio

Utente
18 Novembre 2006
79
0
65
Ma esiste per caso della stessa marca una lozione shampoo ( chiamamola cosi ) per il cuoi capelluto grasso..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,957
9,198
2,015
Anchio avevo provato uno shampoo di questa linea,ma mi seccava troppo i capelli..
Comunque come ha detto Claudia,anche la risposta al semplice shampoo e' molto soggettiva.
Bisogna quindi provare..

ciauzz[8D]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Ciao Kris, effettivamente questo (come altri shampoo delle linee Phyto) ha un tensioattivo primario decisamente tra i peggiori però la sua aggressività viene mitigata dall'enorme quantità di tensioattivi addolcenti. Solo nella prima metà dell'INCI se ne contano a bizzeffe! E molto simile ad un olio-shampoo quindi probabilmente non darà molto volume. Ha qualcosina di bello come le proteine della soia o l'estratto di Hamamelis (spero che non se ne senta l'odore - a me non piace proprio! - ) ed effettivamente l'Iperico è dominante come indicano nella descrizione.
E' discreto ma c'è di meglio.
La mia esperienza con la Phyto è abbastanza limtata ma spulcio spesso i prodotti delle sue linee e qualcosa di buono si trova, forse più tra i prodotti post o pre shampoo che tra i lavanti.
Baci

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grazie mille anche a te cleo..

scusa ma vorrei chiederti un'altro consiglio[:D]

conosci qualche shampoo nutriente , come il restivoil nutritive , che nutre veramente il capello e rimane allo stesso tempo delicato da poter utilizzare tutti i giorni? magari reperibile in farmacia o erboristeria..

mi saresti di grande aiuto!

ciao!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,957
9,198
2,015
E' sempre difficile consigliare uno shampoo come vedi..Io sono un patito della linea K-Pak ad esempio,certi non si sono trovati bene,purtroppo devi solo provare,io in tutti questi anni ne ho provati veramente tantissimi[:D][:D]

ciauzz[8D]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si certo come ho scritto sopra sul fatto della soggettività specie per gli shampoo , non c'è da discutere...però oltre l'aspetto estetico nutrito vorrei pure la bontà e la delicatezza dello shampoo in modo da poterlo utilizzare tutti i giorni!

ciao!

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Kris io della stessa linea sto usando lo spray anticaduta, ma vista la tante roba che utilizzo non saprei dirti come e se è un buon prodotto!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao self , a me non convince molto lo spry...[:D]

ps ti ho risposto nell'altro topic...

ciao!