Paolo60 ha scritto:
I gruppi vitaminici B contenuti nel lievito di birra hanno notoriamente una positiva attività nei confronti dei capelli. Ciascun gruppo(es. B5, B6, B8, ecc) assolve però ad una funzione diversa e specifica a seconda dei problemi sui quali si vuole intervenire, ad esempio se abbiamo seborrea e forfora oppure se vogliamo esercitare azione inibitoria sulla 5 alfa r., ecc.
Quindi se in realtà la nostra necessità è di assumere un solo specifico gruppo B bisogna ricorrere ai processi di estrazione, riacavandolo magari proprio da sostanze come il lievito di birra. Il punto è che il processo di estrazione delle sole frazioni di vitamina B che ci interessano, ovviamente ha un costo. Ecco spiegati i prezzi più alti delle vitamine estratte singolarmente che sono proporzionali al loro grado di purezza raggiungendo costi per Kg che in alcuni casi sono davvero alti(come per la B8).
Nel caso del lievito di birra abbiamo il vantaggio di un costo basso ma per contro siamo costretti ad assumere un mix generico di tanti gruppi B alcuni dei quali magari superflui. Ma se come dici non hai problemi specifici è una soluzione che può rappresentare per te un buon compromesso ed essere utilizzato in periodi come i cambi di stagione per favorire un buon ricambio della capigliatura.
è proprio questo che volevo capire.
ti ringrazio per le informazioni paolo
