Lievito di birra

robertosa

Utente
3 Settembre 2004
43
0
15
Ma e vero che il lievito di birra puo essere un buon integratore soprattutto per regolare il sebo?A me diventano unti dopo 2 g dall shampoo,mi consigliate l'assunzione di lievito in compresse?Come deve essere il dosaggio?
Sn nuovo quindi inesperto,vi ringrazio per le risposte preziose che mi darete[8D]

robertosa

Utente
3 Settembre 2004
43
0
15
Ma e vero che il lievito di birra puo essere un buon integratore soprattutto per regolare il sebo?A me diventano unti dopo 2 g dall shampoo,mi consigliate l'assunzione di lievito in compresse?Come deve essere il dosaggio?
Sn nuovo quindi inesperto,vi ringrazio per le risposte preziose che mi darete[8D]

robertosa

Utente
3 Settembre 2004
43
0
15

robertosa

Utente
3 Settembre 2004
43
0
15

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao Roberto
del Lievito di Birra abbiamo parlato tante volte infatti se fai un cerca sul forum troverai discussioni complete al riguardo!
Cmq è vero..il lievito è un ottimo sebonormalizzante per cui potresti provare a effettuarne un ciclo e vedere se ti è d'aiuto!
A seconda del lievito che aquisti variano i dosaggi e se mi dici quale vuoi prendere magari provo ad aiutarti!
Posso dirti in generale che il numero di compresse medie è di 6/8 e, nel caso di quello in polvere da sciogliere in acqua, è sufficiente una bustina!
I cicli variano a seconda delle esigente..l'importante è non superare mai i tre mesi consecutivi!
Cicli di un mese sono già sufficienti![;)]

Questa è una delle ultimi discussioni:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10916

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

robertosa

Utente
3 Settembre 2004
43
0
15
Vorrei assumerlo in compresse,ma cmq 6/8 durante l'intero arco della giornata giusto?Quindi dovrei fare un ciclo si 3 mesi e poi smettere?Ho letto da qlk parte che molti le assumono 15 g si e 15 g no.E giusto?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao Roberto
scusa se ti rispondo con tutto questo ritardo ma sono stata molto impegnata ed il forum l'ho solo sfiorato!
la posologia media di 6/8 compresse va distribuita durante la giornata, preferibilemnte 4 prima dei pasti principali!
Il ciclo lo decidi tu..l'importante è NON superare i tre mesi..in genere se ne utilizza una confezione (dipende da quante pasticche contiene) e poi ci si ferma per una settimana/quindici giorni ed eventualmente si ripete il ciclo.
Cmq è sempre una scelta personale dettata dalle esigenze e dalle abitudine giornaliere!

Fammi sapere quale hai scelto e come ti trovi![;)]

Un abbraccio

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro willi
scusa ma non avevo visto la domanda!
Il lievito di birra, come gran parte delle sostanze utilizzate come integratori, va assunto a cicli perchè l'utilizzo prolungato, soprattutto in mancanza di reali carenze, può determinare un sovraccarico (passatemi la parola!) del nostro organismo, in modo particolare un eventuale sovradosaggio di vitamine!
Non va dimenticato infatti che che il lievito è molto ricco di tutta una serie di elementi (vedi le vitamine del gruppo B, lo zinco, gli enzimi, il rame e l'acido folico!)
I clicli variano a seconda delle sostanze integrate e vanno in genere da un minimo di 20 giorni ad un massimo di due/ tre mesi..oltre i quali (ovviamente a giudizio dei medici) è necessario effettuare una pausa prima di rieffettuare un ulteriore eventuale ciclo!

Un abbraccio