Lievito di birra e capelli

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Batman
in genere si parla di cicli che non superino i 3 mesi, oltre i quali è necessaria una pausa di almeno 20 giorni!
Se hai acquistato le bustine puoi fare come me: un ciclo da 24 giorni seguito da uno stop di due settimane!
Se hai preso le compresse, dipende da quante ce ne sono in una confezione e dalla posologia consigliata (che dipende dalla concentrazione!)!

Cmq, non ci sono dei cicli standard...ognuno si regola in base alle proprie esigenze, avando l'accortezza, come ho scritto sopra, di non integrare per periodi troppo lunghi!![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
invece del lievito di birra sono passato a prendere la pappa reale....che dite gli effetti sono simili?vantaggi e svantaggi rispetto al lievito?
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ciao Cleopatra, scusa se mi intrufolo ma ho un dubbio sul lievito.
Mi era parso di cpaire che avevi interrotto l'assunzione di lievito di birra perchè quest'ultimo oltre a far bene apelle e capelli, purtroppo alza anche il rame (indi abbassa il ferro [V] )...e invece continui ad usarlo. Mi confermi? Sono confusa [:I], vorrei prenderlo ma il consiglio (mi pare di pacman) di assumere pasticchette di vitamine del complesso B piuttosto che il naturale lievito di birra, mi ha fatto desistere.

jmmda
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara jmmda
pacman mi faceva notare che il lievito di birra contiene una percentuale di rame e poichè io ho i valori altissimi (oltre i 250) era opportuno per me sospendere per un pò...ho infatti finito il ciclo due giorni fa e adesso prima di rifarlo (ne ho già fatto uno all'inizio dell'anno) aspetterò un pò di tempo!

Cmq, per le integrazioni di qualsiasi tipo, ognuno deve regolarsi personalmente in base alle esigenze ed alle abitudini... la stragrande maggioranza delle persone assume a cicli lievito di birra senza avere alcun tipo di problema![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
In un altro forum alcuni utenti usano o hanno usato lievito di birra sciolto in acqua per uso topico appunto come seboregolatore.
Dato che ultimamente si è parlato di beta glucano e di lieviti saprofiti che causano irritazione, ho pensato di riproporre questa questione.
Il beta glucano presente nel lievito di birra potrebbe penetrare nell'epidermide veicolato per esempio da un gel all'aloe, mentre la presenza di microrganismi ostacolerebbe l'attività dei lieviti saprofiti.
 

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Scusate per chi usa il lievito shon in compresse ,qual'è la posologia consigliata ?
io ne uso 2 compresse al giorno ,vi sembrano pochine? :/
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao 23enne
la posologia media delle compresse della Sohn è di 2/4 al giorno a seconda dele esigenze e delle abitudini personali.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]