Lievito di birra e capelli

bianconero

Utente
30 Marzo 2005
31
0
15
Salve, forse gia' avrete affrontato il tema in passato ma vorrei ugualmente porvi questa domanda; io da anni prendo lievito di birra in compresse (circa 4 comp. al giorno), oltre ai benefici ottenuti con pelle e intestino, volevo chiedervi di sfatare o confermare questo che da tempo sento (e primo motivo per il mio utilizzo..) e cio' che il lievito di birra faccia bene ai capelli. Secondo voi e' vero??? E quindi nel nostro caso e' consigliabile integrarlo nella terapia?
 

bianconero

Utente
30 Marzo 2005
31
0
15
Salve, forse gia' avrete affrontato il tema in passato ma vorrei ugualmente porvi questa domanda; io da anni prendo lievito di birra in compresse (circa 4 comp. al giorno), oltre ai benefici ottenuti con pelle e intestino, volevo chiedervi di sfatare o confermare questo che da tempo sento (e primo motivo per il mio utilizzo..) e cio' che il lievito di birra faccia bene ai capelli. Secondo voi e' vero??? E quindi nel nostro caso e' consigliabile integrarlo nella terapia?
 

bianconero

Utente
30 Marzo 2005
31
0
15
Salve, forse gia' avrete affrontato il tema in passato ma vorrei ugualmente porvi questa domanda; io da anni prendo lievito di birra in compresse (circa 4 comp. al giorno), oltre ai benefici ottenuti con pelle e intestino, volevo chiedervi di sfatare o confermare questo che da tempo sento (e primo motivo per il mio utilizzo..) e cio' che il lievito di birra faccia bene ai capelli. Secondo voi e' vero??? E quindi nel nostro caso e' consigliabile integrarlo nella terapia?
 

bianconero

Utente
30 Marzo 2005
31
0
15
Salve, forse gia' avrete affrontato il tema in passato ma vorrei ugualmente porvi questa domanda; io da anni prendo lievito di birra in compresse (circa 4 comp. al giorno), oltre ai benefici ottenuti con pelle e intestino, volevo chiedervi di sfatare o confermare questo che da tempo sento (e primo motivo per il mio utilizzo..) e cio' che il lievito di birra faccia bene ai capelli. Secondo voi e' vero??? E quindi nel nostro caso e' consigliabile integrarlo nella terapia?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Bianconero
nella sezione degli integratori abbiamo discusso più volte del lievito di birra e ei suoi benefici!
E' sicuramente un buon prodotto grazie al suo apporto di vitamine del gruppo B, zinco, enzimi e acido folico!
Sicuramente non combatte l'a.a. o l'effluvio ma è utile per migliorare l'aspetto della chioma!
Io la assumo a cicli (bustine di lievito Shon) e devo dire che ne traggo sicuramente un lieve ma evidente risultato!
Dici di prenderle da anni...mi auguro a cicli e non in modo continuato!

Puoi dare un'occhiata a questa discussione tenuta un pò di tempo fa!

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9761

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Cleopatra per favore, ho letto l sopraindicato link e volevo chiederti qual'è il miglior integratore con il miglio.-
per il lievito di birra mi sembra che il piu' quotato sia il lievitosohn in compresse o sbaglio?
ciao e grazie
 

bianconero

Utente
30 Marzo 2005
31
0
15
...secondo voi in qualche modo puo' essere utili per i capelli grassi? La mia derma per questo problema mi ha consigliato un prodotto topico ma dopo l'Anoxidil non voglio mettermi niente piu' in testa !
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Carlo
figurati è stato un vero piacere![:X]
Come ti ha detto il dott. Gigli è un sebonormalizzante, di conseguenza dovrebbe esserti di aiuto in caso di capelli grassi!
Daltronde assumendolo già da un pò dovresti aver consattato la sua efficacia o meno in questo caso![;)]

Cara cocacola
come prodotto a base di miglio, oltre a quelli che ho consigliato nel link postato ce ne sono diversi perchè è facilissimo trovarlo associato ad altri elementi anche loro utili per i capelli...un esempio è dato dal famoso MiglioCres che oltre al Miglio contiene Vitamina C ed E, Zinco, Rame, L-metionina e via dicendo o dal NutraHair plus!
Cmq, se cerchi il solo Miglio, puoi reperire nei migliori supermercati quello della La tradizione erboristica!

Quanto al lievito ce ne sono molti buoni, ti basta andare in erboristeria e scegliere quello che più ti ispira!
Personalmente utilizzo le bustine del LievitoShon perchè sono arricchite con fermenti lattici e sono al gusto di pesca che lo rendono più facilmente sopportabile![;)]
Puoi dare un'occhiata al prodotto qui!

http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/3785D5D368BB096FC12568BD005CFB0C?OpenDocument

Ritengo cmq ottime anche le tavolette dell'Aboca (la mia marca erboristica preferita![:p])

http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/59D3DA9E27688EACC1256A160030EC9D?OpenDocument

Fammi sapere se decidi di assumere qualcosa!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Si caro Geppo
nessun problema... credo che non ci siano grandi differenze se non di quantitativo nella composizione da cui poi dipende la posologia!
Alla fine bisogna scegliere quelle che più ci ispirano... io ad esempio uso da sempre i prodotti dell'Aboca che ritengo ottimi anche in relazione al loro prezzo non molto alto!
Si trovano sia nelle erboristerie che nei reparti specializzati dei grandi supermercati!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro cibelli
la pelle secca può dipendere da una carenza di vitamine del gruppo A, C o del complesso B, di conseguenza una integrazione con lievito di birra notoriamente ricco di vitamine del gruppo B è sicuramente utile!

http://www.laleva.cc/almanacco/probpelle.html

Cmq ci sono altre sostanze che possono essere più indicate...come l'olio di borragine, il tiglio ed il ginko...dai un'occhiata qui!

http://www.italiasalute.it/erboristeria/pellesecca.asp

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
A-riprego![;)]
Se decidi di usare il lievito fammi sapre come ti sei trovato!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati Cocacola!
Attendo il tuo parere sull'assunzione di lievito![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]