libri

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Finito...Una storia che parla di sentimenti, della dura realtà della guerra, di nobiltà e di vigliaccheria...Una storia che ci mostra qto male fa il pregiudizio ed il razzismo e come gli uomini siano capaci di essere buoni o cattivi.
Un libro triste con molto di reale.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Finito il dramma anteriore, adesso leggo Pasión India di Javier Moro, o la vera storia della principessa di Kapurthala che ci mostra tutto il fascino, la cultura e le differenze etniche e socioeconomiche dell'India nell'inizio del secolo XX. Se l'altro libro era importante per capire la dura realtà dell'Afeghanistan prima e dopo le guerre civili e le invasioni straniere; questo finora serve per capire l'India sotto la dominazione inglese: la sarabanda di religioni, la divisione sociale,la geografia ed i contrasti di questo immenso paese asiatico.
Finora,una lettura interessante!!!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
A me piacerebbe tanto leggere dei libri ma non ho assolutamente il tempo di farlo. Quando ero ragazzo ne leggevo abbastanza. Probabilmente adesso non ricordo neanche i titoli, ma se mi trovassi davanti uno di questi libri lo ricorderei subito. Cmq ho letto essenzialmente libri vecchi e classici. Degli autori attuali ne conosco davvero pochi. Che peccato! Un giorno dovrò iniziare a rimediare...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ritengo che il tempo lo facciamo noi qdo lo vogliamo.[;)]
Io per esempio, solo leggo dopo le 21:00 qdo posso concentrarmi nella lettura.