libri

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ahahaha che razzista che sei cloud, come si dice at least but not last, e poi Silma e ttrilogia li porto nel cuore da anni, purtroppo ogni volta che le condizioni sono favorevoli e i presupposti ci sono accade qualche imprevisto, eh si...Tolkien è il mio unicorno...

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Hanno stufato i classici, mi piace solo letteratura moderna, mi da stimoli diversi....i classici ormai sono non riesco più a leggerli, tolto Allan-poe(mi da il buono umore)

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Parlavo dei Promessi Sposi, Lista; cmq, Alan Poe piace pure a me, anche se preferisco Conan Doyle.

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
L'ultimo che ho letto si intitola Eroi come noi, di Thomas Brussig, Mondadori. In Germania sta anche per uscire il film. Sono appassionato della storia contemporanea tedesca, e sono letteralmente drogato di libri/film che parlano del Muro di Berlino!!!

Il preferito ve l'ho già detto, non vi annoio con la solita solfa... [:D]

Lista, se vuoi qualcosa di davvero sconvolgente ritagliati un paio di giorni di tranquillità e leggiti Cecità di Josè Saramago. Penso che se mi avessero dato una sprangata in fronte avrebbe avuto meno effetti! [;)]

Ah, dimenticavo! I promessi sposi non mi è dispiaciuto affatto, anche se, parlando sempre di polpettoni nazionali, preferisco il romanzo moderno.
A Manzoni però ho sempre preferito Dante o l'epica classica.
Vorrei andare a vedere una delle copie dell'epoca, che sono ancora oggi uno dei maggiori esempi tipografici.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non mi è piaciuto il Codice da Vinci, come giallo molto superiore Angeli e Demoni. Qto a Goethe, il suo Le Affinità Elettive (ho visto pure il film), è una mostra di come a volte, la vita imita la chimica (il titolo viene proprio tratto dal modo come i composti chimici interagiscono qdo dalla presenza di un altro composto) e di come il tedesco fosse geniale. Se parlo troppo, farai come il portoghese che è andato al cinema per guardare il film Psicosi, il cui titolo in Portogallo era Il figlio che ha ammazzato la madre...Insomma, non vorrai neppure leggerlo perché conoscerai in anticipo, tutta la storia.

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
In Cecità, in una città qualsiasi di un paese non identificato, diventano tutti ciechi (tranne una) per un motivo inspiegabile, e questo mette in risalto molti aspetti della natura umana.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Mi avete convinto, appena posso li prendo!
Comunque ieri ho finito la verità del ghiaccio di D.Brown e devo dire che il romanzo i ha preso davvero, certo lo stile è quello di Da Vinci code, ma secondo me per certi aspetti è anche meglio, sono sicuro che alcune sequenze non sono del tutto inventate, e tratta della presunta scoperta della vita aliena durante il mandato di Clinton poi rivelata una sgamuffa colossale. Voto 8 su 10.

Zoeey, io nn so quale sia il tuo lbro preferito!

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
anche il mio prof di disegno technico(uomo con due palle così e una cultura e una curiosità fuori daql comune)invece di insegnarci la squadratura di un A4,cosa ancora sconosciuta e avvolta dal mistero per il sottoscritto,se per sbaglio,poco poco gli chiedevi durante una lezione..<a preessò?!?!maaaaa er triangolo dee bermude no?!ma esattamente ch è???>o domande simili lui si infervorava e si appasionava come a pochi e attaccava co tutte le sue teorie e i suoi studi extra-scolastici...tornando agli u.fo. ci ha dinmostrato facendoci vedere il celebre filmetto quello del bamboccio,bianco cò il capoccione,alieno vivisezionato in un laboratorio,nn è un film è un filmato ufficiale americano,ci fa vedere como l'orologio appeso al muro sia un modello recente,così recente che confrontando la data del filmato l'orologio a muro risulta ancora da inventare!!!un errore del tipo vedere in qualche film western qualcuno i ray-ban..stì yankees fanno spesso sti errori,peccato che li fanno sia nei film sia sui documenti ufficiali,che sbadati![}:)][xx(]

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
è un filmato in bianco e nero,ripreso in un laboratorio u.s.a con una telecamera,ci sono medici e sto bamboccio spacciato per alieno vivisezionato in un lettino,il filmato dura una mezz'oretta credo sia degli anni 80,credo.ce lo aveva fatto vede sto prof,cmq è la solita trovata yankees pe creà miti farlocchi.

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
L'insostenibile leggerezza dell'essere, anche per me

Uno, nessuno e centomila, Pirandello ovviamente.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
In questo momento leggo La sombra del viento di Zafón...Per ora, sembrano i racconti di The cure!!!

L'ho letto questa estate...mi è rimasto dentro...degno di nota!

Baci
Cleopatra...[:)]

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Citazione:the cure Inserito il - 05 dicembre 2006 : 12:53:04
--------------------------------------------------------------------------------
Memorie del sottosuolo Dostoevskij

letto! e quoto, ma delitto e castigo rimane il mio preferito di dostoevskij.

Adesso sto provando a leggere le particelle elementari Michel houellebecq....un po contorto.

Cmq quoto o si domina o si è dominati Dario bernazza(capolavoro)

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Adesso, sto a leggere The Kite Runner di K. Hosseini.
Cleo, non mi è piaciuto molto L'ombra del vento anche se ho fatto una notte bianca per arrivare alla fine della trama.