libri

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Visto che c'è una luuuunga discussione sui film e un paio sulla musica, perchè non mettere qui i vostri libri preferiti?

personalmente amo i fantasy, ma non disdegno di certo tutto il resto,
ho apprezzato molto le Cronache di narnia(solo per lettori accaniti)
7 libri messi insieme per un totale di 1160 paginette[:D]

Inoltre amo Eragon ed Eldest, li ho letti un paio di volte per uno, ed aspetto la conclusione, Empire, magari l'anno prox, visto che lo scrittore quest'anno è stato impegnato a collaborare nel film Eragn presto nelle sale.
Credo che Christopher Paolini sia più di un ragazzo prodigio, questo Californiano ha scritto Eragon quando aveva 15 anni.

Altri Libri che ho apprezzato sono Socrate di De Crescenzo(letto in poche ore) e il famoso Da vinci Code, ora sto leggendo la verità del ghiaccio sempre di Dan Brown che mi è stato regalato da un amico giorni fa, e spero di cominciare presto Silmarillon e la trilogia dell'anello![8D]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Visto che c'è una luuuunga discussione sui film e un paio sulla musica, perchè non mettere qui i vostri libri preferiti?

personalmente amo i fantasy, ma non disdegno di certo tutto il resto,
ho apprezzato molto le Cronache di narnia(solo per lettori accaniti)
7 libri messi insieme per un totale di 1160 paginette[:D]

Inoltre amo Eragon ed Eldest, li ho letti un paio di volte per uno, ed aspetto la conclusione, Empire, magari l'anno prox, visto che lo scrittore quest'anno è stato impegnato a collaborare nel film Eragn presto nelle sale.
Credo che Christopher Paolini sia più di un ragazzo prodigio, questo Californiano ha scritto Eragon quando aveva 15 anni.

Altri Libri che ho apprezzato sono Socrate di De Crescenzo(letto in poche ore) e il famoso Da vinci Code, ora sto leggendo la verità del ghiaccio sempre di Dan Brown che mi è stato regalato da un amico giorni fa, e spero di cominciare presto Silmarillon e la trilogia dell'anello![8D]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Visto che c'è una luuuunga discussione sui film e un paio sulla musica, perchè non mettere qui i vostri libri preferiti?

personalmente amo i fantasy, ma non disdegno di certo tutto il resto,
ho apprezzato molto le Cronache di narnia(solo per lettori accaniti)
7 libri messi insieme per un totale di 1160 paginette[:D]

Inoltre amo Eragon ed Eldest, li ho letti un paio di volte per uno, ed aspetto la conclusione, Empire, magari l'anno prox, visto che lo scrittore quest'anno è stato impegnato a collaborare nel film Eragn presto nelle sale.
Credo che Christopher Paolini sia più di un ragazzo prodigio, questo Californiano ha scritto Eragon quando aveva 15 anni.

Altri Libri che ho apprezzato sono Socrate di De Crescenzo(letto in poche ore) e il famoso Da vinci Code, ora sto leggendo la verità del ghiaccio sempre di Dan Brown che mi è stato regalato da un amico giorni fa, e spero di cominciare presto Silmarillon e la trilogia dell'anello![8D]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
In verità sui libri sono state aperte altre discussioni in passato. Decadevano dopo poco putroppo.
Piuttosto leggetevi Le Anime Morte di Gogol, russo ovviamente.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Già che ci siamo, posto qua il consiglio di provare a leggere anche Fante, John Fante.
Chiedi alla polvere. Uno dei libri nel quale il protagonista è il suo alter ego, Arturo Bandini.
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Paul Uster........trilogia di New York, sconvolgente, delirante, sensazionale....
Agata Kristof.....trilogia della città di K, una raffiguarazione letteraria di un paese dove non si dice mai il nome, due fratelli geniali e cinici, come dice il libro....UNA FAVOLA NERA.

Due libri che mi sono entrati nel cuore!
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
di gogol i racconti di pietroburgo mi sono piaciuti un sacco!ultimi libri letti che mi hanno preso a bene sono:RICHARD WRIGHT-ho bruciato la notte.autore sovverisivo che usa la penna come strumento di denuncia da parte della comunità nera nell'america razzista.preferisco questo al suo più famosoragazzo negroperchè è molto più imprevedibile e cattivo.ZADIE SMITH-denti bianchi.la storia di una famiglia anglo-pakistana a londra.la giovane autrice 25enne descrive la realtà con una scrittura ironica piena di personaggi assurdi ma dannatamente umani.KOSSI KOMALA-EBRI-la sposa degli dei.non so se si trova nei circuiti convenzionali io l'ho comprato dai nigeriani che vendono i libri per strada.storia magica e piena di spiritualità che ci fa capire le tradizioni africane come sono profonde e sentite dalla loro gente.ed ora il mio preferito..DON DE LILLO-rumore bianco.storia dove vengono fuori tutte le paure umane.bellissimo!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
In questo momento leggo La sombra del viento di Zafón...Per ora, sembrano i racconti di The cure!!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
domanda ma.. i Promessi Sposi? Tutti l'avranno letto o quasi ma quanti lo ritengono imprescindibile??? Programma scolastico a parte.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ricordo eccome ma solo noi due.
Io volevo solo sapere se esiste qualcuno che ha trovato il libro interessante in sè.
sarei curioso! A te è piaciuto, Batgirl?
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
I miei libri del cuore:

la saga di Shannara (proprio tutta!) - T.Brooks -
La casa degli spiriti - I.Allende -
dell'amore e di altri demoni - G.G.Marquez -
CIME TEMPESTOSE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:X][:X][:X]

ora sto leggendo: il Maestro e Margherita - M.Bulgakov -
molto molto bello.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Eheh Cloud rileggiti l'ultimo rigo del messaggio di apertura, il Silmarillion e la trilogia sono di Tolkien, ma siccome non ho la disponibilità economica non posso comprare un libro ogni volta che mi viene un pallino, quindi li prendo in prestito da amici.
Ale, se avessi aperto questo topic quando avevo 12 anni tra i migliori titoli avrei inserito i promessi sposi, zanna bianca le avventure di Tom Sayer, la Divin Cmmedia, piccole Donne R. Crusoe e l'isola del tesoro, poi in seguito ho scoperto che c'era di meglio[:D]

Bè dai le avventure di Tom Sayer non è male anche se comunque si legge in una manciata di ore, quanto ai promessi sposi ci misi più di una settimana sicuramente, un pò pesante ma avvincente.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si per fortuna non tutte le estati della ia vita le ho passate a lavorare^_^ Facevo un pò come faccio ora, prendo il libro mi sdraio dove posso e addio a tutto il mondo per ore e ore[:p]