lettori mp3

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
so che per ascoltare la musica in auto da un lettore mp3 esiste un dispositivo che trasmette sulle onde radio. ne sapete di +? sapete che qualità ha il suono trasmesso? grazie
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
so che per ascoltare la musica in auto da un lettore mp3 esiste un dispositivo che trasmette sulle onde radio. ne sapete di +? sapete che qualità ha il suono trasmesso? grazie
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
so che per ascoltare la musica in auto da un lettore mp3 esiste un dispositivo che trasmette sulle onde radio. ne sapete di +? sapete che qualità ha il suono trasmesso? grazie
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ciao ronald, esiste il dispositivo che cerchi. Trasmette su una qualunque frequenza a tua scelta che non viene usata dalla radio. In teoria potresti usare qualunque frequenza della radio , perchè solitamente il segnale dell'apparecchio è più potente di quello che viene captato dall'etere. Se lo prendi su ebay ti costa massimo 10 euro, compresa la spedizione (unico inconveniente devi aspettare circa 20 giorni per averlo a casa). Un mio amico lo ha comprato e ed io stesso l'ho visto all'opera. La qualità audio è buona, il volume è un pò bassino ma per il resto funziona bene. SI alimenta o con le batterie o con l'accendisigari (a tua scelta). Se ti interessa posso chiedere al mio amico chi è il venditore perchè vedendo adesso su ebay noto prezzi molto più alti dei 10 da me assicurati. Se ti interessa posso informarmi.

Ciao
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
grazie ma per quali marche va bene? vorrei anche sapere se trasmette alla stessa qualità impostata per il file, io uso 160 kbps. fammi sapere
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Va bene per qualunque marca. Un mio amico l'ha usato anche con il portatile. In praqtica ha visto un film sul computer in auto ma ascoltava l'audio con le casse dello stereo. Cmq sappi che ci sono essenzialmente due tipi di lettori. Uno che si connette via usb al lettore mp3 e legge i brani (se hai un adattatore puoi leggere i file da qualunque tipo di memoria, tipo mmc, flash memory, persino hard disk); l'altro invece legge il flusso analogico sul jack delle cuffie e trasmette il segnale?

Differenze? Tante, soprattuo il prezzo. Il secondo costa molto meno del primo.
Ti do il link dell'apparecchio che ha il mio amico (o al massimo è molto simile a quello) http://cgi.ebay.it/TRASMETTITORE-FM-RADIO-LETTORE-MP3-CD-AUTO-USB-LCD-D6_W0QQitemZ120157954337QQihZ002QQcategoryZ86537QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Questo è il secondo tipo che ti ho elenzato.


Il primo tipo ha il vantaggio di alimentare il lettore mp3, o la penna usb o qualunque tipo di memoria a cui si possa accedere via usb, per cui anche se il tuo lettore mp3 è scarico non hai problemi. Sinceramente, non essendo esperto di questi apparecchietti, non so quanto possa essere compatibile o se magari non ha alcun problema in tal senso.

Personalmente io preferisco il secondo tipo. COsta di meno e puoi usarlo con qualunque apparecchio (e quindi non intendo solo lettore mp3, per esempio anche un lettore cd, un portatile ecc.).

Cmq chiedroò al mio amico chi è l'utente ebay da cui l'ha comprato. Pensare che per 10 euro ti danno quel coso che, tra l'altro, è anche molto carino a vedersi. Ha uno schermetto retro-illuminato molto chiaro.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Aggiorno, quello che ha il mio amico è proprio quello che si vede nel link che ti ho dato. Sono sicuro. Addirittura ha anche il sensore di temperatura da quello che leggo, Che sfizio! Immagino che il mio amico neanche sappia di questa caratteristica...
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
No, assolutamente. Non ho amici venditori su ebay. Io so solo che il mio amico ha preso quel modello da un venditore hong kong. Questi venditori garantiscono prezzi molto più bassi (addirittura in un negozio on line italiano lo vendono a 50 euro, parlo dello stesso modello, ovviamente). Come già ti ho spiegato l'unica pecca è che per la spedizione ci vuole almeno 20 giorni (più o meno il tempo che ci vuole per far arrivare la fina della cipla dall'india [:D][:D][:D]), ma tutto sommato credo che un pò di attesa non costi molto.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
sì infatti, sono abituato a questi tempi, per risparmiare si può fare, tanto non ho fretta. ciao grazie
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
scusate, ma voi sapete se le batterie ricaricabili AAA da 900 rovinano e rompono i lettori mp3?? No perché questo è il 2° che fondo....
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
senza aprire un altro topic, potete dirmi il miglior programma per scaricare musica da internet?? [:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,426
7,850
2,015
In linea di massima questo prodotto e' simile?
http://cgi.ebay.it/LETTORE-MP3-DA-USB-TRASMETTITORE-FM-RADIO-CD-AUTO-E1_W0QQitemZ120159107985QQihZ002QQcategoryZ86537QQtcZphotoQQcmdZViewItem

se si acquista un mp3 che fa' anche da pendriver la funzione dovrebbe essere la stessa e il prodotto e' in Italia.
Si alimenta attraverso l'accendisigari dell'auto.
Per chi se ne intende questo MP3 come vi sembra?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=260157076949&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=016

ciauzz[8D]
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
è la copia tarocca dell'ipod dell'apple...tecnicamente sarebbe un gioiellino e a prezzo stracciato ma non mi fido, punterei sulla qualità dell'originale, anche se però costa il triplo...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,426
7,850
2,015
Mah il modello che gira su Ebay e' sempre lo stesso,variano i prezzi,questo costa pochissimo e ha 2 anni di garanzia.
Inoltre ha il chip Samsung,uno dei migliori sul mercato per gli MP3 si ultima generazione.

ciauzzz[8D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,426
7,850
2,015
Ho trovato questo sito europe http://www.mp3-europe.net/category/167/creative_fm_transmitters.htm dove ci sono parecchi trasmettitori radio.

Su Ebay:
http://cgi.ebay.it/Multi-Functional-FM-Transmettitore-Car-Radio-IPOD-MP3_W0QQitemZ230170314523QQihZ013QQcategoryZ86537QQcmdZViewItem

Ah,ho acquistato l' Ipod indicato sopra.Il venditore e' gentilissimo,c'e' una garanzia di ben due anni.Vi faro' sapere



ciauzz[8D]
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Proxy, mi dispiace dirtelo ma qull'ipod tarocco è una vera schiffezza. A parte che è fatto di un materiale schifoso, scricchiola tutto. Lo schermo non è di qualità (mi riferisco ala definizione delle immagini), i video si vedono peggio rispetto all'ipod, le immagini non si vedono proprio male ma per me non è soddisfacente. Un mio amico ce l'ha ugaule, o almeno credo. Un altor mio amico ha un samsung, completamente un altro pianeta!