Leggero diratamento

proibito90

Utente
16 Marzo 2015
49
0
15
Io credo di avere qualcosa e strano che questo spazietto fra un capello all altro sia solo questione di dermatite e il fattore della platina che soffoca i bulbi fino a nn farli fuoriuscire..vi posto alcune foto li ho appena lavati appena tornato dal mare
 

proibito90

Utente
16 Marzo 2015
49
0
15
1zcpmpu.jpg


28m1jt3.jpg


2qmjbxx.jpg


hs1ikp.jpg


2nty1r9.jpg

 

proibito90

Utente
16 Marzo 2015
49
0
15
Ho deciso di rasarmi i capelli per favorire anche l uso dei prodotti a me consigliati...Tutt ora sono spaventato perche credo io abbia davvero qualcosa..secondo me non sono solo fissazioni mentali rasandomi i capelli la situazione si vede molto meglio.Dottor gigli se e possibile un suo consiglio sulla mia situazione vista con i capelli rasati ..la ringrazio in anticipo.Sto gia usando i prodotti per pulire cute sia con shampo che con lozione trattamento urto extra forte sebo..ma io credo ci sia aga..e non sono capaci a diagnosticarmela..evidentemente..sn molto giu di morale xke adesso cn i capelli rasati vedo meglio la mia situazione...
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
A me sembra che hai una buona densità e un disegno fisiologico
dell'attaccatura fronte-tempie.

 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
a me sembra che dal vertex al frontale abbia perso di densita' questo potrebbe essere implicabile al dht.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
buliron ha scritto:
questo potrebbe essere implicabile al dht.



O al flash della macchina fotografica, credo che per sfatare ogni dubbio ci voglia una dermoscopia
 

proibito90

Utente
16 Marzo 2015
49
0
15
Salve grazie per le risposte.Ho gia fatto la visita dermatologica una senza macchinari e l altro cn la microcamera e mi hanno trovato una dermatite seborroica e un eccesso di sebo che crea una platina e soffoca i bulbi..in quelle parti infatti il capello e distante dall altro come mi hanno fatto vedere al computer i bulbi erano distanti troppo distanti l uno dall altro e dice ke nel mezzo della distanza si e creata una platina ke nn fa fuoriuscire il bulbo..mi hanno dato una schiuma lavante e una loziona per pulire la cute e tornare a settembre x vedere i risultati..non mi hanno diagnosticato altro..ma io credo ke la densita che sto perdendosia frontale ke centrale sia dovuta a qualcosa di piu serio....xke prima li avevo molto piu folti da un anno a questa parte ho avuto anke un grave lutto ma nn credo centri molto il fattore psicologico anke xke ora sto bene mentalmente dico nn mi lamento.Secondo voi cosa altro dovrei fare c e qualcosa da fare in piu? per quanto riguarda la perdita di densita'?cosaa e secondo voi?sono solo kiakkiere cio ke mi hanno detto? x vendermi prodotti costosi e cazate varie?
 

proibito90

Utente
16 Marzo 2015
49
0
15
Premetto ke non ho usato flash ma la luce del giorno ero in balcone quindi non ho usato flash per le foto
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ciao, scusami ma forse sono intontito da questo caldo.

Nello specifico non ho capito se:

1) Hai fatto il Tricogramma in Luce Polarizata
2) Hai fatto analisi specifiche (ferritina, cupremia etc.)
3) La visita ha scartato Aga? Non ho capito la diagnosi della visita.

Generalmente nelle visite tricologiche si va per passi: si valutano Tricogramma e Analisi per capire situazione e cause, si guarda la storia del paziente e poi l'esperienza del Dermatologo fa la diagnosi.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Ma il tricogramma non serve praticamente a nulla, lo dice sempre Gigli. L'importante è la dermoscopia, e soprattutto chi te la fa. Comunque segui la cura fino a settembre e poi valuta. Anche se fosse aga non è un mese che ti cambia la vita.
 

proibito90

Utente
16 Marzo 2015
49
0
15
Ho fatto 2 visite dermatologiche una manuale e una con microcamera in fsrmacia cn la dermatologa. .entrambi mi hanno detto cose simili..ke ho dermatite seborroica ecc ma nesusno dei due ha diagboaticato altro...nn so se fidarmi ..o meno..
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Le visite in farmacia a mio parere lasciano il tempo che trovano. Comunque di solito due indizi fanno una prova, vivi sereno e valuta tra due mesi.
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
in effetti dalla foto sembri diradato pure in zone dove non ci sarebbe aga!cioè la zona laterale della testa!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Mattew23 ha scritto:
Le visite in farmacia a mio parere lasciano il tempo che trovano.


Quoto, capitò anche a me tempo fa (molto) e poi scoprii che era gratuita perché sponsorizzata (in pratica dopo ti dicevano di usare taluni prodotti di una nota marca che fa anche creme). In altri casi ho visto cose analoghe anche ad opera di noti istituti anticalvizie, aziende di integratori etc.

Io personalmente preferisco un medico dedicato, esterno a questi meccanismi e soprattutto esperto.
 

proibito90

Utente
16 Marzo 2015
49
0
15
Vedrò di aspettare fino a settembre e poi trarre le conclusioni..in caso io abbia ancora dubbi vedro d prenotarmi una visitare da un vero esperto in tricologia : ( non potrei accettare la perdita dei miei capelli..
 

proibito90

Utente
16 Marzo 2015
49
0
15
Salve a tutti. ho rifatto il controllo in farmacia dalla dottoressa che mi ha prescritto i prodotti in questione.Con la microcamera erano evidenti dei puntini neri fuoriuscire dalla testa dove prima nn esistevano..i bulbi a come dice la dottoressa stanno iniziando a farsi strada perche adesso ho la cute molto piu pulita di prima anche se ancora ho produzione di sebo in eccesso.Mi ha detto di prendere sempre lo stesso shampo della rougj una schiuma lavante e sta volta la lozione trattamento intensivo caduta sempre della stessa linea per stimolare la crescita appunto di quei bulbi.Io sono scettico tutt ora penso che sono prese in giro.Dopo qualche giorno sono andato a rasarmi i capelli lateralmente facendo ricrescerli dalla parte superiore senza toccarli.E un parrucchiere di fiducia in cui ho amicizia oltre che sono da anni suo cliente quindi c e molto rispetto.Ho raccontato a lui l esisto della visita e ha voluto controllare lui stesso i cosiddetti bulbi che stavano spuntando..lui li guarda e mi dice : E meglio che non ti dico cosa sono quelli.Alla fine si e deciso a dirmi cosa erano..quelli dice che sono capelli atrofizzati non che stanno spuntando pian piano come dice la dottoressa.Mi ha detto di non dar molta fiducia e che molte persone avevano questo problema e nn ottenevano molti risultati con i prodotti dati da queste farmacie e altro..Lui mi ha consigliato la sua cura d urto settimanale che ha recato ottimi risultati ai suoi clienti cn le prove anche ..ad alcuni sn cresciuti anche piccoli capelli sulle tempie e frontale...e una cura di fanghi, lozione , shampo e tant altro.. Adesso non so cosa fare non so a chi dar retta non ci sto capendo nulla e come al solito sono in panico. per adesso sto facendo la cura della dottoressa..ma non so piu a chi e a cosa credere.Cosa ne pensate? :(
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Non so a chi darei meno fiducia, tra un parrucchiere che non ha nessuna preparazione alle spalle e una dottoressa in farmacia che ha come obiettivo venderti i suoi prodotti.
Inoltre non so come abbia fatto a vedere i capelli atrofizzati ad occhio nudo...
 

proibito90

Utente
16 Marzo 2015
49
0
15
col pettine a visto il filo del capello fino e atrofizzato..quello dice ke piano piano sparisce se non si cura...parole del parrucchiere..cmq lui e' molto preparato anche sulla parte teorica del capello sa molte cose non e un parrucchiere che taglia i capelli e poi nn conosce nulla.. cmq adesso posto alcune altre foto che ho appena fatto x far vedere la mia situazione dopo 2 mesi