Leggero diratamento

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Sei pure mentor del forum, dovresti averne viste parecchie di cose... Diradamento significa che la densità dei capelli in una zona comincia a diventare bassa e di certo non è il caso del ragazzo. Al massimo potrei dire che c'è un'iniziale fase di miniaturizzazione che coinvolge la parte frontale, dato che di vertex così folti se ne vedono raramente da questa parti. Comunque la risposta beh il diradamento sembra esserci sicuramente non aiuta una persona appena iscritta che non ha molte conoscenze del problema, infatti la sua prima risposta è stata molto stupita.
Comunque quel che dovresti fare è andare serenamente da un dermatologo, sono professionisti alla fine, non ciarlatani qualunque.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Ma sai leggere?
1) hai letto il post subito dopo la sua risposta stupida? Di chi è? Mio! non l'ho mica abbandonato dicendogli sei diradato, ciao. Ho continuato a seguirlo, infatti gli ho consigliato di farsi visitare da un dermatologo! Ripeto, ma sai leggere?
Inoltre, non so se hai notato ma a quanto pare no, la foto del vertex gliel'ho chiesta io! apposta per vedere se anche li vi è un diradamento o meno -.-

Comunque, a me quel frontale sembra diradato, praticamente è come il mio adesso.
È inutile continuare a parlarne, deve andare da un dermatologo e farsi visitare, punto.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
con tutti i peli che hai sulle mani e oltre le sopracciglia,sei destinato ad avere l' a.g.a. se noti la maggior parte di chi ha aga ha molti peli,chi e' quasi xone una donna (per natura non per depilazione) gli restano i capelli in testa per tutta la vita o se li perde non per a.g.a.,cmq come ti hanno consigliato fai qualche visita da dermatologi e vedi cosa puoi fare.ciao.

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
sono nella tua stessa situazione, sia di capelli che di peli sulle mani viso ecc ecc...ho effetuato una visita e mi è stato diagnostico diradamento...io quoto andreact: sul frontale, come nel mi caso, hai diradamento e vedo capelli più fini. Certo però che dalle altri parti hai una chioma molta folta e non sembra. Però visto che i 2 cm del frontale sono sicuramente meno densi io fare una visita specializzata in modo magari da salvare la chioma che ha in tutto il resto della testa con una terapia di mantenimento

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
ti consiglio di non aspettare ed andare dal dermatologo, non fare come me che al momento in cui ero nella tua situazione 3 anni fa ho iniziato a fare finta di niente o a provare bioscalin e cavolate varie. a quest'ora avrei più capelli!!! infatti ora sono stabile e se il decorso della mia aga non si fosse stabilizzato, a quest'ora sarei messo sicuramente peggio

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
thecrow ha scritto:
con tutti i peli che hai sulle mani e oltre le sopracciglia,sei destinato ad avere l' a.g.a. se noti la maggior parte di chi ha aga ha molti peli,chi e' quasi xone una donna (per natura non per depilazione) gli restano i capelli in testa per tutta la vita o se li perde non per a.g.a.,cmq come ti hanno consigliato fai qualche visita da dermatologi e vedi cosa puoi fare.ciao.

Esiste davvero questa correlazione?

fede12

Utente
9 Gennaio 2015
59
0
65
sr75 ha scritto:
thecrow ha scritto:

non penso, aga= sensibilità dei follicoli al dht e non: alti livelli di dht. questo è dimostrato dal fatto che anche le donne soffrono di aga e che talvolta neanche finasteride (riduce il dht del 70%) arresta completamente la caduta

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Andreact95 ha scritto:
Ma sai leggere?
1) hai letto il post subito dopo la sua risposta stupida? Di chi è? Mio! non l'ho mica abbandonato dicendogli sei diradato, ciao. Ho continuato a seguirlo, infatti gli ho consigliato di farsi visitare da un dermatologo! Ripeto, ma sai leggere?
Inoltre, non so se hai notato ma a quanto pare no, la foto del vertex gliel'ho chiesta io! apposta per vedere se anche li vi è un diradamento o meno -.-

Comunque, a me quel frontale sembra diradato, praticamente è come il mio adesso.
È inutile continuare a parlarne, deve andare da un dermatologo e farsi visitare, punto.

So leggere benissimo. Nessuno ha detto che tu lo abbia abbandonato ma solo che tu abbia risposto come se fosse una cosa molto evidente e non è affatto così.
Hai chiesto una foto del vertice ok, quindi? Hai fatto bene ma non c'entra nulla con il considerare il diradamento evidente nella zona frontale! Se anche tu sei messo così e ti consideri diradato di sicuro esageri, se c'è una discussione in cui si vedono delle tue foto linkamela. Ripeto, diradamento significa che in una determinata zona c'è una densità di capelli strettamente minore, dalle foto invece non si può far altro che notare qualche capello più sottile.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Comunque ho scritto che la sua risposta è stata una risposta STUPITA = stupire, non stupida, non mi permetterei mai. Poi sono io quello che non sa leggere...

proibito90

Utente
16 Marzo 2015
49
0
15
Grazie a tutti per le risposte. Per quanto riguarda i peli sulle mani o altro mi hanno detto che cio e dovuto al cortinose che prendevo da piccolo.Mio fratello ha 30 anni e non e per niente peloso ma ugualmente anche lui noto un leggero arretramento delle tempie apparte che lui li porta sempre cerati tutti tirati dietro. Che dire spero di poter andare al piu presto da un dermatologo che gia al pensiero che posso peggiorare il diradamento cado in depressione XD.. Ecco delle foto con capelli tagliati e umidi in modo da veder meglio le parti.(il flash accentua un po la parte bianca delle tempie forse )
1zggr2h.jpg
wanbk4.jpg
33jmryw.jpg

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Continuo a sostenere fermamente che non si nota nessun diradamento sostanziale, infatti credo che da lontano e non sotto ad un flash non si veda nulla se non una bella chioma. Al massimo ci può essere un leggera miniaturizzazione nei primi centimetri, ma, come ha detto il dottore, non si può capire nulla di effettivo se non con uno strumento apposito.
Per il resto sei stra a posto, stai sereno.

proibito90

Utente
16 Marzo 2015
49
0
15
Grazie Mattew23 , noto che sei un tipo molto ottimista XD..purtroppo non sono cosi positivo come lo sei tu sui miei capelli noto anche passando la mano che davanti i capelli sn sfibrati fini e molto piu deboli della parte posteriore..speriamo nulla di grave vi informero' al piu presto dopo la visita grazie.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
non so se li hai sempre avuti cosi' e con la fronte cosi' alta ma secondo me e' un grave arretramento del frontale...

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
se noti la maggior parte dei calvi e' pelosa,se vai al mare vedi certi orsi o scimmioni tutti pelati mentre chi ha capelli tutta la vita ha pochi peli o quasi nessuno,non sono solo sensibili al dht i follicoli ma anche a un eccesso.ce' una correlazione tra le cose.e' vero che spesso si prende dalla famiglia materna i difetti di calvizie,secondo me avere un padre capellone ed essere calvo come figlio e' molto umiliante,mentre se invece si ha gia' il padre calvo allora e' normale che da una matrice sbagliata possano venire copie con gli stessi difetti..

fede12 ha scritto:
sr75 ha scritto:
thecrow ha scritto:

non penso, aga= sensibilità dei follicoli al dht e non: alti livelli di dht. questo è dimostrato dal fatto che anche le donne soffrono di aga e che talvolta neanche finasteride (riduce il dht del 70%) arresta completamente la caduta

proibito90

Utente
16 Marzo 2015
49
0
15
La fronte alta l ho sempre avuta ma l'indebolimento sulla radice dei capelli iniziali no..si sono indeboliti da qualcke mese.Prima usavo spessissimo cera per capelli ecc ecc e avevo i capelli molto piu forti e pieni...Non so se la piastra invece che uso insieme al phon possa aver indebolito ancor di piu il capello. Comunque tu dici grave, c'e chi dice che non ho niente, chi dice che ho un arretramento...boh,,

proibito90

Utente
16 Marzo 2015
49
0
15
Volevo dei buoni consigli su cui poter indirizzarmi invece ora sono piu confuso di prima XD. Cmq non so se il testosterone mio alto influisce sul mio problema..

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
le tempie e il frontale dipendono direttamente dal testosterone,le altre zone dal dht, un mio collega la piastra la usava sul ciuffo frontale,ora i capelli gli iniziano da meta' testa.non so' magari li avrebbe persi ugualmente dato che anche suo fratello piu' piccolo ha perso capeli sul frontale e tempie.secondo me hai un arretramento che tra qualche mese/ anni sara' grave se non curato,pero' ripeto magari sei cosi' da sempre ed e' la tua forma,noi non ti conosciamo da sempre,e poi anche le foti a volte ingannano in base alle luci ecc

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Non sono ottimista il realtà, però nel tuo caso mi sembra proprio lieve, non so come thecrow possa dire grave. Il dottore leggendo mica ha detto: la situazione è grave intervenga al più presto. Ha detto situazione da valutare con demoscopia e ciò significa che di sicuro non è evidente da notare.