LE RAGAZZE DEL FORUM

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
..senza retorica ma sono il valore aggiunto di questo forum e soprattutto,e quì vi vorrei,vi/mi/ci lasciano impietosamente indietro per lo spirito critico,l'impegno la costanza e la maturità di cui si può leggere nei loro post,la voglia di costruire il dibattito,il dialogo e la comunicazione con equilibrio,gradevolezza,puntualità,ma profondità.Qualcuno obbietterà che tutto ciò attiene alla maggior formalità e ritualità dell'universo femminile,anche se è indubbio che pure noi si possieda ritualità... ma di genere diverso...il punto è..alla fine a me e non da ora viene sinceramente il dubbio,scevro per intendersi da ruffianismi e piaggerie e coltivato anche e soprattutto nella vita reale,che la questione non sia solo formale e che le donne siano davvero nella media migliori di noi...

Loro cosa ne pensano????? [8D][8D]

p.s.
profezia:adesso il campione degli interessati si dividerà in risposte monogutturali, monosillabiche o monoperiodali o monotone e in varie e articolate ancorchè non per forza condivisibili argomentazioni,vedremo se in modo emblematicamente rafforzante il mio dubbio...

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
..senza retorica ma sono il valore aggiunto di questo forum e soprattutto,e quì vi vorrei,vi/mi/ci lasciano impietosamente indietro per lo spirito critico,l'impegno la costanza e la maturità di cui si può leggere nei loro post,la voglia di costruire il dibattito,il dialogo e la comunicazione con equilibrio,gradevolezza,puntualità,ma profondità.Qualcuno obbietterà che tutto ciò attiene alla maggior formalità e ritualità dell'universo femminile,anche se è indubbio che pure noi si possieda ritualità... ma di genere diverso...il punto è..alla fine a me e non da ora viene sinceramente il dubbio,scevro per intendersi da ruffianismi e piaggerie e coltivato anche e soprattutto nella vita reale,che la questione non sia solo formale e che le donne siano davvero nella media migliori di noi...

p.s.
profezia:adesso il campione degli interessati si dividerà in risposte monogutturali, monosillabiche o monoperiodali o monotone e in varie e articolate ancorchè non per forza condivisibili argomentazioni,vedremo se in modo emblematicamente rafforzante il mio dubbio...

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615

p.s.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Scusa ma chi sarebbero le interessate?Forniscici n piccolo elenco di discussione...[:D]

Basilio

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
ecco la prima!!!!!!!!Basilio.. Basilio!!

sono molte di quelle che scrivono secondo me,tu puoi dare il tuo personale giudizio sulla domanda che ho fatto[X]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Penso che e donne siano un male neccessario [:D]...sono schiette,franche,precise,vanno dirette alla verità,...spesso pero' si lasciano convincere da colui che ragiona, non dai suoi ragionamenti..

Basilio

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
khil se ne tuoi post faresti a meno di gigioneggiare con la grammatica,forse daresti maggior voglia agli altri di risponderti o meglio di risponderti come si deve!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Credo che per un meccanismo legato al senso materno presente in modo più o meno inconscio in ogni essere di sesso femminile, le donne (con le dovute e non rare eccezioni [8D]) abbiano una tendenza al costruire, coltivare, crescere qualsiasi cosa che stia a loro attorno: anche nel semplice gesto di decurtare o estirpare un qualcosa, è insito il desiderio di approntare un terreno più fertile per piantare nuovamente un qualcosa di più fruttifero. E' nella reazione post trauma che, a mio giudizio, si denota una differenza tra i due sessi (e seppure sembra un discorso generico o fin troppo mirato, in realtà la vita si snoda tra piccoli e grandi traumi quotidiani): l'uomo ha in seno un senso di autoannientamento e distruzione quasi vertiginoso, forse legato alla necessità di autodifesa, in netta contrapposizione con quello stimolo di protezione e di immolazione ereditato dalle donne non sono geneticamente, ma anche culturalmente e se vogliamo, antropologicamente. Tutto ciò, ripeto, si riflette nei gesti quotidiani, nei discorsi fatti, nel modo di affrontare la vita, nelle piccole lotte per la sopravvivenza, nei pregi e nei difetti così tipici di ciascun sesso, o se vogliamo anche nei post sui forum per capelli... E a questo punto mi sovviene un dubbio: sarà per questo motivo che le donne soffrono molto più di invidia, mentre gli uomini di gelosia (contrapposizione tra il desiderio possibile di essere e il desiderio impossibile dell'avere)? Sbaglierò, eppure se la gelosia reprime, l'invidia non è al pari di una sfida e dunque incita alla lotta? Comportamenti del tutto generalizzati, è ovvio, ma così sessualmente ben definiti... Ripeto: sempre e comunque con le debite eccezioni... [:D]
Marina

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Azz mi sembra il resoconto del libro La strategia del gene di Sabino Acquaviva [:D].....non sono pienamente d'accordo...

Basilio

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Mai letto Acquaviva [|)] e rileggendomi mi sono resa conto di aver pure saltato a piè pari tutte le teorie di Bauman [8D] Vuol dire che credo in qualcosa di mio [:D]
Bah, comunque, a ognuno la sua opinione, di certo non potevo non essere di parte [:D]

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da fabio77
Khil parli come un vocabolario,pesante da leggere.[:(]

scusami, se ho tempo te lo traduco!!!!!!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Delle differenze tra uomini e donne se ne è sempre parlato e sempre se ne parlerà perché personalmente ritengo che siamo esseri diversi dentro così come lo siamo “materialmente” fuori!
Noi donne tendiamo, sicuramente più degli uomini (e badate che non è una critica!), ad analizzare le cose da più punti di vista..a rielaborare le informazioni che recepiamo cercando di scovarne anche i significati più nascosti e reconditi! Da qui la voglia e la “necessità” del confronto sempre e comunque!
Pensate solo per un attimo a quando si litiga tra “fidanzati”..in genere è la parte “femminile” della coppia che cerca il contatto verbale per capire..comprendere..analizzare…risolvere!
Gli uomini tendono a minimizzare..a sorvolare per quieto vivere!
Maggiormente rispetto a voi, noi donne sappiamo essere contemporaneamente fragili e forti… capaci di coccolare con la stessa intensità con cui chiediamo di essere coccolate.. sappiamo districarci nei meandri del vivere quotidiano con maggiore visuale!
Molto spesso anche qui su ieson l’approccio alla risposta denota la differente tendenza al cercare di immedesimarsi tipico delle donne in contrapposizione alla “materialità” a volte davvero “spicciola” del sesso maschile!
Ovviamente questo non vuol significare che siamo migliori…ma semplicemente “diversi” e se riuscissimo più spesso a ricordarci di queste differenze insite in noi forse riusciremmo anche a dialogare meglio!
Chiaramente le eccezioni ci sono e non solo tra sessi diversi perché alla fine ognuno è un essere a se e non ha eguali!

Vi abbraccio
Cleopatra...[:)]

P.S. grazie Khil per il post![:X]

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Sly1
khil se ne tuoi post faresti a meno di gigioneggiare con la grammatica,forse daresti maggior voglia agli altri di risponderti o meglio di risponderti come si deve!

forse,ma non è detto...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Certo che sono migliori le donne, hanno molto meno testosterone di noi poveri maschi allupati, spelacchiati e aggressivi (sono tutti gli effetti del testo !)[:D][:D][:D]

Saluti.

MA - r l i n

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
il trend và avanti nello stesso verso...

d'altra parte e manco a dirlo tutti i pareri sono legittimi e mi rendo conto che il tema offerto appaia un luogo comune,generalizzare come sto facendo non ha mai senso e ovviamente esistono persone cretine e intelligenti in entrambi i sessi...ma trovo che il forum rappresenti abbastanza bene la realtà vera:le donne certo non sono migliori o peggiori in generale ma relativamente a caratteristiche che pesano poi molto quali la consapevolezza di sè e di volersi comunicare e confrontare,la capacità naturale di amare una serie di cose che danno un significato maggiore al vivere, cose che perciòstesso assumono senso,e soltanto perciò,e a quel punto sono pronte lì per essere apprezzate da tutti.