le """"pillole""""

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra

Quanto al prurito per esperienza personale posso dirti che a volte non è assolutamente sufficiente sciacquare con acqua![xx(]


A me e a una dozzina di miei amici fortunatamente è bastato.

Abbiamo abbassato le concentrazioni di shampo tipo un cucchiaino e dico un cucchiaino in mezzo litro d'acqua risciacquando abbondantemente e basta.[:D]

E non fare sempre le faccine tristi...


 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Roby
ti assicuro che siete stati fortunati!
Io ci sono stati momenti in passato in cui mi sarei scorticata il cuoio capelluto con le unghie tanto dal prurito!
Cmq anche io diluisco moltissimo lo shampoo e mi trovo bene![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

P.S. la mia faccina non è assolutamente triste, ma schifata pensando al prurito che non va via con l'acqua!!![:D][:D][:D][:D]

Ragazze scusate se siamo passati da un argomento all'altro!
 

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Anche a me e ai miei amici dava molto molto fastidio, e da tanto tempo.

alcuni sono guariti solo diluindo molto lo shampo.

Altri tra cui io, con l'accoppiata Omega3 e con la mega diluizione di shampo abbiamo risolto.

Approfitto ancora per ringraziare Lulo per le sue consulenze.

Ciao[:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bene, come si parlava di pillola x acne;AGA x acne;certamente, non possiamo dire che siete in off-topic.E poi, avete svolto una discussione interessantissima che vi suggerisco di dare sequenza nella sezione Igiene e Bellezza dei capelli.Sono sicura che lì sarà più utile di quà.
Pacman, mi lasci senza parole!!!
[tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]
 

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
grazie Bat

adesso sento un lieve imbarazzo..[:I]

in ogni caso evitando di essere OT riepilogo la sperimentazione effettuata:

Ho iniziato con gli Omega3 poi vedendo anche i capelli avvolti da un lucente protezione sebacea ma belli vivi e dritti oltre a una corposità notevole mi sono letto bene i post di Lulo, e dopo circa 40 giorni dall'inizio dell'Omega ho sospeso sia lo shampoo che il sapone in faccia con risultati ottimi, caduta azzerata oltre alla dermatite che avevo il giorno dopo lo shampoo.

Faccio il bagno tutte le sere per rilassarmi, e alterno 3/4 volte la settimana con sciacquo abbondante di acqua i capelli con acqua corrente e una volta sì e una no dandomi solo una leggerissima passatina sulla cute con le mani insaponate con un sapone UltraIdratante e esfoliante della Dove e poi anche il contorno orecchie e il contorno naso(zone critiche...)

I primi 20 giorni sono stati strani, ogni giorno avevo i capelli diversi a volte sparati a volte storti a volte abbacchiati,poi tutto si è normalizzato.... e ne i capelli ne la pelle hanno nessun odore sgradevole.

Il mio obbiettivo a questo punto credo aver capito che sia lasciare il leggero manto sebaceo dov'è levando solo la polvere il sudore e l'aria inquinata.
Più schiuma fai, più peggiori lo stato della cute.

Ovvero evitare in maniera naturale la cute secca/screpolata che si può infiammare e quindi diventare il posto ideale per i parassiti della dermatite...

Probabilmente i prodotti sono troppo detergenti.
Un pò come se una persona che lavora in ufficio dovesse lavarsi le mani con la pasta lavamani dei meccanici impregnate di olio e grasso(o con il detergenti dei piatti).

Ciao!!

 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Grazie Cleo, scusa x il ritardo nel risponderti, cmq. proverò a prendere la serenoa in cps. anke se nn è della Benaprost è 1 ditta erboristica ke nella composizione comprende anke uva ursina (credo sia depurativa) e Ginko Biloba. Quindi iniziando con 1 cps. al dì (ke contiene 250 mg di estratto secco di serenoa quindi abbastanza forte) riuscirò a capire se effettivamente mi dà l'effetto indesiderato dell'untusiotà! considerando ke i mie capelli grassi lo sono sempre stati (e x grassi intendo oleosi già al 2° gg. di shampoo. Certo dovrò aspettare almeno 1 mesetto x capire se ne traggo giovamento sopratutto riguardo la diminuzione della caduta (mi auguro[X]) a presto
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Bat, in realtà nessuno, nel senso ke nel 2001 ho preso la fina dettami dalla derma x 2 anni o + se nn ricordo male, adesso da quando vi leggo ho avuto 1 ripensamento e nn sapendo se mi facesse male tutta questa assunzione prolungata ho deciso di smettere, così conoscendo la sere xkè mia madre ke ha da 1 pò di anni una caduta prolungata con diradamento (forse x carenze di estrogeni o altro nn so..nn ha fatto mai visite) ne ha tratto dei benefici come la diminuzione della caduta, anke se nn era la stessa marca ke uso io. Poikè ho riscontrato ke da marca a marca cambia notevolmente la posologia e quindi l'effetto. NN curandomi con altro oltre al min 2% prendo adesso sere e sono tentata a provare il Vs. max..ecc. ma nn ho ben capito l'ingranaggio x l'acquisto poikè nn ho carta di credito e quindi devo informarmi meglio... Cmq. hai ragione a kiedermi questo anke xkè nn riesco ancora a fare la scheda (sn pigrotta!!) anke se prometto presto di rimediare!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Solo ti dico di non automedicarti. Tutto sommato, hai avuto dei problemi renali in passato e non sarebbe buono sovracaricare qualche organo con integratori vari. Ti consiglierei a prima di prendere Serenoa leggere tutto sul farmaco e se possibile parlare col tuo doc.
Tanti saluti e facci sapere!!![8)]