le pillole """"cattive""""

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Care ragazze,
ho trovato un comodissimo link dove sono riportate le pillole cattive. Infatti, per la salute dei capelli bisogna evitare i progestinici derivati dal 19 nortestosterone (nor-androstani) che possono avere azione androgena diretta (come il noretisterone, il norgestrel, il levonorgestrel, il desogestrel, il gestodene etc.)
Via libera invece a noretinodrel, clormadione, medrossiprogesterone.

http://www.ginecolink.net/ContraccProd.htm

(ho cambiato il link con uno che funziona.....[:D])
baci
Claudia
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
È impressionante;ma, le cosiddette migliori pillole appartengono al gruppo che va condannato per i capelli.[8)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Wow!
Grazie Claudia! Che dire, mi avevano consigliato il Milvane per combattere la seborrea! Per fortuna ho interrotto la cura!!!
Ciao
Marina
 

nicol

Utente
28 Luglio 2003
24
0
15
Grazie Claudia, utilissimo! Pensa che quando prendevo la pillola Arianna i capelli mi cadevano in quantità esagerate, chissà come mai???!!! Ciao
 
24 Maggio 2003
653
0
265
ciao il re e qui con la sua donna.....che conferma che con arianna e una caduta continua......claudia poiche sono profano di cose di donna ....cosa consigli? marca intendo,.....rispondi anche in pvt perche senno mi perdo.....baci alle mie concubine del sito....
Il re
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Mitzo,
si parla bene della Yasmine per i capelli. Bisogna solo fare attenzione a non assumere integratori di potassio mentre la si prende, visto che è leggermente diuretica ma fa accumulare il potassio nel corpo, che alla lunga può essere dannoso.
Altrimenti le pillole contenenti noretinodrel, clormadione, medrossiprogesterone (per le marche farò una ricerca)
baci
Claudia
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Il peggio è che sono giusto le pillole con effetto androgenizzanti quelle utilizzabile a dosaggio più basso e con più sicurezza contraccettiva.Infatti, le pillole citate che hanno la capacità di aggravare o creare un androgenismo cutaneo con defluvio,ipertricosi ed acne da pillola sono anche quelle più sicure dal punto di visto contraccettivo.
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Mmm.. ma un leggero diradamento potrebbe essere dovuto ad un di quelle pillole?
Lo chiedo per mia sorella.. perche` da diverso tempo la vedo un pochino diradata (ma non tanto, non credo che nessun`altro ci abbia fatto caso). Per il momento non ha potuto/voluto sottoporsi ad una visita, ma nel frattempo le ho fatto fare le analisi del sangue per scoprire eventuali carenze: avremo i risultati domani, ma a quanto mi hanno detto, sembra non esserci nessun valore fuori parametro.
Ora, dando un`occhiata al link postato da Claudia, ho visto che la pillola che assume mia sorella compare nella prima lista (TriMinulet): potrebbe esser sua la responsabilita`?

Grazie a tutti[:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Matthew,
se tua sorella è predisposta, sì può essere....
C'è un articolo molto completo del Dr. Marliani in proposito, un po' tecnico....ma interessante!
http://www.sitri.it/progesterone/progesterone.html
baci
Claudia
 

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Caro Mitzo,
si parla bene della Yasmine per i capelli. Bisogna solo fare attenzione a non assumere integratori di potassio mentre la si prende, visto che è leggermente diuretica ma fa accumulare il potassio nel corpo, che alla lunga può essere dannoso.
Altrimenti le pillole contenenti noretinodrel, clormadione, medrossiprogesterone (per le marche farò una ricerca)
baci
Claudia


Yasmine è la pillola che uso da circa 3 mesi e per ora mi trovo bene: i capelli e peso sempre uguali...forse' un po' di cambi improvvisi di umore...fra quelle che ho provato (Ginoden, Arianna...)per ora posso dire che è la migliore!
Laura
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Unica grande controindicazione della pillola Yasmine,state attente è che non si può assumere con antibiotici a base di rivampicina perché l'effetto contraccettivo svanisce.Strano, da sottolineare, Lory, soltanto i cambi di umore, visto che si dice che il drospirenone produrebbe anche un effetto anti ansia.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,961
7,497
2,015
E il Fedra? La mia ragazza la prende da 4 anni e non ha mai avuto problemi ...

ciauzz[cp]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Proxy,
Fedra contiene Gestodene, quindi un progestinico dannoso per i capelli. Comunque ripeto, che non a tutte coloro che assumono questo dipo di progestinici ad azione androgenizzante succede di perdere i capelli. Bisogna in qualche modo essere predisposti!
baci
Claudia
 

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265

[/qCitazione:Messaggio inserito da Batgirl
Unica grande controindicazione della pillola Yasmine,state attente è che non si può assumere con antibiotici a base di rivampicina perché l'effetto contraccettivo svanisce.Strano, da sottolineare, Lory, soltanto i cambi di umore, visto che si dice che il drospirenone produrebbe anche un effetto anti ansia.



Effetto anti ansia?Non credo...almeno su di me!!!Io sono Miss Ansia!!
[xx(]
Luote]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,961
7,497
2,015
Grazie Cla, a ripensarci bene, potrebbe essere Fedra la causa di un grosso effluvio che ha avuto circa 2 anni fa', mah....non ci avevo mai pensato.
Ho sempre dato la colpa allo stress, forse c'e' qualche legame azzz
ciauzz
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ciao Cla e a tutte/i,
alla mia girl hanno prescritto Fedra dopo analisi ormonali.
Lo scopo nel suo caso è quello di regolarizzare il ciclo e alcuni valori ormonali.
Come Cla saprà la stessa stupenda ragazza di cui sopra perde qualche capello ed è leggermente diradate, o meglio io me la ricordo sempre così, tipo la scura del grande fratello dell'anno scorso che mi pare sia USATA da quei COGLI..NI di Daniele o Sarafino o non so come si chiama l'altro in buona domenica(APPOGGIO LA TESI DI ABBATTERE MAURIZIO X i programmi idioti che fa!), scusate il paragone ma era per capirci.
Cosa posso consigliarle?Pensavo che posso stamparmi il post e portarlo alla ginecologa da cui è in cura!Fatemi sapere.
Ciao
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ciao Bat,
ultimamente i suoi capelli sembrano molto piu' folti ma a dicembre-gennaio dell'anno scorso ne perdeva tanti.
Ciao
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Davide, devi dirci ,innanzitutto, il risultato delle analisi ormonali della tua bilancetta. Inoltre, se ci sono delle carenze minerali;se lei prende qualche farmaco da scatenare un effluvium,ecc,ecc.
Insomma, nemmeno il migliore doc del mondo potrebbe diagnosticarti nulla basato nei dati da te presentati;figurati, noi...
a_did_076.gif