Le mie foto...commentate! (anche lei Dott. Gigli!)

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Spesso le battute nascondo malumori e disagi di chi le fà.
Facci caso...chi sono i più grandi contestatori? Gli invidiosi, quelli che cercano la perfezione senza mai trovarla e chi magari non accetta in generale che tu possa essere meglio di loro.
E' la vita, e la battuta non sempre è sinonimo di un problema che c'è (ed è palese) spesso è come appunto dicevo uno strumento di cui servirsi.
Nel corso dei miei anni (da quando mi curo 17 anni ad oggi che ne ho 20) su centinaia e centinaia di persona chi mi ha fatto notare il problema? Saranno state 4-5 persone che ricordo bene.
Una ragazza letteralmente disgustoso non per quello che appare ma per ciò che è.
Una mia ex amica frustrata dal fatto che non le dessi attenzione, e perchè le stavo antipatico per la mia sincerità e perchè sono più volte uscito con alcune sue amiche.
Alcuni ragazzi (3-4 non ricordo) che ci soffrivano da morire di me...
Lasciali perdere...la vita è bella ma c'è tanta cattiveria.
Ah ...io non sto in una situazione disperata...(tanto per la cronaca)

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Gabriele, mi ha prescritto tutto il Doc Pastore, Biomineral 5 alpha compresse, minox 2%, shampoo sebophane, ferrograd per integrare il ferro e scalpcin 2 volte a settimana...

saluti
raccar

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
sì io uso il locoidon, è uguale allo scalpicin... ma il biomineral 5 alfa compresse, il ferrograd, e lo shampo si trovano in farmacia, o dove?
e si prendono senza ricetta?
nella lozione quindi usi solo minoxidil 2%.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Eccomi Benji, finalmente riesco a risponderti. Vuoi sapere la prima cosa che ho pensato guardando le immagini??? Semplice, mi sono venuti in mente tutti i tuoi posts passati nei quali raccontavi la tua disperazione e francamente non trovo il nesso. O per citare un vecchio topic, si tratta di dismorfobia oppure se le foto non rendono giustizia, basterebbe metterne delle altre. Io credo però che una foto con un cell che ha per forza un numero di pixels limitato per quanto alto, avrà sempre una definizione peggiore rispetto alla realtà. Ovvio. Di conseguenza se guardo le tempie e faccio caso ai capelli giovani che ti stanno crescendo, non noto nemmeno un po' la miniaturizzazione della quale parli. Sono fermamente certo che tu abbia avuto una diagnosi di aga da parte di un medico qualificato ma allo stesso tempo fossi in te, il mio umile consiglio è quello di concentrarti sulla chioma che hai, in buono stato, piuttosto che disperarti per ciò che sarà e questo puoi traslarlo ad ogni campo della vita. Se penso che mi ero convinto che tu soffrissi di una forma particolarmente aggressiva di aga e per giunta resistente alle cure leggendo ciò che scrivevi, rimango stupefatto. Sei messo bene e ti stai curando con quanto di meglio hai a disposizione. Non perdere tempo a tormentarti. Un sacco di gente ucciderebbe per avere la tua situazione. Magari degenererai in futuro ma potrebbe anche essere di no, soprattutto se pensi a quanto tu sia stato tempestivo. Se non ti accetti, forse bisogna scavare più in fondo e non fermarsi alla chioma.
Sei una persona in gamba e che leggo con piacere quindi perdona la strigliata benevola ma è solo perchè vorrei che tu non ti arrendessi ad un destino tutt'altro che segnato.
Ti abbraccio!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Esattamente quello che volevo dire io, caro Benji. The cure ha spiegato perfettamente quello che è la mia opinione sulla tua situazione. Lo so, rosico un pò, ma vorrei avere io i capelli tuoi!
In bocca al lupo

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ragazzi rileggetevi i miei messaggi precedenti, anche tu Cloud.

Ho notato che in un tipo di capigliatura alcune volte i capelli si diradano in modo pazzesco solo nella zona superiore, poi ritornano folti, è successo ad un mio amico, ed ha l'attaccatura identica alla tua, per qualche mese si stava diradando poi al 90% senza alcun cura sopra è ritornato ad essere foltissimo, mi ricordo bene che aveva anche una moneta da 2 euro al vertex, ora lì è perfetto, e anche sopra, è appena un pò stempiato, magari è un tipo di frontoparietale ed essendo questi i fatti che hai esposto sono propenso a credere che a te sia successa la stessa cosa, cioè brian tu il diradamento al vertex dove lo vedi?

E il suo amico sarà quello che volete voi ma non credo che abbia tirato ad indovinare, e anche benji sinceramente non mi sembra sia nè pazzo nè complessato, quindi non dico che la mia ipotesi sia l'unica plausibile, ma senz'altro è la più razionale.[:D]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
No Akiraa. Ciò che ho scritto l'ho fatto a ragion veduta. A te forse sono sfuggiti alcuni disperati posts del Caro Benji nel quale si faceva riferimento ad un aga inarrestabile a dispetto di ogni cura soprattutto nel frontale. Incomprensibile guardando le immagini. Mai ha parlato di peggioramento e miglioramento successivo, nemmeno nell'aver postato le foto. Tanto più che non sarebbe credibile come tempi.
Confrontando tutto, alla fine l'ipotesi più razionale è quella di un eccessiva drammatizzazione del problema e per sua fortuna aggiungo. Meglio che li abbia i capelli.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
si faceva riferimento ad un aga inarrestabile a dispetto di ogni cura soprattutto nel frontale

certamente mi sfugge qualcosa, in quanto non posso ricordarmi di tutti i suoi post, ma del mio amico ho scritto che:

mi ricordo bene che aveva anche una moneta da 2 euro al vertex, ora lì è perfetto^^

cioè il mio amico sembrava peggiorare giorno dopo giorno, in poche settimane, forse 3, è diventato quasi calvo.
Ora che tutto è passato dopo qualche mese, sai non sono più sicuro che abbia problemi di capelli, sembrerebbe un pò stempiato, ma probabilmente è così da anni e anni, che sia stato un fortissimo effluvio da stress?

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Citazione:Messaggio inserito da tempions
La condizione la vedo più che buona...e non è per il gusto di fare un pò delle sviolinate per farti tacere.
Per le tempie c'è una certa fisiologicità (che rientra nella norma di gran parte degli uomini) ...per il resto a mio parere basta che lavori con costanza come credo tu abbia fatto e dovresti preservare per lunghi e lunghi anni il tuo patrimonio.
Per esperienza con le cure si possono ottenere ottimi risultati...

Tu che cure hai fatto?