Citazione:Messaggio inserito da benji
Accetto la critica...
Comunque ricordati che il giudizio di chi come me ha questo problema non è uguale a quello di chi non ce l'ha. Qui mi è stato detto che sono messo bene, ma se davvero fossi messo così bene non avrei già ricevuto battute al riguardo da parte di conoscenti come invece è successo. Questo significa che agli occhi loro non sono poi messo così bene...
Guarda, quel tuo amico la battuta te l'ha fatta appunto perchè s'è accorto del tuo problema, ma nn del problema di capelli, di quello psicologico, cioè della paura di perderli..fin qui lo dici anche tu e son d'accordo. Ma nn son d'accordo su quel che dici dopo: non credo che te l'abbia detto per rcicordarti che poi li perderai, ma semplicemente perchè sapeva che dicendolo ti avrebbe fatto del male e ti avrebbe zittito. Era arrabbiato con te (d'altra parte stavate discutendo) e quindi ha cercato di zittirti e ferirti, nn so ora come siano andate le cose fin dall'inizio.
Cmq, secondo me se uno fa delle battute su una persona che ha dei capelli come si vedono nella tua foto i casi sono due:
probabilmene uno che si comporta così o è un pezzo di m**da che ha capito che per la persona che prende in giro la capigliatura è estrem. importante.. (da come questa si comporta, e almeno nel mio caso ad es. gli altri se mi osservano un po' lo capiscono che ai capelli ci stratengo)
...oppure, sono malati del male di oggi, ossia il voler essere perfetti a tutti i costi, e soffrono di quei problemi psicologici che credo (nn vorrei dire una cazzata) si sintetizzano raggiungendo le estreme conseguenze nelle persone che soffrono di anoressia e/o di dismorfismo corporeo...persone del peso di 30 kg che continuano a guardarsi allo specchio e a pensare di essere grasse, e si toccano immaginarie sacche di adipe sul corpo..
Insomma, cerca davvero di inquadrare le cose come sono, e nn come te le immagini..nn stare dietro a stà gente che ti fa le battute perchè o son merde che nn te le fanno perchè davvero pensano tu ne abbia pochi, ma solo per darti noia..
oppure è gente talmente insicura e impaurita, talmente fuori e piena di problemi che distorce la realtà stessa delle cose e immagina che uno che nn ha un' hair line PERFETTA sia pelato...pensaci un poco: ma quanti uomini che hanno semplicemente l'attaccatura diversa e un poco più alta, sono pelati allora?
Tutti dovremmo avere un fisico da nuotatore olimpionico o avremmo un brutto corpo; avere un poco di pancetta significa essere grasso e così via..questo è un messaggio stupido, irreale, trasmesso oggi dai mass media (non da tutti eh..)...per INTERESSE: perchè così uno vende prodotti che reclamizza, se riesce a convincere le persone che devono essere fisicamente perfette: senza rughe (eph, ti vendo la crema antirughe, la Nivea, la Crema Cirpo, la crema Pippa etc.) perfettamente in linea (eph, vai in palestra, eph, compra i cerali, gli intergratori, il vibromassaggiatore, il Duplo nocciolato leggero perchè ti toglie la voglia e resti in forma etc..).
Allora, se uno vuole restare in forma e curarsi il corpo e l'aspetto va benissimo..ma quando questo diventa un'ossessione, e un ragazzo con dei bei capelli, a 23 anni,è terrorizzato all'idea di perderli, nn va più bene...stai tranquillo e non farti fottere il cervello da queste bischerate. Lascia che siano le persone che ti prendono in giro perchè hai l'hair line più alta di 1,5 cm di quello che per loro è ideale=normale a fottersi con le loro mani...perchè secondo me, uno che si comporta così, se appunto nn lo fa perchè è un drittone e ha capito come colpire gli altri, se fa discorsi così perchè davvero ci crede, allora sono cazzi suoi..ma davvero grossi e duri (e qui arriva Ivo..ma spero di no): insomma, il problema è suo.
(ma in quest'ottica lo sarebbe anche se prendesse in giro uno che è al Norwood 6 per esempio, intendiamoci..)