Le mie foto...commentate! (anche lei Dott. Gigli!)

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Intanto grazie del tuo contributo...

Per quanto riguarda Propecia l'idea è quella di continuare ad assumerla ancora per qualche anno visto che finora non mi ha dato effetti collaterali...non ho avuto un miglioramento apprezzabile ma spero che mi garantisca un certo mantenimento...

E comunque ormai anno dopo anno sto metabolizzando l'idea che prima o poi la calvizie farà il suo corso (anche se in certi giorni è davvero dura da accettare...), il mio obiettivo è più che altro quello di cercare di allungare i tempi...

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
per sapere se è aga o no bisognerebbe valutare la situazione senza finasteride, benji la assume da un anno, e io credo che qualche risultato per avere un vertice così buono l'abbia avuto, fosse solo di mantenimento.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Dunque, secondo me un pò ti sei stempiato in questi anni ma come dice Tempions rientra nella normalità tra i maschietti.
Quello che tu credi sia diradato non è il vertex, come puoi vedere dall'ultima foto, è la zona superiore ma non devi preoccuparti, in questo tipo di capigliatura ho notato che ci sono dei periodi in cui tutta la zona superiore si dirada per poi tornare a una densità pazzesca, come te!
Stai benissimo benji, io al tuo posto ogni tanto mi raserei(perchè hai una densità da urlo) ma non hai affatto problemi al vertex tranquillo, continua a curarti e goditi la vita!

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Non so come mai, però al contrario di quanto avrei immaginato le foto fanno sembrare la situazione migliore di quello che è in realtà...

Akira, l'anno scorso in questo periodo mi sono rasato a zero e a parte il fatto che la stempiatura era più evidente si vedeva che in tutta la parte superiore della testa la densità era minore che nei lati e dietro...

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Benji non so se il vertex tendeva a diradarsi (prima di assumere finasteride intendo), ma allo stato attuale direi che sei messo bene!!! io per esempio, oltre ad avere una stempiatura molto simile alla tua, ho il vertex diradato rispetto al resto della zucca (e non posso neanche usare finasteride, a causa di effetti collaterali[:(!])

Se il vertex non ha tendenza a peggiorare, direi che la fina è superflua nel tuo caso: se la stempiatura è fisiologica ci puoi fare ben poco!!!

Ripeto: eventualmente valuta col tuo medico l'opportunità di usare antiandrogeni su frontale e stempiature!

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
è vero ke le foto ingannano anke a me avevano detto ke avevo i capelli dopppi, in realta ce l ho finissimi, ed avevo i capelli lunghi come i tuoi.

poi pero quando mi sono rasato si sono visti i problemi non erano impressioni.

pero le tue foto sono molto piu definite e a parte un leggero diradamento sul vertex non hai niente, magari la stempia ce l hai cosi da sempre...io ce l ho da quando sono piccolo e nonostante ora ho gia problemi di capelli le tempie sono ok, addirittura mio padre aveva cominciato a perderli propriod alle tempie io invece diradato sulla parte alta della testa tutta quanta...

a 24 anni stai ancora messo cosi bene e calcolando ke hai cominciato a perderli da 18 anni la tua a.a si puo considerare lenta, curati e vedi ke cosi li mantieni ad okkio nudo non si direbbe ke hai qualcosa...in bocca al lupo[;)]

dai tuoi precedenti post scrivevi come fossi gia pelato,ma skerzi??? un po su col morale, io quando mi guardo allo spekkio dico ke non è la pelle ke si vede ma la polvere, e sto messo peggio di te...eheheh

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Benji, davvero, mi ricordo ancora di un post in cui scrivevi di u problema con tuo amico se nn mi sbaglio..ma scusa, intanto o questo era un po' bischero a chiamarti in quel modo (o magari nn ci vedeva tanto bene), o era molto furbo e aveva ben capito che x te i capelli erano un problema e sapeva bene come colpirti..
la seconda cosa, la più importante: c'hai una marea di capelli, belli e folti, stai messo bene parecchio...via, davvero nn hai di che lamentarti!! un abbraccio e a presto.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
sì infatti, con che coraggio quello ti ha detto pelato? A parte la sgarbataggine, ma ci ha fatto anche la figura del cecato, qualsiasi fossero i suoi veri intenti, se di colpirti in un tuo punto dolente.

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Come avevo scritto in quella discussione, probabilmente il mio amico mi ha chiamato così perchè si è accorto che ho questo problema e ha voluto gentilmente ricordarmi che sono destinato a diventare pelato (come se non lo sapessi...[:(]), ha voluto mettermi di fronte a questa amara verità per farmi star male...ovviamente è solo una mia supposizione...

Poi c'è da dire che forse in quel periodo avevo i capelli un pò più corti (sinceramente non mi ricordo...) e magari si notava di più il problema...non so...

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
se può sollevarti, benji, io per ottenere il tuo stesso risultato, con la stessa stempiatura, devo ricorrere al toppìk... fai tu

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
(e non posso neanche usare finasteride, a causa di effetti collaterali[:(!])

Per Klaus:non puoi usare fina per gli effetti collaterali...e che usi allorA?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Benji, sarà forse mia invidia, sarà che magari vedo persone che stanno messe molto peggio di te; fatto sta è che ti sei sempre lamentato, come un pò tutti noi, della tua situazione tricologica, eppure mi sembra che stai abbastanza bene. Capisco che la caduta terrorizza ma cerchiamo anche di essere più obiettivi. Da come hai sempre raccontato sembrava che eri quasi calvo... Stai bene per essere uno che sta perdendo i capelli... Puoi stare sereno

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Lascia il minox e metti in cassaforte i capelli che hai con la fina... Sei messo bene, hai delle stempiature dal disegno regolare e definito.Ciao

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Accetto la critica...

Comunque ricordati che il giudizio di chi come me ha questo problema non è uguale a quello di chi non ce l'ha. Qui mi è stato detto che sono messo bene, ma se davvero fossi messo così bene non avrei già ricevuto battute al riguardo da parte di conoscenti come invece è successo. Questo significa che agli occhi loro non sono poi messo così bene... Quando mi fanno qualche battuta non è che riesco ad essere obiettivo e pensare beh, in fondo non sono messo così male, anche perchè so che comunque anche se non sono messo male adesso lo sarò tra qualche anno, e questo mi fa star male perchè ancora non l'ho accettato totalmente...ci sto lavorando... Poi ok, ho un carattere del ca**o e tendo a compiangermi invece che reagire, però anche su questo ci sto lavorando...

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Benji,
può anche essere che i capelli che hai, soprattutto con le cure giuste, ti rimangano... io per esempio cerco di essere positivo, benchè scoprire di perdere i capelli mi aveva ucciso per 2/3 mesi, ora a 6 mesi dalle cure sembrino stiano meglio, quindi sono positivo e continuo a credere che con le cure quotidiane riesco a mantenerli...

salutissimi
raccar

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
caro benji

ma perchè ti preoccupi tanto? voi siete uomini e il problema che avete è normalissimo e siete in parecchi ad averlo....pensa invece una donna con il tuo stesso problema....credimi che questo è un vero dramma, una tragedia irrisolvibile,una malattia assurda per le donne....per una donna non è normale rimanere senza capelli...per un uomo diventare calvi non può essere un problema così grave...sì certo magari fa soffrire il fatto di non essere più belli come prima...ma comunque si è abbastanza nella norma perchè sono tantissimi gli uomini senza capelli o diradati...
oltretutto ho visto le tue foto e non mi pare che tu sia così messo male ...anzi...

non fatevi tante paranoie....c'è chi sta peggio....le donne con il vostro problema...

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Citazione:Messaggio inserito da benji
Accetto la critica...

Comunque ricordati che il giudizio di chi come me ha questo problema non è uguale a quello di chi non ce l'ha. Qui mi è stato detto che sono messo bene, ma se davvero fossi messo così bene non avrei già ricevuto battute al riguardo da parte di conoscenti come invece è successo. Questo significa che agli occhi loro non sono poi messo così bene...

Guarda, quel tuo amico la battuta te l'ha fatta appunto perchè s'è accorto del tuo problema, ma nn del problema di capelli, di quello psicologico, cioè della paura di perderli..fin qui lo dici anche tu e son d'accordo. Ma nn son d'accordo su quel che dici dopo: non credo che te l'abbia detto per rcicordarti che poi li perderai, ma semplicemente perchè sapeva che dicendolo ti avrebbe fatto del male e ti avrebbe zittito. Era arrabbiato con te (d'altra parte stavate discutendo) e quindi ha cercato di zittirti e ferirti, nn so ora come siano andate le cose fin dall'inizio.

Cmq, secondo me se uno fa delle battute su una persona che ha dei capelli come si vedono nella tua foto i casi sono due:
probabilmene uno che si comporta così o è un pezzo di m**da che ha capito che per la persona che prende in giro la capigliatura è estrem. importante.. (da come questa si comporta, e almeno nel mio caso ad es. gli altri se mi osservano un po' lo capiscono che ai capelli ci stratengo)

...oppure, sono malati del male di oggi, ossia il voler essere perfetti a tutti i costi, e soffrono di quei problemi psicologici che credo (nn vorrei dire una cazzata) si sintetizzano raggiungendo le estreme conseguenze nelle persone che soffrono di anoressia e/o di dismorfismo corporeo...persone del peso di 30 kg che continuano a guardarsi allo specchio e a pensare di essere grasse, e si toccano immaginarie sacche di adipe sul corpo..

Insomma, cerca davvero di inquadrare le cose come sono, e nn come te le immagini..nn stare dietro a stà gente che ti fa le battute perchè o son merde che nn te le fanno perchè davvero pensano tu ne abbia pochi, ma solo per darti noia..
oppure è gente talmente insicura e impaurita, talmente fuori e piena di problemi che distorce la realtà stessa delle cose e immagina che uno che nn ha un' hair line PERFETTA sia pelato...pensaci un poco: ma quanti uomini che hanno semplicemente l'attaccatura diversa e un poco più alta, sono pelati allora?

Tutti dovremmo avere un fisico da nuotatore olimpionico o avremmo un brutto corpo; avere un poco di pancetta significa essere grasso e così via..questo è un messaggio stupido, irreale, trasmesso oggi dai mass media (non da tutti eh..)...per INTERESSE: perchè così uno vende prodotti che reclamizza, se riesce a convincere le persone che devono essere fisicamente perfette: senza rughe (eph, ti vendo la crema antirughe, la Nivea, la Crema Cirpo, la crema Pippa etc.) perfettamente in linea (eph, vai in palestra, eph, compra i cerali, gli intergratori, il vibromassaggiatore, il Duplo nocciolato leggero perchè ti toglie la voglia e resti in forma etc..).

Allora, se uno vuole restare in forma e curarsi il corpo e l'aspetto va benissimo..ma quando questo diventa un'ossessione, e un ragazzo con dei bei capelli, a 23 anni,è terrorizzato all'idea di perderli, nn va più bene...stai tranquillo e non farti fottere il cervello da queste bischerate. Lascia che siano le persone che ti prendono in giro perchè hai l'hair line più alta di 1,5 cm di quello che per loro è ideale=normale a fottersi con le loro mani...perchè secondo me, uno che si comporta così, se appunto nn lo fa perchè è un drittone e ha capito come colpire gli altri, se fa discorsi così perchè davvero ci crede, allora sono cazzi suoi..ma davvero grossi e duri (e qui arriva Ivo..ma spero di no): insomma, il problema è suo.

(ma in quest'ottica lo sarebbe anche se prendesse in giro uno che è al Norwood 6 per esempio, intendiamoci..)