Le meraviglie dei semi di zucca

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Io li prendo all'Ipercoop, più grande distribuzione di così (addirittura in mezzo a granaglie e semi vari se ne trovano due qualità, bio e normale, sempre sbucciati e non salati, perché poi ci sono anche quelli salati e non decorticati e quelli decorticati e salati e quelli misti con pomodorini, noci e mandorle, ma sono in altri reparti).

Ciao

MA - r l i n
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Marlin ha scritto:
Qui siamo in molti a consumarli con queste modalità, ma forse c'è solo Prolo che può (forse) essersi lamentato di questi effetti...[:)] (questo perché lui è abbonato ai sides per ogni sostanza minimamente attiva per i capelli...).

Ci sono cibi considerati anafrodisiaci, ma questi non annoverano tra loro i semi di zucca, forse perché lo zinco che contengono in buone quantità funge già da anti-sides.

Ciao

MA - r l i n


Si possono veramante considerare i semi di zucca anti-sides? quindi anche il prostafactor dovrebbe essere un anti-dht/anti-sides sulla flasariga del tradaprost.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Mah, per me il principale principio anti-sides dei semi di zucca è lo zinco e questo nell'olio dei semi non c'è.

Ciao

MA - r l i n
 

lonely87

Utente
5 Novembre 2011
51
0
65
Avrei un quesito da porvi che mi è sorto recentemente: io compro i semi di zucca non salati, decorticati e bio, che ultimamente si trovano sempre più frequentemente anche nella grande distribuzione. Il mio quesito riguarda tuttavia la questione dell'autenticità o meno del marchio bio. I semi di zucca che compro sono prodotti infatti tutti in Cina (o comunque agricoltura non Ue). Come posso stare sicuro che sto comprando un prodotto di buona qualità? Chi mi assicura che la produzione sia garantita realmente?
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
No, io ho provato solo i semi di sesamo, e mi davano sides non pesanti ma assumevo giá la niponivea. Mi chiedo però perche mai non dovrebbero dare sides a persone sensibili dal momento che il funzionamento è sempre il solito anti dht...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Perché appunto, come si diceva sopra, sono ricchi di zinco, ma anche di arginina, quindi sono anche anti-sides.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Forse ti può rispondere chi commercia i semi di zucca che compri tu...

Ciao

MA - r l i n
 

lonely87

Utente
5 Novembre 2011
51
0
65
Ehm, si Marlin, in effetti hai ragione. Ma la mia era più una domanda generica (e che non riguarda solo i semi di zucca), visto che la maggior parte delle colture avvengono fuori dall'Ue... dunque la mia era più una curiosità, magari qualcuno nella propria esperienza ha trovato delle risposte! [:)]
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ma i semi di zucca hanno un potere inibitore del dht pari al palmetto e all'olio di cocco oppure lo hanno inferiore?

Mi rendo conto che studi sperimentali in merito possono non esserci, ma lo chiedo anche in base alle esperienze di chi ha integrato con questi..
 

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
ragazzi dovè che li posso trovare online ?
l'erboristeria dove vado io mi fa i buchi in petto x 100g si prende
5 euro
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
io in erboristeria pago 200 g circa 2,70 €.. prova in un altra. On line con le spese di spedizione non conviene a meno che non ne compri una montagna...
 
F

fenderman

Visitatore
mallio ha scritto:
ragazzi dovè che li posso trovare online ?
l'erboristeria dove vado io mi fa i buchi in petto x 100g si prende
5 euro



Mallio se sei a Roma potresti andare da Selli a via dello Statuto,vendono prodotti sfusi a prezzi onesti. Non ricordo i semi di zucca,ma per esempio quelli di sesamo bianco li pago circa 60 cent l'etto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Sì si prova a seguire il Prostafactors, ma comunque nei semi di zucca ci sono gli steroli vegetali e quindi un principio in più anti-dht (proprio come nel Prostafactors) e poi però anche oligolementi come lo zinco che oltre a essere anti-dht è molto utile come anti-sides (nel caso molto ipotetico che ce ne fossero).

Ciao

MA - r l i n
 

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
scusate piccola curiosita, ma se si assume gia fina 1 mg al giorno, si ha quindi l'anti dht per eccellenza, quindi mi chiedo ma se assumiamo fina, che bisogno c'è di prendere cocco semi di zucca ecc ecc ???