koz ha scritto:
Giusto ieri cercavo informazioni sulla spirulina ed ha cosi tante proprietà che ci sto facendo un pensierino se trovassi un integratore di qualità. Se le proprietà decantate corrispondono al vero mi sarebbe utile su più versanti:
- Fonte altamente proteica dove sono presenti tutti gli aminoacidi essenziali più altri. Avevo aperto un post proprio per informazioni su aminoacidi/proteine da assumere in caso l'introito giornaliero non copra il fabbisogno (credo possa essere il mio caso).
- Fonte di omega 3. Dato che non mangio pesce potrebbe aiutarmi un minimo.
- Alto contenuto di ferro. Questo è il punto che al momento mi interessa di più in vista di quando smetterò ferrograd. Infatti il mio timore è che appena smetterò con ferrograd la ferritina tornerà a scendere se non riesco ad apportare il giusto fabbisogno giornaliero (cosa difficile visto che finora non sono mai riuscito).
Il problema è capire in che quantità sono presenti tutte le cosa sopra. Non troverei pratico dover ingoiare molte compresse.
Leggete voi stessi quante proprietà: http://www.benessere360.com/spirulina-proprieta-benefici-controindicazioni.html
Conoscete qualche buona marca? Meglio se in polvere.
Riguardo la spirulina,bisogna anche dire che è una delle piante con il contenuto proteico più alto del pianeta, ne contiene 70% al confronto della bistecca che ne contiene solo il 25% una volta cucinata, mentre per ciò che mi riguarda io la spirulina la utilizzo da tempo in ambito sportivo e mi sto costruendo il fisico solo grazie a lei ed altri alimenti e materie prime naturali e vegetali ad alto contenuto nutrizionale, io acquisto questa spirulina che è biologica e allo stato naturale (http://www.spirulinabiologica.it/)
-Questi sono altri superfood naturali molto utili

http://linfavitale.com/alimentazione/6-superfood-verdi-perche-devi-mangiarli/)