Le 5 canzoni più belle...

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da lucagee

tutte canzoni recentissime e attuali, complimenti sei al passo con i tempi

[:D]


E' molto più facile essere al passo coi tempi, che avere una CULTURA musicale degna di tale nome (x inciso, prendi uno qualsiasi dei cantantarucoli a livello mondiale presenti oggi sul mercato discografico, e dimmi chi si ricorderà di loro fra 40 anni)


 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
E' molto più facile essere al passo coi tempi, che avere una CULTURA musicale degna di tale nome (x inciso, prendi uno qualsiasi dei cantantarucoli a livello mondiale presenti oggi sul mercato discografico, e dimmi chi si ricorderà di loro fra 40 anni)


Ma io infatti mi sono complimentato, non hai letto ? [:D]

Quant'e' bello rimanere fermi attaccati al passato, perche' non si riesce a capire il presente... isolarsi dal mondo che ci circonda e' una virtu' davvero difficile da coltivare. Io non ci riesco, lo ammetto[8)]
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da lucagee
tutte canzoni recentissime e attuali, complimenti sei al passo con i tempi[:D]


beh a giudicare dalle canzoni della compilation di salvy, allora i complimenti in questo caso sono meritati; sono tutte canzoni che in effetti hanno fatto la storia della musica contemporanea e che resteranno a lungo come delle pietre miliari nel panorama musicale mondiale.
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415


Jatoiski Kaitiu
YIU YIU MAY BE
bo bo ma ma
mi scappa la pipi papà
u pezz de merd

ciao

[:D]
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Klimt
sono tutte canzoni che in effetti hanno fatto la storia della musica contemporanea e che resteranno a lungo come delle pietre miliari nel panorama musicale mondiale.


Infatti.

Siete ancora fermi alle 'pietre' [:D][:D][:D]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Matrix pia l'autobus che forse c'hai più speranze...

Per carità i gusti son gusti però queste graduatorie lasciano il tempo che trovano...E' lo stesso discorso del cinema.
Ci sono centinaia di canzoni stupende e di bellissimi film che toccano le corde della nostra anima in certi momenti... Ecco perchè una canzone può suonare meravigliosa e poi, dopo un pò, non farci più sentire il brivido di prima...
La magia della musica!
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Non mi dite che non le conosceeeeeeeeeete!?

Area: Luglio, Agosto, Settembre nero (Arbeit Macht Frei, 1973)
http://www.youtube.com/watch?v=qlOBRj0qY38&feature=related

Diaframma: Siberia (Siberia, 1984)
http://www.youtube.com/watch?v=BKEUnjgoGK0

Litfiba: Eroi nel vento (Desaparecido, 1985)
http://www.youtube.com/watch?v=oSR_3SIeZa0

CCCP: Annarella (Epica Etica Etnica Pathos, 1990)
http://www.youtube.com/watch?v=Jz3tJFkeC8A

Consorzio Suonatori Indipendenti: Del Mondo (Ko' De Mondo, 1993)
http://www.youtube.com/watch?v=Q--gYjLlLRg

 

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
ecco un altro fermo al tempo delle pietre, cioè il sottoscritto[:D]

oasis - acquiesce
aerosmith - i don't want to miss a thing
dire straits - telegraph road
bryan adams - heaven
depeche mode - i feel you


 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da lucagee
Citazione:Messaggio inserito da Klimt
sono tutte canzoni che in effetti hanno fatto la storia della musica contemporanea e che resteranno a lungo come delle pietre miliari nel panorama musicale mondiale.


Infatti.

Siete ancora fermi alle 'pietre' [:D][:D][:D]


UASUAHAGHUASUAHA !!!!

c'ha ragione!ce ne stanno troppi de fraciconi che si son fermati agli anni 70 che ascoltano solo queen,led zeppelin,eagles e guai a chi se move [|)]
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
I Queen, i Beatles, i Pink e altri gruppi storici sono quelli che tutti conoscono perchè hanno fatto le canzoni memorabili...
Mica come quei pirla di oggi che fanno una canzonetta e poi chi li sente più...
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
Citazione:Messaggio inserito da lucagee
Citazione:Messaggio inserito da Klimt
sono tutte canzoni che in effetti hanno fatto la storia della musica contemporanea e che resteranno a lungo come delle pietre miliari nel panorama musicale mondiale.


Infatti.

Siete ancora fermi alle 'pietre' [:D][:D][:D]


UASUAHAGHUASUAHA !!!!

c'ha ragione!ce ne stanno troppi de fraciconi che si son fermati agli anni 70 che ascoltano solo queen,led zeppelin,eagles e guai a chi se move [|)]


Forse volevi dire che sono meglio Anna Tatangelo e Fabri Fibra?
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Matrix2
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
Citazione:Messaggio inserito da lucagee
Citazione:Messaggio inserito da Klimt
sono tutte canzoni che in effetti hanno fatto la storia della musica contemporanea e che resteranno a lungo come delle pietre miliari nel panorama musicale mondiale.


Infatti.

Siete ancora fermi alle 'pietre' [:D][:D][:D]


UASUAHAGHUASUAHA !!!!

c'ha ragione!ce ne stanno troppi de fraciconi che si son fermati agli anni 70 che ascoltano solo queen,led zeppelin,eagles e guai a chi se move [|)]


Forse volevi dire che sono meglio Anna Tatangelo e Fabri Fibra?


aò ma stà bono che hai messo i take that e solo pe questo dovresti esse lapidato oggi stesso [|)][V]

e poi caschi proprio male co me zì

dico solo che la gente ascolta solo quei 2-3 gruppi storici e ingnora gente come nick drake,morphine,porcupine tree etc tanto per rimanere in ambito rock

ma te non conosci neanche mezza canzone di questi gruppi no?

 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Matrix2
Forse volevi dire che sono meglio Anna Tatangelo e Fabri Fibra?


Questo dimostra quanto tu sia ignorante sul panorama musicale attuale, che rifiuti a prescindere di conoscere perchè non riesci o non vuoi capire il presente.

Presente che non è fatto solo di Tatangelo e di Fibra - due artisti che non apprezzo, ma ai quali riconosco comunque un largo consenso popolare - ma di tante belle sonorità in continua evoluzione, e che per fortuna in Italia riescono ad avere il giusto spazio (anche sulle radio, basta non rimanere in superficie... se uno cerca, trova).
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Al contrario, la musica ha i suoi periodi e diverse correnti che si sono succedute, piena di corsi e ricorsi storici.

X neroazzurro: non posto niente perchè, pieni di pregiudizi come siete, inizierete a dire Che schifo, che schifo solo perche sono singoli del 2007, senza magari nemmeno averli sentiti.

Ma diciamo che di questo 2007 una top 20 dei singoli usciti in Italia riuscirei ancora a farla, anzi la farò sicuramente fra un mese circa perchè io lavoro in una piccola radio locale.

E, in questo mio Best of 2007, non ci saranno nè la Tatangelo, nè il Fibra. [8)]
 

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
CUTTING CREW -just in your arms-

UTADA HIKARU -simple and clean-

MIKE AND THE MECHANICS -looking back over my shoulder-

THE PRETENDERS -i'll stand by you-

JOAN ASBOURNE -one of us-

 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da lucagee
Citazione:Messaggio inserito da Matrix2
Forse volevi dire che sono meglio Anna Tatangelo e Fabri Fibra?


Questo dimostra quanto tu sia ignorante sul panorama musicale attuale, che rifiuti a prescindere di conoscere perchè non riesci o non vuoi capire il presente.




[:(][:(][:(]
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Ragazzi, anch'io sono un po' matusa come gusti musicali, essendomi fermato per molto tempo agli anni '70, trascinato dall'estro musicale di quell'epoca, dai virtuosismi, dal ritmo e da quei suoni genuini e grezzi. E non solo come ascoltatore, visto che suono, assai indegnamente, la chitarra elettrica.
Poi col tempo mi sono un po' ricreduto, nel senso che secondo me uno deve anche vivere il proprio tempo. Io verso la fine degli anni '80 e gli inizi dei '90 ascoltavo e suonavo rock anni '70, senza rendermi conto che invece gli imput della società dell'epoca, con i quali malgrado la mia volontà ero comunque in sintonia, vibravano ad altre frequenze. Io emulavo l'hard-rock-blues o il progressive, ed intanto il mio immaginario, la mia emotività e la mia creatività imprigionata erano più vicine al noise-rock, al grunge e, perché no, forse anche alla dark-new wave che tutto sommato era tramontata da non tantissimi anni.
Acquisita la consapevolezza e con il tempo il gap l'ho un po' recuperato, ma il danno ormai era fatto: avevo vissuto per anni fuori dal mio tempo e non sono progredito. Sono stato un clone del passato che scimmiottava suoni e costumi di altri tempi.

Beh, forse sono stato un po' troppo severo con me stesso, soprattutto nell'ultima affermazione. E poi ovviamente ognuno è libero di ascoltare e suonare la musica che preferisce...