LAVORO PER MARLIN ed ESPERTI(Integratore Galenico)

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
scusa ma non ti conviene fare 2 galenici?uno minerali\vitamine e l altro only anti-DHT...

cmq io negli anti dht aggiungerei anche il lino,curcuma e resveratrolo
e toglierei betasisterolo e il ginkgo...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se sono dosi giornaliere di sostanze va bene, ma per le capsule c'è troppa roba.

Vediamo i valori:
Serenoa visto che ci sei potresti portarla alla classica dose di 360 mg con quella titolazione.
Per il the verde ti consiglio di prendere a parte quello della Long Life perchè è supertitolato (quell'85% cos'è catechine, EGCG ?).
Per l'ortica le due componeneti del k-max sono ottime.
Per il betasitosterolo e steroli simili ti consiglio gli yogurt da bere anticolesterolo.
Il ginko migliora la circolazione, ma non lo includrei in un integratore per capelli.
Per i bioflavonoidi e altri antiossidanti è molto buono il k-max anti-ox, ma io per esempio prendo il cardo mariano che li fa produrre in quantità dal nostro organismo.
L'olio di borragine spremuto a freddo costa, in USA ne prendono sino a 4 g al dì, ma lì costa meno e in più sono ricchi[:D]
Gli isoflavoni di soia sono in dose giusta, ma si può anche andare al raddoppio.
Non eccederei in vit.A (abbassare o escludere).

Come ha detto snuz ci sono altre sostanze importanti che non appaiono. Oltre a quelle dette da lui io penso all'olio di pesce (se riesci, un grammo).

Ciao.

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma anche se ti fai fare un preventivo di un galenico paghi un botto, provare per credere, e poi ti dovranno dare delle mega-capsule fatte costruire appositamente[:D]

Io suggerivo solo come integrare, anche nutrendoti (yogurt)

Comunque io sto facendo così: per gli antiossidanti prendo cardo mariano, the verde, curcuma e resveratrolo.

Per gli anti-dht prendo il k-max e mangio spesso sgombro e salmone, noci, mandorle, lino, sesamo, semi di zucca e di girasole.

Per la salute in generale mangio frutta verdura e pane integrale.

Per i muscoli prendo proteine e anche integratori delle stesse (e faccio ginnastica).

Da questo autunno voglio introdurre l'olio di borragine in dosi di almeno un grammo al giorno.

Ciao.

MA - r l i n

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Non credo riuscirai a trovare qualcuno in grado di inserire nella capsula serenoa ad alta titolazione con i restanti componenti: a quella percentuale la serenoa è gelatinosa (vedi Benaprost e Prostafactors).
In Forma galenica, inserita come estratto secco, non si può andare oltre il 30%-45% di titolazione.

Io come antiDHT da associare alla finasteride,intesi come integratori di acidi grassi polinsaturi, mi sono buttato sull'olio di pesce che contiene, a prezzi decisamente inferiori agli integratori vegetali, quantità elevatissime di tali principi attivi.
Ad esempio, 2 perle al giorno di olio di pesce equilibra contengono circa 400mg di acidi grassi polinsaturi, di cui circa 180mg EPA e 120mg DHA (che da quanto ne so non si trovano da nessun'altra parte).

Sa Vedum

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Con l'EGCG del the verde vai sul sicuro, poi ci sono tanti altri principi attivi, ma non si trovano facilmente e non sono sempre nelle concentrazioni adeguate.

Ciao.

MA - r l i n

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Una buona accoppiata sarebbe fina+the verde.
Comunque 'EGCG provoca un calo significativo dei livelli di acido folico presenti nel corpo.

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Mmmh....Mcgemmon senti come ti sembra questa (la mia terapia mangereccia giornaliera aggiornata agli ultimi 15 giorni)...
1\4 Proscar
2-4 capsule di olio di pesce (marca qualsiasi di supermercato qualsiasi)
Decotto di radice di ortica, 1 bicchiere\giorno (comprata in via ravizza eheheheh)
5-10 noci al giorno (a seconda della golosità)
Qualche mese l'anno 1 cucchiaino di olio di germe di grano (adesso non lo sto assumendo)

Ciao!

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Uecanaia
Mmmh....Mcgemmon senti come ti sembra questa (la mia terapia mangereccia giornaliera aggiornata agli ultimi 15 giorni)...
1\4 Proscar
2-4 capsule di olio di pesce (marca qualsiasi di supermercato qualsiasi)
Decotto di radice di ortica, 1 bicchiere\giorno (comprata in via ravizza eheheheh)
5-10 noci al giorno (a seconda della golosità)
Qualche mese l'anno 1 cucchiaino di olio di germe di grano (adesso non lo sto assumendo)

Ciao!

ma le noci a quale scopo?che contengono?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
le noci contengono ALA, acido alfa linolenico, il secondo migliore acido grasso anti-dht dopo il GLA, l'acido gamma linolenico contenuto in particolare nell'olio di borragine.

Ciao.

MA - r l i n

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
grazie marlin,allora provero' a ad acquistare dell olio di borragine presso la mia erboristeria,come da te consigliato [:)]
come faccio a regolarmi per 1 grammo al giorno?

ps:una noce quanti mg ALA contiene mediamente?

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Uecanaia non assumi the verde?
Io al posto dell'olio di pesce prenderei quello di borragine a meno che non usi l'olio di pesce artico[:D].
Comunque punterei anche sull'acido lipoico che favorisce la sintesi del glutatione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ecco qui la solita tabella postata altre volte (5 noci, ma io vado volentieri oltre[:D])

http://www.cibo360.it/alimentazione/dietologia/dieta_ideale/integrazione_EFA.htm

Snuz, l'olio di borragine che devi prendere non è quello sfuso (che è quello non spremuto a freddo e quindi non per uso alimentare e che costa meno), ma quello in perline, quindi ti regoli sapendo il contenuto di ogni perlina.

Ciao.

MA - r l i n

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
di noci e pistacchi provvedero a mangiare un tot al giorno allora...[8D]
il the verde che prendo io e' quello dell equilibria e lo pago 4 euro per 60 cps..
ora provvedero a rintracciare allora l olio di borraggine,grazie marlin![:D]