Lavaggio quotidiano

quarillion

Utente
21 Settembre 2012
52
0
65
Salve,
Mi lavo quotidianamente con uno shampoo delicato, ma con una resa estetica che nom è il massimo. Volevo sapere se è un male, magari due volte a settimana, usare uno shampoo piú aggressivo ma con una maggiore resa estetica, e gli altri giorni continuare con quello delicato.
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Per quello che so lavare i capelli tutti i giorni non è molto salutare ma nemmeno lavarseli troppo poco. L'ideale è 3 volte a settimane con un buono shampoo, cioè delicato e con buone proprietà per stimolare la crescita del capello o il rinforzo del fusto, molti usano il nizoral, er quello che ho visto è molto consigliato[;)]
 

quarillion

Utente
21 Settembre 2012
52
0
65
Probabilmente non è molto salutare lavarsi quotidianamente, ma usando il minoxidil sono costretto visto che me li sporca.
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
ma, io ho sempre saputo che non fa affatto male lavare i capelli tutti i giorni.Questa è una credenza che risaliva a molto tempo fa, quando ci si lavava i capeeli con prodotti molto aggressivi
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Eh pazienza allora. Tanto se te li lavi 3 volte a settimane avrai solo un giorno dopo il giorno del lavaggio in cui avrai i capelli sporchi, al massimo due. Cmq non ti consiglio di lavarli quotidianamente. Come disse il mio prof di biochimica: è salutare avere i capelli un po' sporchi [8D]
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Non è assolutamente vero...anzi è vero il contrario,in quanto bisogna tenere il cuoio capelluto più pulito possibile.Puoi benissimo lavarli ogni giorno alternando uno shampoo delicato ad uno rinforzante in modo da avere una migliore resa estetica.
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
mralex ha scritto:
Non è assolutamente vero...anzi è vero il contrario,in quanto bisogna tenere il cuoio capelluto più pulito possibile.Puoi benissimo lavarli ogni giorno alternando uno shampoo delicato ad uno rinforzante in modo da avere una migliore resa estetica.

quoto!!
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
I capelli possono essere lavati ogni giorno senza problemi..
Io da un anno e mezzo li lavo tutti i giorni con gli shampoo che mi prescrive gigli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Quoto per noi che usiamo lozioni tutti i gg,il lavaggio quotidiano e' essenziale,basta usare prodotti delicati

ciauzz[8D]
 

balulo

Utente
27 Agosto 2011
35
0
15
Proxy ha scritto:
Quoto per noi che usiamo lozioni tutti i gg,il lavaggio quotidiano e' essenziale,basta usare prodotti delicati

ciauzz[8D]


Proxy, consigli quindi di lavare i capelli tutti i giorni in chi usa minoxidil ? Io li lavo un giorno si e uno no perchè,ho la sensazione che lo shampoo quotidiano sia stressante per i capelli . Facendo così , il giorno in cui non li lavo sono tutti un po' impastati e appesantiti dal minoxidil della sera prima. Forse anche questo non è un bene ...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Guarda e' dal 98 che mi lavo i capelli tutti i giorni,come detto e'la cosa migliore per noi.
Usa pero' shampoo delicati,magari una due volte al mese usa anche un buon balsamo[;)]
 

m brix

Utente
19 Febbraio 2004
66
0
65
rovate a lavare una parrucca tutti i giorni...perderà più capelli. lo stesso dicasi per il cuoio. lavare, strofinare, stressare i capelli fa male. la soluzione è 1-2 volte alla settimana. ovviamente chi fa il vigile nell'ora di punta di smog non può farlo.


lavare i capelli tutti i giorni non è salutare. guardate i nuotatori, sono tutti stempiati!!
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
certo M brix invece di scrivere fantasie leggi bene cosa dice la tosti a pag 19 di questo estratto

http://www.antonellatosti.it/pdf/manuale_capelli_sani.pdf
 

m brix

Utente
19 Febbraio 2004
66
0
65
si l'ho letto, ma molte cose non mi convincono, oltre quella del mio post. ad esempio il casco non fa cadere i capelli. invece portare il cappello fa cadere eccome i peli. l'ho provato sulla mia testa... è una cosa ovvia: la pelle non respira bene. alla fine, tanta buona teoria, ma pochi fatti, altrimenti non esisterebbero pelati.. quindi mia parola contro la loro.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ci possono essere cadute da trazione, l aga è solo genetica, non è la tua parola contro la loro è così
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
M brix ha scritto:
la pelle non respira bene.


hai detto bene..ecco perchè i capelli si lavano ogni giorno.Il sebo e lo sporco che si accumula sono senz'altro dannosi per il cuoio capelluto e quindi per i capelli.
Purtroppo c'è ancora molta ignoranza in tema di capelli..ci son tanti luoghi comuni
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
M brix ha scritto:
rovate a lavare una parrucca tutti i giorni...perderà più capelli. lo stesso dicasi per il cuoio. lavare, strofinare, stressare i capelli fa male. la soluzione è 1-2 volte alla settimana. ovviamente chi fa il vigile nell'ora di punta di smog non può farlo.


lavare i capelli tutti i giorni non è salutare. guardate i nuotatori, sono tutti stempiati!!


Una persona che non soffre di aga può lavarsi con il peggior shampoo anche due volte al giorno(come fanno molti miei amici e mio fratello che fanno sport)ed hanno chiome da invidia.
 

quarillion

Utente
21 Settembre 2012
52
0
65
Ho sentito anche che, soprattutto se si lavano quotidianamente, è meglio non asciugarseli col phon ma lasciarli asciugare da soli.
E' vero?
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
certo nemmeno il phon fa cadere i capelli,però se lo usi da troppo vicino potrebbe bruciare i fusti.
quindi se hai i capelli corti potresti evitare di usare il phon,se ce li hai abbastanza lunghi dovrai utilizzarlo per forza ma lo dovrai tenere ad una certa distanza dai capelli.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
mattafix ha scritto:
certo M brix invece di scrivere fantasie leggi bene cosa dice la tosti a pag 19 di questo estratto

http://www.antonellatosti.it/pdf/manuale_capelli_sani.pdf


ottimo articolo scaccia chiacchiere e luoghi comuni, grazie matta [;)]