Latte di Soia?

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Come da oggetto...cosa mi dite del latte di soia?

avrei scelto di sostiturlo al latte di mucca ogni mattina!

1. per i capelli è meglio o peggio?
2. per dimagrire è meglio o peggio?
3. in generale?

grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Dovrebbe essere meglio in tutti e tre i casi, anche se personalmente non demonizzo il latte di mucca (che però non assumo, se non trasformato in latticini, formaggi per lo più).

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Anche io mi trovo molto bene da quando ho eliminato il latte per colazione. Quando non mi va il thè mi indirizzo però verso bevande ottenute dai cereali perchè non mi fido molto della soia. Una volta lessi che l'80% della soia mondiale è geneticamente modificata..e visto che gli animali vengono allevati con mangimi spesso ricchi di soia(correggetemi se sbaglio ovviamente),cerco di evitare di assumermene altra(anche se mi sto allontanando anche dalla carne ma questo è un altro discorso). Nessun allarmismo insomma,ma visto che alla colazione a base di latte non tornerò più,cerco di valutare bene la sostituzione.

Marlin credi che un'eventuale intolleranza al lattosio possa essere collegata alla caduta dei capelli o che in generale il latte vaccino non faccia bene ai capelli,anche nelle persone che non manifestano problemi?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'intolleranza al lattosio può forse avere qualche effetto che coinvolge anche i capelli (non credo far venire l'aga, però...[:)]). Il latte vaccino dovrebbe contenere anche molte sostanze che sarebbero in teoria utili per i capelli (anni fa era stata proposta la cura con il colostro, che è ricco di fattori di crescita ed è il primo latte che assumono i vitelli, io ho pure provato un prodotto col colostro, ma nulla da dichiarare...anche perché per me una volta che viene prodotto per l'industria finisce per impoverirsi di tutti quanto potrebbe fare la differenza...).

Ciao

MA - r l i n

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
quando due anni fa feci il prp da rinaldi tra i trattamenti a supporto aveva utilizzato proprio il colostro topico,me l aveva lsciato in posa una mezzora .. mah

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì, il colostro è un'idea di Rinaldi di alcuni anni fa, fa piacere che non l'abbia scartata, ora che c'è disponibilità diretta di fattori di crescita.

Ciao

MA - r l i n