Latte di cocco

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Salve, ho appena acquistato del latte di cocco biologico. Vorrei sapere quali usi potrei farne per dare qualcosa in più ai capelli(via topica/sistemica); inoltre ,dal momento in cui lo apro,come e per quanto tempo posso conservarlo? Grazie infinite. E spero sia la sezione giusta:) un abbraccio
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
La sezione è giusta. Per via topica lo si può utilizzare per il viso più che per i capelli (per i quali è tradizionalmente usato l'olio a scopo cosmetico e protettivo). Sistemicamente si parla di dosi minime tipo 1-2 cucchiaini al giorno. Per la conservazione dipende dalla confezione, se è in bric si conserva più a lungo se si praticano due forellini, lo si mette in frigo, magari avvolto nella pellicola trasparente; se è in lattina conviene metterlo in altro recipiente da tenere sempre ben chiuso in frigorifero.

Ciao

MA - r l i n
 

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Grazie marlin! Prezioso come sempre...no,la confezione sembra quella di una maschera per capelli o di una crema per viso. Orientativamente per quanto si conserva? Siamo nell ordine delle settimane?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Cioè è in un tubetto ? Non so quanto si conservi, comunque mettila in frigo, altrimenti in tre giorni dopo l'apertura è da buttare.

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Marlin ha scritto:
La sezione è giusta. Per via topica lo si può utilizzare per il viso più che per i capelli (per i quali è tradizionalmente usato l'olio a scopo cosmetico e protettivo). Sistemicamente si parla di dosi minime tipo 1-2 cucchiaini al giorno. Per la conservazione dipende dalla confezione, se è in bric si conserva più a lungo se si praticano due forellini, lo si mette in frigo, magari avvolto nella pellicola trasparente; se è in lattina conviene metterlo in altro recipiente da tenere sempre ben chiuso in frigorifero.

Ciao

MA - r l i n


eventualmente leggo che l olio di cocco è la stessa cosa del latte ma
ho visto che in frigo diventa quasi solido e si conserva a lungo nel vasetto senza fare fori o mettere pellicole,
sbaglio ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
E' olio di cocco...non latte.

Si conserva ovunque e a qualsiasi temperatura ambiente (sopra i 20-22° C è liquido, mentre sotto è solido, tutto qui).

Ciao

MA - r l i n
 

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Olio,pardon! Semplice misspelling. A questo punto le cose dette per il latte valgono per il cocco(usi,applicazioni) o c'è dell altro ? Grazie marlin
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
dicevi a me marlin?
io ho scritto proprio olio di cocco,
forse vuoi dire che è ovvio che si mantiene meglio essendo olio e non un ''latte''
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Dicevo a Kovacs. L'olio si conserva a lungo è vero, però ne devi prendere tanto e non lo trovi dietro l'angolo come il latte.

Ciao

MA - r l i n
 

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Tanto quanto marlin? Lo si può usare anche per condire i cibi? Per ultimo:ho sentito che lo si usa anche come maschera per i capelli.è vero?grazie mille
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
io avevo preso l olio di cocco rapunzel da naturasi,
un vasetto tipo da marmellata, circa 3€ mi è durato piu di un mese.

come gusto lo preferisco al latte, credo si possa usare anche per impacchi e condimento
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
eccolo:
http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__kokosol-nativ-olio-di-cocco-200g.php#

in negozio costa meno
 

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
L' olio di cocco per impacchi è un antico rimedio indiano...!

La gente del posto lo usa moltissimo... un po' come il nostrano gel, per capirci!

un caro saluto, Wade
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Serve per proteggere i capelli dal sole, un po' tutti popoli che vivono ai tropici lo usano, non solo gli indiani.

Diciamo che se non ti piace tenere i capelli unti e non hai una chioma più che perfetta è meglio metterlo prima dello shampoo...

Ciao

MA - r l i n
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ma è la parte che rimane solida del latte che contiene i principi anti-dht? Se sì quanti cucchiaini possono andare bene al giorno?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
La parte grassa è sicuramente quella più densa del latte. Quelli sono i grassi di serenoa, quindi se calcoli che di questi acidi di serenoa se ne usano al massimo quasi 300 mg al giorno, capisci che parlare di cucchiaini al plurale è già troppo...

Ciao

MA - r l i n
 

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
News sul late di cocco...a parte polemiche su grafiche da copertina [:D]
Il titolo è Harry Belafonte e il proteoma segreto del latte di cocco. prof. Giorgio Righetti.