latte di cocco+semi di zucca+omega 3. Ridondanza?

rs79

Utente
8 Gennaio 2017
94
3
165
Ciao a tutti. Chiedo in particolare a Marlin: come da titolo, prendendo già due cucchiaini di latte di cocco e una manciata di semi zucca crudi decorticati (anche di più per la verità perché mi piacciono molto), è possibile prendere anche omega 3 (omegor)?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
In effetti gli omega 3 non c'entrano con gli altri due, sono antinfiammatori e sono acidi grassi insaturi che possono bilanciare i saturi del cocco, quindi si possono benissimo prendere.

Ciao

MA - r l i n
 

mrhair

Utente
10 Dicembre 2011
21
0
15
Domando qui per non aprire l'ennesimo topic sul cocco... [:D]

Io l'olio dalle mie parti non riesco a trovarlo, ho appreso dagli illuminanti posti di Marlin che per avere l'equivalente di un cucchiaino di olio di cocco basterebbero 5-6g di farina di cocco (che riesco a trovare in tutti i supermercati).
Dal momento che non è buona come l'olio, mi chiedevo... Dal momento che un Bounty (il cioccolatino) continene il 21% di cocco essiccato, e ogni barretta è di 30g, con un Bounty assumerei 6g di cocco essiccato. Può essere un'alternativa, magari quando si è fuori e di fretta? [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Il problema del Bounty è che ti becchi anche lo zucchero (molto) aggiunto, non proprio un toccasana (alcuni dicono anche per i capelli, ok se sviluppi diabete o insulinoresistenza non è il massimo).

Poi del Bounty non ho mai capito una cosa, perché lo fanno solo col cioccolato al latte che non sopporto, mi piacerebbe col fondente che fa anche bene ai capelli[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

mrhair

Utente
10 Dicembre 2011
21
0
15
trainer995 ha scritto:
Marlin io oggi alla Lidl l ho visto fondente


Strano, quello fondente (con l'incarto rosso) non si trova in Italia...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Ah ecco, all'estero lo vendono fondente, chissà perché qui no. Comunque se l'hai visto fondente e ti piace prendilo.

Ciao

MA - r l i n
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Io non sto fuori, sto a Napoli... E l ho visto molte volte alla Lidl vicino alle casse dove si paga dove di solito sistemano le chewingum
Sono intervenuto nella discussione per informare, preferisco comunque andare di farina o olio di cocco...
 

mrhair

Utente
10 Dicembre 2011
21
0
15
trainer995 ha scritto:
Io non sto fuori, sto a Napoli... E l ho visto molte volte alla Lidl vicino alle casse dove si paga dove di solito sistemano le chewingum
Sono intervenuto nella discussione per informare, preferisco comunque andare di farina o olio di cocco...


Quanta farina assumi giornalmente?
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Farina 1 massimo 2 cucchiai. La metto su frutta tagliata a pezzi o nello yogurt...
Ultimamente pero sto consumando olio di cocco su fette biscottate 2 cucchiaini.
O fai uno o l'altro...

Ho assaggiato anche il latte, ma è quello che va a male prima tra tutti e tre, e quindi non si conserva a molto come si conservano farina ed olio.
 

rs79

Utente
8 Gennaio 2017
94
3
165
Ciao Marlin, scusa se riprendo la discussione con un piccolo OT. Mi pare di aver letto che prendi (o prendevi) serenoa. Ma questa è in aggiunta al cocco? Io pensavo che prendendo latte (o olio) di cocco si potesse rinunciare alla serenoa. Sbaglio?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Infatti da quando ho ripreso serenoa non assumo derivati del cocco se non come cibi quando capita.

Ciao

MA - r l i n
 

vinczakk

Utente
11 Ottobre 2015
208
2
165
Il latte di cocco puo andare bene al posto della serenoa? Io ho l'olio ma è sempre solido e non mi va di scaldarlo ogni volta
 

rs79

Utente
8 Gennaio 2017
94
3
165
Marlin ha scritto:
Infatti da quando ho ripreso serenoa non assumo derivati del cocco se non come cibi quando capita.

Ciao

MA - r l i n


Approfitto della tua pazienza per chiederti ancora: ci sono particolari ragioni per preferire la serenoa al cocco o viceversa? Aspetti salutistici, efficacia, etc...
Mi scuso se sono domande a cui si è già risposto in passato!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
La serenoa è più testata, avete visto quanti prodotti per la prostata stanno uscendo con serenoa, quando noi anni fa dicevamo che era utile anche per i capelli c'era un po' di scetticismo, ora sono tutti convinti che funzioni. Il cocco invece come rimedio equivalente è nato proprio qui, ma non è riconosciuto come tale.Diciamo che per chi vuole andare sul sicuro è da preferire la serenoa.

Ciao

MA - r l i n
 

rs79

Utente
8 Gennaio 2017
94
3
165
Per andare sul sicuro immagino tu ti riferisca all'efficacia. Per quanto riguarda la salute in generale (trigliceridi, colesterolo cattivo, etc...) invece mi pare di capire che con due cucchiaini di latte di cocco e una manciata di semi di zucca al giorno si possa stare tranquilli, giusto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Sì per la salute con queste dosi ci sono addirittura dei benefici.

Ciao

MA - r l i n
 

mrhair

Utente
10 Dicembre 2011
21
0
15
Finalmente sono riuscito a trovare l'olio di cocco, ma costa l'ira di dio... 7,50 euro per 200gr [xx(]
Inoltre ho notato che la percentuale di acidi grassi varia tantissimo da marca a marca. Quella che ho preso ne contiene il 91%, ma su Amazon ho visto oli che arrivano al 99,9% (!!!) e costano molto ma molto meno. Mi sa che farò una bella scorta lì. [:D]
https://www.amazon.it/organico-extra-virgin-idratante-commestibile-vegetariani/dp/B01M169QXI/

Stesso discorso per le farine. Ci sono farine con una bassissima concentrazione di acidi grassi (10-15%), io al supermercato ne ho trovata una che ne contiene il 65%... E il latte (in lattine) variava da un 10% a un 60%...

Insomma, quando acquistate un integratore di cocco fate attenzione alla percentuale di fatty acids, altrimenti le posologie che abbiamo discusso qua vanno sovradimensionate! [:D]