Latanoprost

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
2
265
cavolo, in un solo mese poi...

comunque contento di vedere il dottore in questa sezione, mi piacerebbe partecipasse più spesso
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
no perché non ho nessuno disposto a spendere 500 euro per una lozione purtroppo, ho solo un paziente che sta facendo lo 0,08% ma lo devo rivedere
saluti
 
24 Agosto 2014
300
0
265
in un mese è quasi un miracolo, è davvero potentissimo.
speriamo nel fatto che in futuro i costi siano molto più abbordabili e che arrivino finanziamenti per studi seri sui possibili effetti sistemici del farmaco( come tutti quelli fatti per il minoxidil a suo tempo).
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
I costi si abbatteranno quando sempre più gente inizierà ad utilizzarlo.... mi pare che l'utente galenico abbia detto che rispetto a due anni fa i costi della molecola si sono gia' DI POCO abbassati... DI POCO appunto ma è pur sempre un inizio.
Io sicuramente non posso permettermi di utilizzarlo visti i costi e vista la crisi quindi mi toccherà aspettare ancora... quanto non lo so.

Comunque ragazzi non voglio smorzare gli entusiasmi ma solo essere realista:
L'ultima foto postata dal Doc è di unA paziente (NON di un uomo quindi) che tra l'altro, Doc mi corregga se sbaglio, non soffre di AGA ma di un'altra forma di alopecia.
Mi auguro ad ogni modo che il Latanoprost possa rivelarsi altrettanto efficace negli uomini.

Ovviamente Doc se ha aggiornamenti in merito ci faccia sapere... le auguro buon lavoro nel frattempo :) ;)
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Facciamo così (se si vuole arrivare da qualche parte ovviamente)...Si trovano un paio di volontari magari una bell'aga conclamata e una stempiatura/diradamento front non eccessivi.Si fa una bella colletta per 6 mesi (6000 euro divisi in minimo 2 forum sono un inezia) e la garanzia di un monitoraggio aggiornato (ovviamente rispettoso della privacy) garantito da un doc che ci mette la faccia.....penso che basti a smuovere un test come si deve
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
Sensata come proposta. Di certo si potrebbe tastare con mano l'efficacia a percentuali più alte, ma rimarrebbe comunque il problema del non abbattimento del costo per tutti gli altri poi...
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Facciamo così (se si vuole arrivare da qualche parte ovviamente)...Si trovano un paio di volontari magari una bell'aga conclamata e una stempiatura/diradamento front non eccessivi.Si fa una bella colletta per 6 mesi (6000 euro divisi in minimo 2 forum sono un inezia) e la garanzia di un monitoraggio aggiornato (ovviamente rispettoso della privacy) garantito da un doc che ci mette la faccia.....penso che basti a smuovere un test come si deve
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
A me non l' ha comunicato comunwue ho crntinai di paxienti in cura e non ho riscontrii.
Saluti

Addirittura centinaia di pazienti che usano il latanoprost ?
e Se si ha solo due report positivi?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
la cura e' continuativa molti pazienti hanno situazioni farmacalogiuche complesse e postare foto pre post non sarebbe corretto essendoci altre terapie in progressione mi limito a postare i casi dove si possa vedere l'effetto decisivo del latanoprost.Comunque nelle donne allo 0,03% e' efficace.

Saluti
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Una volta dimostrata l' efficacia del trattamento ci troveremo con migliaia di persone desiderose di provarlo....un accordo con un produttore con il gioco forza acquisto in bloccox tantiiiiiissimi utenti e il prezzo crolla ;-)
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
ma scusate la molecola non è disponibile su siti esteri tipo anagienic a costi inferiori?
ma il farmaco versione collirio a che percentuale si trova intendo mi apre fosse 0,1%
 

inverto

Utente
25 Febbraio 2010
39
0
15
per quanto riguarda la foto del paziente maschile,potrebbero esserci ulteriori miglioramenti oltre i 10 mesi di terapia?
 

morfeo

Utente
15 Maggio 2005
60
0
65
Vorrei provarlo il latanoprost, ho le tempie intatte ma sono molto diradato su tutto il vertice, ho moltissimi vellus che credo si possano recuperare, dott.Gigli io sono di Sorrento(Na) se non sbaglio lei visita anche a Napoli, mi può dire quando.
Saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,602
7,114
2,015
Valuta pero' la continuita' della cura,e' molto costosa,non e'che la fai 5-6 mesi e poi blocchi tutto
 

rand5

Utente
6 Settembre 2009
69
0
65
Riprendo la domanda di bridge, tra latanoprost e bimatoprost quale sta dando risultati migliori?