Latanoprost

25 Giugno 2020
266
104
265
Ma che dici legalissima ?
Quando la prendi in farmacia,ti serve la ricetta??
Si,quindi secondo te acquistare sostanze del genere, che arrivano dall'estero,senza nessuna documentazione ad un privato e' legale?
Io ve lo dico perche'anni fa' ho ricevuto una denuncia penale per aver acquistato della finasteride generica dall'India(bloccata in dogana)
E come è finita? ?
In ogni caso modi per aggirare la cosa c'è ne sono, così al brucio mi viene in mente di creare una casella postale in Italia con nome fittizio come faceva la gente in usa per comprare gli iPhone anni fa a 200 dollari invece di 700 euro e poi li ritiri fisicamente
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Ma che dici legalissima ?
Quando la prendi in farmacia,ti serve la ricetta??
Si,quindi secondo te acquistare sostanze del genere, che arrivano dall'estero,senza nessuna documentazione ad un privato e' legale?
Io ve lo dico perche'anni fa' ho ricevuto una denuncia penale per aver acquistato della finasteride generica dall'India(bloccata in dogana)
secondo me vedono che è tipo un gel e pensano che sia un cosmetico, se proprio va di sfiga se lo tengono
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
infatti io più che altro io mi preoccuperei che non vi tirino un pacco. io comunque acquisto spesso dalla cina e per fortuna la dogana non l'ho mai dovuta pagare però faccio le ?? e i 22€ li supero sempre.
l'ultimo ordine mi è arrivato proprio 3 giorni fa e avevo speso 68€ ma i cinesini hanno scrittto sopra 8 dollari ?? ma tanto quelli della dogana sanno che fanno sti giochetti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
infatti io più che altro io mi preoccuperei che non vi tirino un pacco. io comunque acquisto spesso dalla cina e per fortuna la dogana non l'ho mai dovuta pagare però faccio le ?? e i 22€ li supero sempre.
l'ultimo ordine mi è arrivato proprio 3 giorni fa e avevo speso 68€ ma i cinesini hanno scrittto sopra 8 dollari ?? ma tanto quelli della dogana sanno che fanno sti giochetti
Anch'io acquisto da 15 anni da AliExpress,ma un conto acquistare un telefono,un gadget ecc ecc in conto è prendere una cosa che non si sa cosa sia e rischiare pure una denuncia se te lo fermano.
Boh non so
 
  • Mi Piace
Reazioni: black

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
E come è finita? ?
In ogni caso modi per aggirare la cosa c'è ne sono, così al brucio mi viene in mente di creare una casella postale in Italia con nome fittizio come faceva la gente in usa per comprare gli iPhone anni fa a 200 dollari invece di 700 euro e poi li ritiri fisicamente
Sono ancora in attesa di giudizio e non è simpatico
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Infatti ma ne vedevo parecchi su alibaba in polvere però da cosa dicevate sembravano scam.
Quindi dovremmo arrenderci a questa patetica lobby delle case farmaceutiche e pagare 300 euro al grammo qualcosa che dovrebbe costarne 50 a esagerare? Perché se mi si parla di rischio è un conto ma di etica proprio 0.
Se si trova il modo sicuro per non finire nei casini io sono il primo a voler provare
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Infatti ma ne vedevo parecchi su alibaba in polvere però da cosa dicevate sembravano scam.
Quindi dovremmo arrenderci a questa patetica lobby delle case farmaceutiche e pagare 300 euro al grammo qualcosa che dovrebbe costarne 50 a esagerare? Perché se mi si parla di rischio è un conto ma di etica proprio 0.
Se si trova il modo sicuro per non finire nei casini io sono il primo a voler provare

qui si acquista da lab off-shore asiatici e si paga 300€ quello che costerebbe 5000€ da lab certificati in USA per esempio.

tutto per dire che 300€ é già un prezzaccio, e non crediamo che sintetizzare certe molecole con grado di purezza oltre il 99% non abbia costi importanti.
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
qui si acquista da lab off-shore asiatici e si paga 300€ quello che costerebbe 5000€ da lab certificati in USA per esempio.

tutto per dire che 300€ é già un prezzaccio, e non crediamo che sintetizzare certe molecole con grado di purezza oltre il 99% non abbia costi importanti.
Io dalle esperienze di altri utenti tra cui appunto flux, penso che l’ unico fornitore che abbia una certa reputazione è wuhan hengeda pharm che su alibaba lo vendono a 300 al grammo circa
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Tenete bene a mente questo:

Per quanto questi lab siano affidabili, puo sempre capitare che un batch non venga bene e non soddisfi il grado di purezza richiesto. E quando succede questo, ovviamente non buttano via chili di batch ma lo vendono lo stesso, Wuhan Hengda compresa.
Piu il laboratorio è affidabile (competenze tecnici, macchinari, ecc..) e piu è raro che succeda, ma non è mai escluso.
Per questo, a mio avviso, c'è sempre e sottolineo sempre da analizzare gli attivi da lab di terze parti, con notevole maggiorazione di costi purtroppo.

Invece, per esempio, gli attivi che le case farmaceutiche acquistano dai lab certificati devono soddisfare determinati standard di purezza (USP grade) sotto dei quali il batch si butta via e si rifa da capo, per questo i costi lievitano a dismisura. In questi casi non succede quasi mai, perchè ci sono dietro milioni di € di investimenti e personale piu che qualificato.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy
25 Giugno 2020
266
104
265
Ma per quanto riguarda la purezza un margine di errore tra 99 97 o addirittura 95 credo sia trascurabile, al peggio ne metti un po di più per compensare e sticazxi. Il dubbio mio era che proprio ti si vendesse qualcosa altro
Tanto e tutta polvere bianca, cb ru, latano che sia. Se si tratta solo di purezza penso si possa trascurare come dettagli!sempre posto che sia latanoprost e non un altra molecola.
Se vi fidate di quel fornitore si tratta solo di capire quanto bisogna acquistarne per far droppare il prezzo e da lì si valuta
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
:rolleyes:...

Gli inquinanti possono essere residui di sintesi, solventi, roba tossica e potenzialmente cancerogena, la purezza fa tutta la differenza del mondo a mio avviso. Tra un 95% e un >99% ci passa un mondo. Ma a ognuno le sue priorità.:)
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Mi spiace io sono ignorante in queste cose. Spero sempre che discutendone si riesca ad avere più chiaro il punto è valutare se possa avere senso percorrere una strada o meno.
Detto ciò trovo strano che a nessuno sia mai importato di percorrere questa strada che sulla carta sembrerebbe quella da percorrere, si preferisce dare del minoxidil orale come a delle vacche da macello per dargli il contentino di 1 anno in più di capelli o non so per quanto lo regga o, senza neanche tra l'altro sapere ancora oggi al 100% come agisce minoxidil
Sono andato o.t scusate ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Mi spiace io sono ignorante in queste cose. Spero sempre che discutendone si riesca ad avere più chiaro il punto è valutare se possa avere senso percorrere una strada o meno.
Detto ciò trovo strano che a nessuno sia mai importato di percorrere questa strada che sulla carta sembrerebbe quella da percorrere, si preferisce dare del minoxidil orale come a delle vacche da macello per dargli il contentino di 1 anno in più di capelli o non so per quanto lo regga o, senza neanche tra l'altro sapere ancora oggi al 100% come agisce minoxidil
Sono andato o.t scusate ?
Ma la strada è stata percorsa,il problema è il costo della terapia che è ancora troppo alto per poter portarla avanti negli anni.
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Proprio per questo si cercava una soluzione Inter nos per poter avviare un approccio di questo tipo. Non sto negando le evidenti difficoltà del caso, ma aumentando il numero delle persone interessate alla scommessa secondo me si riesce ad abbattere il costo di analisi e il prezzo al grammo. Questo al netto di dogana e purezza che comunque verrà certificata.
Almeno potremo dire ok 20 utenti hanno utilizzato 2ml di latanoprost all'1% per x mesi e hanno o non hanno avuto ricrescita. La menano tutti dottori compresi: testato allo 0.0005% non da risultati perché la percentuale è troppo bassa però non uno che sia mezzo che l'abbia mai preso ad una percentuale decente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Proprio per questo si cercava una soluzione Inter nos per poter avviare un approccio di questo tipo. Non sto negando le evidenti difficoltà del caso, ma aumentando il numero delle persone interessate alla scommessa secondo me si riesce ad abbattere il costo di analisi e il prezzo al grammo. Questo al netto di dogana e purezza che comunque verrà certificata.
Almeno potremo dire ok 20 utenti hanno utilizzato 2ml di latanoprost all'1% per x mesi e hanno o non hanno avuto ricrescita. La menano tutti dottori compresi: testato allo 0.0005% non da risultati perché la percentuale è troppo bassa però non uno che sia mezzo che l'abbia mai preso ad una percentuale decente
Io lo vedo un'azzardo come spiegato sopra..