l'apparenza inganna..... per davvero

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
A parer mio il VERO guaio di una situazione del genere è che il viverla ti porta,quasi inevitabilmente ad indurire il cuore,a diventare più cinico...ed una parte della tua innata fiducia nel prossimo viene scalpellata via...e ti ritrovi un po' più solo di prima.

hai colpito nel segno, purtroppo mi sta succedendo la stessa cosa. E realizzare che sto perdendo fiducia nelle persone mi manda nello sconforto

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
...ancora un altro entusiasmo ti farà battere il cuore,nuove possibilità per conoscersi...

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
...ancora un altro entusiasmo ti farà battere il cuore,nuove possibilità per conoscersi...

purtroppo ad oggi non ci credo più,

avevo trovato l'entusiasmo della mia vita. Può sembrare scontato ma non cred odavvero proverò più certe emozioni, così intense e profonde, per un'altra persona

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
no macaco, proverai ancora emozioni per un'altra persona. E' normale, è la vita che è cosi, ci sono alti e bassi sempre

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
concordo con Fiore,anche se sembra impossibile da pensare dopo una mazzata stratosferica...ma è nella natura umana...l'uomo non può vivere senza passione,abbi fede,Macaco.
giusto aver coscienza che altri soffrono la stessa situazione,ed hanno lo stomaco che si strizza dal dolore...lo stesso tipo di dolore può aiutare a non diffidare proprio di tutti,magari...non so...che dici?

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
concordo con Fiore,anche se sembra impossibile da pensare dopo una mazzata stratosferica...ma è nella natura umana...l'uomo non può vivere senza passione,abbi fede,Macaco.
giusto aver coscienza che altri soffrono la stessa situazione,ed hanno lo stomaco che si strizza dal dolore...lo stesso tipo di dolore può aiutare a non diffidare proprio di tutti,magari...non so...che dici?

dici cose molto belle, e ti ringrazio.
Però davvero, non per fare il martire d'amore, ma solo lei mi ha fatto sentire davvero vivo e dava un senso alle mie cose. Ora che questo senso non c'è più mi sento un deserto dentro e tanta tanta delusione.
Non credo più a certe cose, non è diffidenza nei confronti degli altri ma solo dolore

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
il dolore ti passarà macaco, credimi. Ho chiuso un matrimonio, credevo fosse la fine di tutto....Ma le cose cambiano, si fanno nuovi incontri e il tempo aiuta a dimenticare...

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
è vero il dolore passa ma cio' che resta è quel freno emotivo che non fa sempre vivere le nuove storie con quella libertà di una volta. di solito i 'grandi' hanno i piedi di piombo questo è davvero brutto. a volte vedi quei ragazzetti di 16 anni e ti rendi conto che l'ingenuità è un'altra cosa e che crescendo si matura ma spesso si distruggono le cose piu' belle.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Intanto complimenti a Paolina! Adoro il pezzo che hai citato, contiene una grande verità e sono certo che varrà anche nel caso di Macaco. Macaco, il dolore, dimostrazione della tua sensibilità, diverrà gioia/felicità se continuerai a vivere senza rinunciare a sognare ancora. Ne sono certo. Tornerai a sentirti bene. Questa fase negativa per lunga che possa essere non durerà in eterno. [;)]

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
io voglio bene alla mia ragazza....e nn voglio tradirla...
ma nn posso mentire a me stesso...e nn posso essere ipocrita...perke odio l ipocrisia...siamo animali...e io so ke se m si piazzerebbe davanti una biondona da film vestita in abiti succinti e c prova esplicitamente...io lo so ke sara difficilissimo resistere...è cosi purtroppo...e m fa male ke magari potrebbe essere lo stesso per lei...anke se nn penso...e lei lo immagina ke io un po sono cosi...La bravura forse starebbe nel evitare certe situazioni...
allora io a mente fredda condanno il tradimento...ma so anke ke sarebbe difficile resistere....e quindi nn voglio fare quello ke dice no nn lo farei mai..

la fedelta nasce dall intelligenza umana...dalla sua evoluzione...è figlia fose anke dell egoismo umano...ma anke dell amore umano...ke è diverso dall amore animale..ke è dettato solo dall istinto...la fedelta nn esiste in natura...e la natura e la ragione hanno fatto si ke l uomo diventasse quello ke è...questi due elementi convivono...ma in certi casi uno dei due prende il sopravvento...

gli animali uccidono...noi no..la ragione ce lo impedisce...la ragione intesa cm intelligenza stati d animo e convinzioni...in questo caso la ragione sopraggiunge l istinto e la natura

in una situazione di possibile tradimento...anke se noi magari mentalmente nn vogliamo (dipende sempre da persona a persona) davanti ad una donna ke sessualmente c attrae parekkio ci è difficile cmq resistere...e in questo caso molte volte l istinto prevale sulla ragione...

questa è l idea ke m sn fatto io...ma proprio perke noi siamo dotati di ragione dovremmo cercare di evitare le situazioni ke mettono in conflitto queste due nostre caratteristike...ragione e istinto...

WOW sono uno psicologo..ahahahha...cmq io la penso cosi...