l'apparenza inganna..... per davvero

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Cmq, cerca di stargli vicino. La rabbia del momento, è la forza che fa con che lui rimanga in piede, probabilmente(lui non conosce neppure lei);ma, la rabbia non è eterna e anch'essa ci consuma molta energia. Il peggior momento eppure il più importante, a mio avviso, è qdo la rabbia si spegne dando luogo al vuoto...Molti si perdono in questo momento... altri si ritrovano!!!
Saluti!!!

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
allora castano...c sn molte persone oneste ke hanno al loro fianco persone ke nn sn sincere...false e bugiarde...ma loro l hanno scelta proprio perke tutto sembravano tranne ke questo...
un conto è dire ognuno ha la donna ke si merita...
un altro conto è dire ognuno ha la donna ke sceglie....

si molte volte il tradimento scatta perke cè qualke problema d fondo..insoddisfazione...ma molte altre volte scatta perke è proprio nell indole della persona sia questa la donna o l uomo...o lo fa per affermarsi per avere nuove sicurezze.(c sn anke studi di questo)...c sn vari motivi di sicuro cm hai detto te il maggiore è l insoddisfazione...ma a volte cè ki tradisce anke quando nn manca niente...;)

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi associo a Brian in molto di qto lui ha detto. Cmq, mi domando fino a che punto siamo bersagli veri dei cosiddetti artisti teatrali e fino a che punto ci lasciamo ingannare perché ci conviene o perché specchiamo negli altri virtù nostre che crediamo appartenere a loro.
Il verbo tradire è assai complesso!!!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
brian tu la chiami indole, io preferisco chiamarla serietà perchè se una persona è seria e si accorge che sessualmente vuole altro o di piu' lo chiarisce e se non va ci si lascia. con il termine 'si merita' lo dico anche perchè secondo me alla fine uno dritto si accorge da mille cose che ha le corna. non prendiamoci in giro, chi ha le corna e se le tiene o è un codardo oppure uno a cui conviene tenersele, almeno io la vedo cosi' e di cornuti contenti ne conosco piu' d'uno.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A titolo di curiosità, ecco una cosa che vorrei capire da anni: perché tradire = mettere un paio di corna nelle lingue neolatine?
020104emm13prvml7.gif
Cosa c'entrano le corna col tradimento? Non sono le corna il segno della virilità e della forza? Allora, come mai un 'tradito' può essere rappresentato dalle corna? Se qualcuno mi spiega l'etimologia della cosa, ringrazio!!![:D]

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
io conosco questa versione cara Bat, racconta ai tempi del liceo: a Roma era proibito alle donne stare con persone diverse dal marito. Se lo avessero fatto si sarebbero macchiate del reato di adulterio ed il marito avrebbe potuto denunciarle. Il solo caso in cui una donna poteva tradire il marito era con un dio, poichè il rifiuto avrebbe avuto spiacevoli conseguenze per la pax deorum. Al termine del coito, se il dio era rimasto soddisfatto, dava alla donna una cornucopia piena di ogni ben di dio. Il marito, felice che la propria moglie avesse soddisfatto un dio, mostrava con gioia la propria cornucopia a tutti. Il marito veniva soprannominato cornuto proprio perchè la cornucopia riproduceva un corno.
Ciao

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
Citazione:Messaggio inserito da miki
a tutti i maschietti chiedo

se vi dovesse capitare una ragazza che ci sta' e voi gia' ne avete una, che fate, rifiutate?

prima di rispondere si, pensateci bene.

non per difendere la categoria, per carita'!

ciao[:)]

per esperienza personale ti confesso di non aver mai tradito.
Nonostante le occasioni non ci ho davvero mai neanche pensato.
Col senno di poi ho forse sbagliato.......

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
..io ho tradito..
e non me ne vanto, se ci penso adesso mi faccio schifo. però è successo, forse è stata la vanità..non lo so..spero che nn succederà mai più perche l'amore, quello vero, va difeso con tutte le forze.
zao

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Due post emblematici, uno dopo l'altro. Chi ha tradito, non vorrebbe più rifarlo convinto di aver sbagliato. Chi non l'ha fatto ritiene forse di aver sbagliato a sua volta.

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Due post emblematici, uno dopo l'altro. Chi ha tradito, non vorrebbe più rifarlo convinto di aver sbagliato. Chi non l'ha fatto ritiene forse di aver sbagliato a sua volta.

io dico che forse ho sbagliato perchè ho dato fiducia ed amore ad una persona che non se la meritava. E quel dare fiducia voleva significare anche rispettare l'esclusività fisica tra me e lei. Peccato lei abbia fatto altrimenti. Ma questa è un'altra storia.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
io che faccio tanto il play boy alla fine non ho mai tradito una donna in vita mia e nemmeno un amico.

nb: pensare che in italia fino al 1981 (dico 1981!!!!) cara Batgirl, era permesso il 'delitto d'onore' (articolo 587) cioè se tua moglie ti tradiva tu potevi ammazzare lei e l'amante e non andare in carcere!!!!! il delitto d'onore è stato abolito soltanto con la Legge n° 442 del 1981. viviamo in un paese con una cultura assai retrograda.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Immaginavo qualcosa del genere Macaco, in questo caso, l'apparenza ha ingannato anche te. Ti sono realmente vicino e spero tu abbia passato la fase negativa. Certo è che non ci sono mai certezze.

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Immaginavo qualcosa del genere Macaco, in questo caso, l'apparenza ha ingannato anche te. Ti sono realmente vicino e spero tu abbia passato la fase negativa. Certo è che non ci sono mai certezze.

Grazie fratello,

apprezzo molto, a volte una bella parola può aiutare molto.
Purtroppo no sono ancora in piena fase negativa, nonostante siano passati alcuni mesi.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie, mille, Fiore!!![tp][tp][tp]
Non avevo mai sentito parlare!!!Abbastanza interessante!!!Forse, lí sia nata anche la frase: mi sento da Dio!!!

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
oh Bat, ora vuoi troppo......Questa frase l'ho sentita dire solo agli uomini dopo il s...o!![:D][:D] scherzo!

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Allora, mi sento da Dio ha un senso puramente sessuale?![:O]Sto ridendooooooooooo!!!

no dai Bat scherzavo, sarà il mal di testa di oggi che mi fà sparare cavolate. Però l'ho sentito dire spesso in quel frangente..[:eek:)]

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
A parer mio il VERO guaio di una situazione del genere è che il viverla ti porta,quasi inevitabilmente ad indurire il cuore,a diventare più cinico...ed una parte della tua innata fiducia nel prossimo viene scalpellata via...e ti ritrovi un po' più solo di prima.