L'anno scorso dopo 15anni di lotta avevo risolto..

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Jack, prova questa terapia per 7-8 mesi......
aloxidil 2 volte al giorno
locoidon 1 volta a settimana
corsa almeno 3-4 volte a settimana
5 tibetani tutti i giorni....

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Grazie Yankee e haga...In effetti in questi giorni mi sono un pò analizzato e devo darvi ragione come devo dare ragione all'analisi delle alopecie che avevo fatto a inizio Post.

Tempo fa in TV un anziano dermatologo disse che i giovani d'oggi presentano in molti casi
un degradamento del cuoio capelluto che non è associabile ai processi dell'alopecia androgenetica.
Dermatite,prurito,forfora,caduta abbondante NON sono sintomi dell'Alopecia Androgenetica che invece consiste in un arretramento dell'attaccatura seguito da un assottigliamento,ma i capelli rimangono belli fino all'ultimo stadio della calvizie.

Mi porto dietro la caduta dei capelli da quasi 16 anni eppure non ho segni di assottigliamento,i miei capelli sono grossi e il diradamento è dovuto proprio ad una mancanza degli stessi in piccole chiazze...Riesco a diradarmi anche in 1 settimana(non scherzo) con la perdita di 5-600 capelli il giorno!
Eppure ho dei periodi che smettono di cadere e il rinfoltimento è straordinario,ma adesso è un pò che cadono e basta (e infatti è un pò che guarda caso sono depresso e basta).

Grazie dei preziosi consigli,condivido con haga l'importanza dell'attività fisica(ho ripreso da qualche giorno la palestra),ma è soprattutto il pensiero positivo GENERALIZZATO a portare benefici alla pelle,al cuoio capelluto e ai capelli.

C'hanno detto e ripetuto che i capelli sono la cornice del viso,che sono importantissimi,che non averli comporta gravi disagi sociali....Bè...Abbiamo finito per crederci,questo è il vero problema.

Per avere i capelli bisogna che non ti importi di averli,perchè il nostro valore non è dato dal nostro aspetto e la sofferenza del nostro essere si ripercuote sulla parte meno importante dei nostri organi che sono proprio i capelli....Il nostro fisico preferisce demineralizzare i capelli e la pelle piuttosto che arrecare un danno agli organi vitali come cuore,polmoni,cervello....
Il pensiero negativo(rimarrò pelato,la mia vita non ha senso,nessuno mi capisce,non ce la farò mai....)esercitato per molte ore durante il giorno logora l'organismo fino a comprometterne la funzionalità,è una vera e propria autodistruzione.

Perdere i capelli(tanti) è una spia,un allarme del nostro fisico che cerca di dirci :- Hey rilassati amico mio! L'alopecia Androgenetica non si comporta così,non con una caduta di capelli copiosa,non con miglioramenti e peggioramenti inspiegabili,non co pruriti insopportabili...

L'alopecia psicogena esiste,è questa. Caduta diffusa,dermatite seborroica e diradamento improvviso.La buona notizia è che è reversibile se si riesce a capire quello che vogliamo davvero,se riusciamo ad essere noi stessi,se non reprimiamo le nostre emozioni,se accresciamo la nostra autostima...

Queste cose alla fine le dico più per me che per voi....I capelli che cadono sono un sintomo,la malattia sta da un'altra parte...è il male di vivere

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Ed ecco che il leggero miglioramento inizia ad essere visibile....Mi sento i capelli un pò più corposi e pesanti rispetto al 10 settembre quando ho fatto la foto sopra.Sto prendendo da 1mese 0.5mg di finasteride 5 volte a settimana(sabato e domenica niente),però da metà gennaio avevo interrotto e febbraio avrò preso nemmeno 10 pasticche in tutto,mentre nelle foto di settembre venivo da un ciclo di propecia(1mg) presa in maniera ininterrotta(dal miglioramento del 2009) e nonostante questo l'effluvio m'aveva ridotto male e a gennaio ero pure peggio! La caduta è diminuita da metà febbraio e tornano a spuntare capelli grossi e scuri anche sulle aree diradate....Il diradamento si presenta con chiazze senza capelli,se mi rasassi non sarebbe un bell'effetto perchè ho chiazze scure con capelli in ricrescita e chiazze bianche completamente glabre senza nemmeno un pelo!
Sento che mi porteranno al manicomio...

ngwz5s.jpg

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Anche con fina a 0.5mg al giorno(sabato e domenica niente) ho i medesimi pesanti effetti collaterali(la spossatezza è veramente al limite della sopportazione,la mattina è come alzarsi dal letto dopo che sei stato 15 giorni malato)...Maledico il giorno che ho iniziato a prendere questa pasticca e i dottori che me l'hanno fatta prendere.
Chiaramente smetto tutto,in settimana vado dal dottor Marliani che ho visto è anche endocrinologo,farò le analisi del caso...Questa situazione di gambe molli e di mancanza di forze è frustrante ma anche preoccupante,non vorrei aver compromesso qualcosa dopo tutti questi anni,per tenermi i capelli ho nascosto i sides anche a me stesso ma qualcuno dovrà pagare

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Jack, non ti preoccupare, basta interrompere per un periodo sufficientemente lungo e tutto torna alla normalità.
Peraltro sei messo benissimo, è evidente che i sintomi dismorfobici che manifesti sono enfatizzati dall'abuso di questa sostanza che in alcuni soggetti provoca spossatezza e dipendenza psicologica, soprattutto quando funziona.
Così vedi i capelli ammalarsi e subito corri ai ripari, riassumendo all'infinito la finasteride.
In questa sezione abbiamo imparato a prenderci cura in primo luogo della nostra salute, e ti assicuro che assumere gli atteggiamenti giusti produce dei veri e propri miracoli.
Se i capelli devono miniaturizzarsi lo faranno, ma io sono anni che non ne perdo più e non ho effluvi stagionali.
Ma per arrivare a questi risultati devi prima liberarti di qualsiasi droga estranea al tuo corpo, che se da un lato guarisce i capelli dall'altro danneggia tutto il resto (paradosso ormonale).
Mi raccomando, cerca di stare tranquillo e metti a frutto gli sforzi degli utenti che hanno scritto in questa sezione.
Ciao

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Grazie Dexter....Ho passato 2 anni da vero e proprio tossicodipendente,è dal 2009 che cercavo di smettere,mi ha spossato e annebbiato.
Sento che questa volta ce la faccio e questo anche grazie a gente come te...GRAZIE