Lagune seca- imprendibile

maximo

Utente
30 Gennaio 2005
90
0
65
Improvvisamente si sono verificate insieme queste situazioni, che mi hanno portato ad una conclusione, forse affrettata.
La Honda ha risolto tutti i suoi problemi di chattering (vedi Biaggi)e i due piloti vanno bene, addirittura Pedrosa va anche molto oltre le aspettative.
Valentino Rossi, che sino all'anno scorso, andava da Dio, adesso improvvisamente ha problemi con le gomme ed anche con il motore della moto.
Secondo me, al di là della bravura dei piloti, sono molto decisive anche le gomme per andare forte in moto. Ho l'impressione che la Michelin quest'anno favorisca nettamente la Honda, a discapito della Yamaha.

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
allora la honda è sempre la stessa, solo che quest'anno al posto di quella mega pippa di biaggi c'è pedrosa che è 1000 volte piu' forte...
non credo sia tanto la michelin il problema ma secondo me è la yamaha stessa visto e considerato che a inizio campionato hanno letteralmente sbagliato a fare la moto cercando poi di correre ai ripari ma senza ancora esserci ben riuscita vedi il motore andato in fumo di rossi...
se la yamaha quest'anno non è stata in grado di fare una moto all'altezza questo non vuol dire che dietro ci sia un complotto..
hayden non è che stia facendo chissà che campionato anzi, pero' sfrutta gli errori e le sfortune a ripetizioni degli altri...

maximo

Utente
30 Gennaio 2005
90
0
65
Messaggio inserito da pontiac
huauhahuahuhauahahua [:D]
ma senti questo [|)]

Questo, ha un nome, grazie.
Io ho la mia idea e rispetto quella degli altri.
Sei pregato di portare rispetto alle persone.
Conosco personalmente un Vip che ha lavorato in quel mondo e mi ha spiegato come funziona il tutto. Di certo non posso credere a tutto quello che mi ha detto, però mi sono fatto una mia idea.

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
io porto rispetto tranquillo e ti chiedo scusa se posso averti offeso! [;)]
quello che voglio farti capire è che è inutile andare in cerca di complotti quando mi sembra evidente che la yamaha quest'anno ha fatto una cariola al posto della moto, addirittura si rompe il motore...

maximo

Utente
30 Gennaio 2005
90
0
65
Messaggio inserito da pontiac
allora la honda è sempre la stessa, solo che quest'anno al posto di quella mega pippa di biaggi c'è pedrosa che è 1000 volte piu' forte...

Il sig. Max Biaggi non è una mega pippa, come lo descrivi tu e Pedrosa non è 1000 volte più forte di lui.
Per dare questo giudizio, bisognerebbe essere innanzitutto certi che abbiamo sotto la sella la stessa identica moto. Anche un minimo dettaglio può modificare la resa in pista.
La differenza sta nel fatto che Biaggi non è stato mai visto di buon occhio.

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
dai biaggi ha passato 20 anni della sua carriera a lamentarsi di valentino che vinceva solo perchè aveva la honda ufficiale e quando finalmente l'ha avuta lui che è successo??
le ha prese da rossi e di brutto, come era ovvio daltronde...
io a biaggi non gli darei nemmeno la kavasaki e non mi sembra proprio che manchi al mondo delle moto, anzi...

maximo

Utente
30 Gennaio 2005
90
0
65
Citazione:Messaggio inserito da pontiac
io porto rispetto tranquillo e ti chiedo scusa se posso averti offeso! [;)]
quello che voglio farti capire è che è inutile andare in cerca di complotti quando mi sembra evidente che la yamaha quest'anno ha fatto una cariola al posto della moto, addirittura si rompe il motore...

Ok, grazie per esserti sinceramente corretto.
Beh, una carriola non mi sembra l'aggettivo giusto. Probabilmente si cerca di recuperare il gap con la Honda e questo ha portato alle rotture, anche se il dubbio a me rimane sempre.
Perchè non ci mostrano lo stato di usura dei pneumatici di Valentino Rossi, di Daniel Pedrosa e di Hayden per fare un confronto?
Come mai Valentino non si lamenta dell'usura delle gomme?
Siamo certi che sotto alla sella della M1 ci sia un motore Yamaha?

maximo

Utente
30 Gennaio 2005
90
0
65
dai biaggi ha passato 20 anni della sua carriera a lamentarsi di valentino che vinceva solo perchè aveva la honda ufficiale e quando finalmente l'ha avuta lui che è successo??
le ha prese da rossi e di brutto, come era ovvio daltronde...
io a biaggi non gli darei nemmeno la kavasaki e non mi sembra proprio che manchi al mondo delle moto, anzi...

Questo fatto che si lamentava è vero e non si discute.
Ma siamo certi che i due piloti ricevevano lo stesso trattamento?

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
di sicuro non c'è un motore garelli! [:D]
comunque guarda che il problema delle gomme puo' essere colpa della moto stessa che le utilizza in malomodo...
comunque rossi quest'anno paga 2 cosa:
- una moto nata male e continuata forse peggio.....
- diciamo che tutta la fotuna che ha sempre avuto (che è sicuramente il piu' forte ma la fortuna non gli è di certo mancata) gli ha proprio voltato le spalle e quella puo' fare una grande differenza credimi [;)]
comunque scherzi a parte per me valentino rossi resta il piu' grande di tutti i tempi

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
ti ricordi il primo gran premio vinto da rossi con la yamaha?era il primo gp del 2004 e nonostante avesse un mezzo palesemente inferiore che perdeva 10 km/h in retilineo l'ha umiliato...
dai non ce n'è

maximo

Utente
30 Gennaio 2005
90
0
65
comunque guarda che il problema delle gomme puo' essere colpa della moto stessa che le utilizza in malomodo...
comunque rossi quest'anno paga 2 cosa:
- una moto nata male e continuata forse peggio.....
- diciamo che tutta la fotuna che ha sempre avuto (che è sicuramente il piu' forte ma la fortuna non gli è di certo mancata) gli ha proprio voltato le spalle e quella puo' fare una grande differenza credimi [;)]
comunque scherzi a parte per me valentino rossi resta il piu' grande di tutti i tempi

Per me non è solo una questione di moto sbagliata e di fortuna.
Questo è quello che ci vogliono far credere a noi spettatori e che dovrebbe giustificare l'attuale situazione.
Ci sono, secondo me, anche altri movimenti dietro che non conosciamo esattamente e che decidono il gioco.

maximo

Utente
30 Gennaio 2005
90
0
65
ti ricordi il primo gran premio vinto da rossi con la yamaha?era il primo gp del 2004 e nonostante avesse un mezzo palesemente inferiore che perdeva 10 km/h in retilineo l'ha umiliato...
dai non ce n'è

Ricordo vagamente, ma con la moto si può compensare quel gap.
Che te ne fai di una velocità di 10 Km/h orari in più, se poi la moto è instabile in frenata, non ti consente un buon ingresso in curva, e non puoi spalancare il gas in uscita?
Non è una velocità su un rettilineo che fa la differenza, ma il comportamento globale sul giro che ti permette di fare un buon tempo.

maximo

Utente
30 Gennaio 2005
90
0
65

Probabilmente c'è proprio un motore Honda!
Ci metteresti la mano sul fuoco che la M1 ha il motore Yamaha? Io di certo no, se non lo vedo con i miei occhi.

maximo

Utente
30 Gennaio 2005
90
0
65
Dopo aver visto quello che succede nel mondo del calcio, sono diventato diffidente anche su molti altri sport.
Siamo certi che i ciclisti vincitori di tutte le gare, non facciano uso di sostanze vietate? Pensi che i controlli non si possano pilotare?
Ho imparato a non fermarmi alle apparenze, ma a scavare dietro e se possibile, verificare di persona come stanno effettivamente le cose.
Pontiac perdonami. Lo so, sono stato assillante.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ovviamente si rispettano le opinioni di tutti, ovvio c'e' anche qualcosa di grosso sotto, pero' le cose che sono sotto non vanno cmq a svantaggio di rossi, potrebbero penalizzare a volta uno a volte un altro , insomma se rossi perde perche' c'e' qualcosa sotto , avrebbe potuto anche vincere perche' c'era qualcosa sotto gli anni precedenti, noi da telespettatori dobbiamo vedere la gara per quella che e' poi le supposizioni possono essere vere o false non lo sapremo mai

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...ragazzi Rossi è certamente un fenomeno però non dimentichiamoci anche che nella sua carriera ha avuto SEMPRE il meglio del meglio...(come per altro meritava..) la sua mostruosa superiorità ,e sono anni che lo dico,non sarebbe MAI stata così plateale se a fargli il setup della moto non ci fossero stati i migliori uomini nel panorama motociclistico...un certo JEREMY BURGESS (CAPO MECCANICO DI ROSSI) che guardacaso se non sbaglio aveva vinto l'impossibile con
Mick Dohan....!!!! e non è un caso se Rossi è stato forse l'unico o uno dei pochi a portarsi con se tutti i suoi vecchi meccanici e uomini di fiducia....(in questo sport la perfezione nella messa a punto è tutto!!: basta avere un capo meccanico e co..che ti sbaglia una scelta e la gara è compromessa...!!!)
cioè...dire che è arrivato alla Yamaha è da moto/bidone l'ha resa moto vincitrice...non è proprio corretto...la Yamaha all'esordio si è dimostrata una gran moto perfettamente bilanciata e RIVOLUZIONATA rispetto agli anni precedenti (la velocità massima di cui parla tanto Guido Meda che cmq è ridotta a pochi km/h in + per la honda) non è affatto il parametro più importante in questo tipo di gare!!!!!
...la Yamaha ha una maggiore agilità nei cambi di direzione ed è molto ben bilanciata e ben guidabile....il motore invece be si quello honda è certamente superiore (lo Yamaha non è affidabile poichè è stato spremuto fino all'inverosimile per renderlo più simile a quello honda...)
cmq Rossi rimane un grande e uno dei più forti...voglio solo dire che tecnicamente come stile di guida non è poi così mostruoso!!!

Pedrosa a laguna seca ha fatto un miracolo !!! lì ha dimostrato di essere uno dei più forti piloti degli ultimi anni...cioè quella è una pista dove devi essere veramente capace ed è facile sbagliare....al suo primo esordio...è stato INCREDIBILE... se ci pensate nessuno mai prima ad ora lì ha fatto così tanto (partendo con quelle premesse)!!!

Hyden (Mostro Della Laguna) se vince (cosa che NON penso) ,vince perchè è il + costante NON certo il + forte!!questo è sicuro

...staremo a vedere.....bye...