L'acaro Demodex f o l l i c u l o r u m

kafir

Utente
21 Settembre 2006
82
0
65
Se lo prendi in mano c'è anche l'etichetta, olio di semi del ribes fa 0.3% del totale credo,
o qualche cosa simile,
come fai a dire che quella buffonata potrebbe essere meglio di 50 gr di ribes frullato?

Dimmi, un anno del acido azelaico al 20% ha fatto qualche effetto negativo?
Perche ho trovato una specifica segnalazione, che il tessuto dei ratti&topi sia più facile da pentrare per i farmaci circa 6-10 volte.
Allora il 5% di totale inibizione per gli umani dovrebbe essere aumentato circa per li stesso indice. Sarebbe che il gel bisognerebbe usare il doppio per la totale inibizione.
Che ne dici?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Anzitutto è il 3% non lo 0,3%, quindi bisognerebbe fare dei calcoli, perchè parliamo sempre di un litro di olio, poi ti posso assicurare che è il miglior prodotto in commercio, intendo sugli scaffali dei supermercati e non nelle farmacie, per integrare gli acidi grassi essenziali, niente affatto una buffonata sopratutto tenendo conto del costo e del fatto che ti devi usare dell'olio per l'alimentazione. Fidati.

Non nessuno effetto negativo dall'azelaico eppure in teoria dovrebbe schiarire i capelli e farli diventar bianchi agendo sui melanociti. Altro indizio che forse non arriva là dove dovrebbe arrivare. Usando il doppio alla stessa percentuale non cambia molto anche perchè va spalmato sullo scalpo e una seconda spalmata, a meno che non avvenga dopo l'assorbimento della prima, non serve a nulla.

Come ti ho detto quel 20% equivale a un 3% in lozione visto che nei preparati densi se ne deve usare di più per avere lo stesso effetto.

Ah infine dimenticavo che per tutto l'anno precedente, il 2004 ho utilizzato Revivogen, che aveva oltre agli acidi grassi in forma libera anche l'acido azelaico, quindi sono tre anni che lo sto usando e sono stabile, non avendo avuto ricrescita.

Adesso con le ultime ricerche uscite, sto facendo un pensierino a usare il ketoconazolo per il 2007, pare che al 2% (in crema, in lozione) faccia ricrescere i capelli in un caso su due e possieda due azioni, una antiandrogena e una non ormonale che fa crescere il capello.

Ciao.

MA - r l i n

kafir

Utente
21 Settembre 2006
82
0
65
Dici, che di olio nei semi di ribes nero c'è il 30%, credo, che nei 50-70 grammi di frutta un 10-15% cade propio su semi, allora io lo mangerei quel mix volentieri..

L’olio di ribes nero
Dai piccoli semi del ribes nero l’olio viene estratto a mezzo solvente (esano) cui seguono procedimenti di purificazione. L’olio estratto viene raffinato e stabilizzato previa aggiunta di ascorbil palmitato.
La peculiarità dell’olio di questi semi risiede nel fatto che, paragonato ad oli ottenuti dai semi di borragine e dai semi di enotera, mostra un assai più elevato tenore di acido a-linolenico (oltre il 10%) ed un titolo in y-linolenico piu basso rispetto a quello dell’olio da se- mi di borragine. Contiene anche - diversamente dagli agli oli dei semi delle altre due piante - acido steaaridinico (C 18:4, n-3) che è situato nella catena metabolica, dopo lo stadio limitante della 6-desaturasi. Ci sembra interessante ricordare che nell’olio di ribes nero è presente una significativa frazione insaponificabile (1,0 - 1,2%) che contiene steroli, idrocarburi (in massima parte rappresentati da squalene), alcoli triterpenici e tocoferoli.
http://www.fitoterapiaoggi.com/articoli/semeefa.htm

Bisogna vedere, se lo riuscero' a comprare quello surgelato.

ho trovato un articolo molto interessante
http://www.eczematopico.it/pdf/200012-04.pdf
Dando per scontato il deficit di EFA nei soggetti con DA, il problema
probabilmente risiede non tanto in una diminuita introduzione dietetica degli
EFA stessi o dei loro precursori, quanto in un parziale difetto del sistema
enzimatico di trasformazione dei precursori stessi nei loro derivati a catena
più lunga ed insatura.
domani lo vado a studiare

kafir

Utente
21 Settembre 2006
82
0
65
Citazione:
Adesso con le ultime ricerche uscite, sto facendo un pensierino a usare il ketoconazolo per il 2007, pare che al 2% (in crema, in lozione) faccia ricrescere i capelli in un caso su due e possieda due azioni, una antiandrogena e una non ormonale che fa crescere il capello.

un antimuffa?
se funziona - ok, ma antibatterico si può fare anche cosi...

- Le muffe che possono attaccare le talee o le giovanissime piante sono state tenute a bada con infusi di aglio e macerati di equiseto ricchi in particolare di zolfo.

Infuso di aglio: sono stati usati 32 grammi di bulbi, sono stati fatti bollire 5 litri di acqua e poi sono stati aggiunti i bulbi in infusione per 5 minuti, il tutto viene poi colato. Si usa così senza diluizione.
http://www.verdiregionelombardia.net/livello%202/Livello3/GiardinoAromiTesti.htm

questo certamente uno scherzo, ma alla visione degli acari,
mettere il aglio alla testa non mi fa più ridere
(ma certamente farà u bel po di odore adosso :) )

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Dunque, kafir, se i tuoi calcoli sono anche solo approssimativamente giusti da 50 g di ribes avresti 5-7,5 g di semi che potrebbero contenere 1,5-2 g di olio, però quest'olio può avere al massimo il 6% di GLA quindi introno ai 100 mg di GLA se tutto va bene quando un integratore come, ad es., il Long Life te ne da subito 300 mg con una perlina, non so se conviene.

Il ketoconazolo non è solo un antimuffa ad uso fitochimico, ma un principio attivo utilizzato moltissimo in tricologia e che trovi al 2% nelle preparazioni Nizoral (shampoo, crema...) nello shampoo Triatop all'1%, nella ketomousse e in tanti altri prodotti in particolare shampoo, perchè da tempo viene usato come un efficace antiforfora (forse il più efficace). Si è però sempre visto anche un effetto migliorativo sul capello legato a vari meccanismi non ancora chiariti. Credo che la maggior parte degli utenti lo stia usando o la abbia usato, insomma è proprio di famiglia[:)]. Adesso pare che usato in lozione (e quindi non come shampoo)possa in alcuni casi far ricrescere i capelli, svolgendo azione antiandrogena e di crescita.

L'aglio io l'ho usato, ne usavo l'estratto che non puzza così tanto, poi lo mischiavo in altre lozioni per attenuarne l'impatto. Pare che serva soprattutto in caso di alopecia areata, che non è il nostro caso.

Ciao.

MA - r l i n

kafir

Utente
21 Settembre 2006
82
0
65
Androgenetic alopecia: the role of inflammation and Demodex - Int ...
The correlation of the presence of Demodex with thinning or early alopecia at the Nioxin Research Center was higher, at 98%. Our correlation with thinning ...
www.blackwell-synergy.com/links/doi/10.1046/j.1365-4362.2001.01173-4.x/abs/

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Marlin la tua lozione con estrone e azelaico al 3% serve la ricetta o si può aggiungere senza al minoxidil?
perché pe lo skinoren 20 non serve la ricetta ed eventualmente per la lozione con azelaico sì?

dr_flash

Utente
18 Aprile 2006
54
0
65
ho provato micovit a fiumi.

niente più prurito!!!!!!!!!!!!!!!!!

brucia ma poi ti senti il cuoio più fresco!!!!!!

ma perchè nessuno lo prova??

mancio27

Utente
22 Gennaio 2008
18
0
5
Salve, avrei bisogno di un aiuto per eliminare il Demodex: ho letto che lo shampoo migliore da utilizzare in questo caso è il Semodex di Nioxin, e a tal proposito visitando il sito Nioxin non mi sono chiare alcune cose:
Viene consigliato di fare prima un ciclo di 90 giorni con i prodotti della linea Bionutrient Actives, secondo te bisogna farlo? Se si, che prodotti prendere? Il detergente Bionutrient Cleanser e lo Scalp Therapy, da usare insieme uno dopo l'altro, ogni giorno per 90 giorni?
Per quanto riguarda la linea Semodex, sul sito consigliano di fare un ciclo di 45 giorni subito dopo i 90 giorni di utilizzo della linea Actives. Anche in questo caso, se ciò è vero, che prodotti prendere? Il Sebolytic Cleanser e lo Scalp Serum, da utilizzare uno dopo l'altro, ogni giorno per 45 giorni?
Grazie!