La vostra esperienza

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Per me miniaturizzati ci sono a livello di tempie. Sei realmente pieno di capelli (beato te) ma se questa esperta dermatologa ti ha detto che è aga e quindi fai bene a curarti.
Diciamo a tutti di andare a fare una visita da un dermatologo esperto in capelli e che l'unico modo per vedere la situazione della miniaturizzazione è la dermatoscopia ma poi nn vogliamo mai crederci...bah!

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Non so come Proxy possa avere la certezza che non si aga. Certo globalmente sono tanti, ma davanti non mi sembrano proprio in forma smagliante.

vallanzasca

Utente
9 Novembre 2015
98
0
65
In ogni caso sto assumendo da poco più di 3 mesi una lozione a base di minoxidil ed antiandrogeni. Se non dovessi avere l'AGA sto assumendo un farmaco inutilmente. Aspetto un parere del dottore, nel caso faccio visita da un altro dermatologo nella mia zona. Non so cosa fare!!!

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
guardando la tua hairline e la tua stempiatura a me sembra aga,ma questo tu dovresti saperlo dato che conosci i tuoi capelli da sempre

vallanzasca

Utente
9 Novembre 2015
98
0
65
Sicuramente le tempie si sono arretrate rispetto a 5 anni fa, particolarmente quella sinistra, il frontale è peggiorato negli anni. Ho letto che queste sono zone testosterone dipendenti, per il resto la mia hairline è sempre la stessa. Valutando delle mie vecchie foto ho notato che nel complesso la situazione sembra sempre la stessa, se vado nel dettaglio invece bhé si ci sono stati dei peggioramenti.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
quanti anni hai?a me da' piu' fastidio la stempiaturache il frontale che arretra.
cmq per me gia' qualsiasi stempiatura profondae' aga,magari solo fronto parietale ma sempre aga e'.
ce' gente che non ha mai avuto stempiatura ne arretramento della hairline,per me o ce' aga o non ce',mai una via di mezzo.
al massimo diverso tipo di alopecia o di intensita' o grado,ho detto solo la miaopinione personale,non sono medico.
la tua stempiatura sembra la mia,prova a fargli foto senza che i capelli la rinpiccioliscano.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,645
8,194
2,015
Mattew23 ha scritto:
Non so come Proxy possa avere la certezza che non si aga. Certo globalmente sono tanti, ma davanti non mi sembrano proprio in forma smagliante.

Non ho nessuna certezza,il mio e' parere personale,viste le foto.
Non avendo nessun diradamento generalizzato,vertice,ecc ecc io ci vedo solo una stempiatura,di certo un quadro completo con le analisi,puo' essere molto di aiuto..[;)]

vallanzasca

Utente
9 Novembre 2015
98
0
65
Credo che solo il dott.Gigli può togliere ogni dubbio, francamente andare da un altro dermatologo poco rinomato non so quanto mi convenga.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Da queste ultime due la situazione sembra migliore rispetto alle foto caricate prima (soprattutto rispetto alla quarta). L'unico modo per esserne certo è fare una visita seria.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Vallanzasca ha scritto:
Credo che solo il dott.Gigli può togliere ogni dubbio, francamente andare da un altro dermatologo poco rinomato non so quanto mi convenga.

Ma se sei pugliese perchè non vai dal Dr. D'Ovidio?

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
hai sempre avuto la stempiatura cosi larga e profonda?e la fronte cosi alta? o ti si son scavate con gli anni e la haairline e' arretrata?mi sembra ci siano pochi capelli anche all inizio sopra la basetta dove inizia la stempiatura.
alcune persone nascono gia' stempiati e con front arretrato che fa' parte della propria forma,altri lo diventano con gli anni,qui tu devi saperlo appunto.
il mio punto di vista sembra che hai le stempiature molto profonde e scavate e sembri povero o miniaturizzazione in corso sopra la basetta vicino alla stempiatura.
e' solo un mio parere personale.
una stempiatura fisiologica non e' mai una cosa del genere tipo piero' pelu' o jonny depp o jude law.

vallanzasca

Utente
9 Novembre 2015
98
0
65
Ho sempre avuto la fronte alta, ma le tempie sono peggiorate, come ho già detto in precedenza. Le tempie prima erano più folte.

vallanzasca

Utente
9 Novembre 2015
98
0
65
In ogni caso io non voglio affermare di non avere AGA, anzi fino a poco tempo fa ero convinto di averla considerando il parere del dermatologo. La mia situazione è quella che si può osservare dalle foto. La fronte è sempre stata alta, le tempie si sono sfoltite con il passare degli anni, mi sarei sempre potuto definire stempiato ma di certo la situazione è peggiorata rispetto alle tempie che avevo a 17 anni. Il frontale si è mangiucchiato nel tempo, ma credo che la linea non abbia subito arretramenti, ci sono come dei buchi con meno capelli, come si può osservare.