La verità su DIANETICS/SCIENTOLOGY

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Ottimo Gate. Quello non è un test psicologico... è una specie di strampalato questionario messo a punto da quell'istrionico scrittore di fantascienza che era L.R. Hubbard... allontanato dall'università di Boston per chiara incapacità; fondatore della Dianetica.
Il test ti dice che non sei poi cosi' male ma che puoi MIGLIORARE e raggiungere in BREVE TEMPO lo stato di clear.
In realtà ci arrivi dopo 12 anni e 56 corsi mentali, per un costo complessivo di circa 210 milioni - in vecchie lire - queste cosette gli scientologist non ve le dicono mai...
[X]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Certo ne ho letti diversi avendo avuto un paziente accalappiato dagli scientologist... un coacervo di teorie strampalate (dall'induismo alla psicoanalisi) sullo sviluppo mentale da attuarsi mediante corsi costosissimi di perfezionamento e circa 80 gradini per raggiungere la purificazione (c.d. CLEAR) che peraltro tu ottieni anche tramite delle saune caldissime e l'assunzione di niacina (una vitamina).
Un libro davvero ASSURDO.
Purtroppo l'U.E. proprio la settimana scorsa - a seguito dell'ennesimo processo per circonvenzione d'incapace - ha sancito che Dianetics non puo' essere perseguita legalmente perchè è una religione, cosi' tendono a definirsi ora; in realtà è un marchingegno per vuotare le menti soggiogarle con l'unico fine di drenare denaro ai poveri accoliti.
Conosco la famiglia di un odontoiatra che ha sborsato circa 230milioni in lire ai dianetici.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
FAI ATTENZIONE
[?]
Il libro Dianetics, la forza del pensiero sul corpo; la loro Bibbia, è molto seduttivo e ha una parvenza di scientificità.
Poi loro ti accolgono in modo festoso (bombing love)... ma intanto iniziano a chiederti centinaia di euri per i loro corsi.
Fai anche attenzione alle telefonate, usano cambiare le schede sim per massacrarti di chiamate, ti fanno sentire in colpa se abbandoni la tecnologia Dianetics, fai molta attenzione amico. Sono davvero delle persone pericolose.
 

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
ma io di spendere nn ci penso proprio...:).........sl curiosita psicologica....ma dal libro tu hai imparato qualcosina??
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da RAPA
ma io di spendere nn ci penso proprio...:).........sl curiosita psicologica....ma dal libro tu hai imparato qualcosina??


Devo dire che - tre anni or sono - ho letto tutto quel pacco di cose insulse e ho riso molto. E' un coacervo di cose prese dalla psicoanalisi ed anche dal linguaggio cibernetico proto-informatico di allora (il testo è del 1953 e fu scritto da L.R. Hubbard, noto scrittore di fantascienza).
Di Hubbard loro hanno statue ovunque e un culto della personalità fatto di manifesti e centinaia di pubblicazioni con la sua faccia ovunque. Incredibile.
 

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
be ivo se prende spunto da certi pensieri serie qualcosa da nn buttare ci deve pur essere...o no?
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da RAPA
be ivo se prende spunto da certi pensieri serie qualcosa da nn buttare ci deve pur essere...o no?



Rapa, sbaglierò nei tuoi confronti, ma è come se io senta odore di provocatore scientologist in te. Per favore non provarci: perchè conosco bene quella setta in ogni suo aspetto. Intesi?

Un abbraccio

[:D]
 

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
Ivo che dici?!?!?!?:) sn xo curioso!!!!!io nn ho intenzione di far parte di chissa cs!!!!nn sn nemmeno credente x dire......xo mi piace sapere!!!scusa,se ti ho provocato e stato involontariamente!!!le domande che ti ho posto le ho poste a me stesso e ho deciso di leggere il libro!!!sl che avendolo tu gia letto volevo sapere la tua opinione!!!hihi.....sn un scientologista.....hihi....:)