La verità su DIANETICS/SCIENTOLOGY

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Ciò che dirò è appurato grazie a un paziente che ne è fuoriuscito e grazie ad un'analisi che ho condotto sul lavoro di questa pericolosa setta: cosi' avviata al successo, in questi decenni privi di valori.
Scientology nasce negli anni '50 negli USA dall'idea di uno scrittore di fantascienza, L.R. Hubbard; il quale mette assieme una miscellanea di teorie strampalate pescate dalla psicoanalisi, dal buddismo e da dottrine esoteriche che si rifanno a modelli matematici. Il testo base è DIANETICS. Nel giro di due decenni mette su la PIU' GRANDE MACCHINA DA SOLDI DEL DOPOGUERRA. Il core è negli USA ma in Europa un grande centro è a Copenaghen. In Italia, dalla sede di Milano, si è diffusa ovunque nel centro-nord.
[X]
Premesse teoriche. La mente umana è gravata da un deposito detto mente reattiva frutto di traumi del passato, che non consente all'individuo di auto-realizzarsi... causa di malattie ed infelicità; alla base di questo gli engram, in pratica pensieri malriusciti. Il primo passaggio è sottoporre il nuovo, che loro chiamano carne fresca, ad un bizzarro test della personalità, ideato da Hubbard.
Come liberarsi da questa mente reattiva e allontanare le malattie e l'infelicità? Mediante una serie di corsi di studio molto costosi che si svolgono presso la sede di Dianetics, ormai ve ne sono molte nelle nostre città.
I corsi - in realtà - hanno un unico fine quello di RENDERE DIPENDENTI DALLA TECNOLOGIA DI SCIENTOLOGY. Sono molto banali ma constano in un lavaggio del cervello con ripetizioni continue che loro chiamano auditing effettuate da membri anziani o esperti.
Nei primi mesi lo studente medio di Scientology è accalappiato e arriva a spendere 1900/2000 euro ma poi le quote salgono pericolosamente. Nella mia città un odontoiatra e la sua famiglia fecero causa a Scientology in quanto, in un solo anno, egli dovette spendere 85 milioni in vecchie lire. Soggiogato, mise in croce la famiglia che si rivolse al magistrato.
Vi fu un processo per circonvenzione di incapace risoltosi con condanne lievi. Gli scientologist hanno protezioni molto in alto, anche in sede parlamentare.
L'affiliazione è durissima e coercitiva, se manchi delle lezioni di studio ti telefonano a ripetizione, e ti telefonano con diverse SIMCARD cosicchè ti senti accerchiato ed in colpa. La cosa - se hai le palle - si risolve ma gli scientologist riescono a beccarti comunque. E ti cercheranno per anni.
Fanno leva sulla tua insicurezza, sulla tua infelicità di fondo e ti d
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Ciò che dirò è appurato grazie a un paziente che ne è fuoriuscito e grazie ad un'analisi che ho condotto sul lavoro di questa pericolosa setta: cosi' avviata al successo, in questi decenni privi di valori.
Scientology nasce negli anni '50 negli USA dall'idea di uno scrittore di fantascienza, L.R. Hubbard; il quale mette assieme una miscellanea di teorie strampalate pescate dalla psicoanalisi, dal buddismo e da dottrine esoteriche che si rifanno a modelli matematici. Il testo base è DIANETICS. Nel giro di due decenni mette su la PIU' GRANDE MACCHINA DA SOLDI DEL DOPOGUERRA. Il core è negli USA ma in Europa un grande centro è a Copenaghen. In Italia, dalla sede di Milano, si è diffusa ovunque nel centro-nord.
[X]
Premesse teoriche. La mente umana è gravata da un deposito detto mente reattiva frutto di traumi del passato, che non consente all'individuo di auto-realizzarsi... causa di malattie ed infelicità; alla base di questo gli engram, in pratica pensieri malriusciti. Il primo passaggio è sottoporre il nuovo, che loro chiamano carne fresca, ad un bizzarro test della personalità, ideato da Hubbard.
Come liberarsi da questa mente reattiva e allontanare le malattie e l'infelicità? Mediante una serie di corsi di studio molto costosi che si svolgono presso la sede di Dianetics, ormai ve ne sono molte nelle nostre città.
I corsi - in realtà - hanno un unico fine quello di RENDERE DIPENDENTI DALLA TECNOLOGIA DI SCIENTOLOGY. Sono molto banali ma constano in un lavaggio del cervello con ripetizioni continue che loro chiamano auditing effettuate da membri anziani o esperti.
Nei primi mesi lo studente medio di Scientology è accalappiato e arriva a spendere 1900/2000 euro ma poi le quote salgono pericolosamente. Nella mia città un odontoiatra e la sua famiglia fecero causa a Scientology in quanto, in un solo anno, egli dovette spendere 85 milioni in vecchie lire. Soggiogato, mise in croce la famiglia che si rivolse al magistrato.
Vi fu un processo per circonvenzione di incapace risoltosi con condanne lievi. Gli scientologist hanno protezioni molto in alto, anche in sede parlamentare.
L'affiliazione è durissima e coercitiva, se manchi delle lezioni di studio ti telefonano a ripetizione, e ti telefonano con diverse SIMCARD cosicchè ti senti accerchiato ed in colpa. La cosa - se hai le palle - si risolve ma gli scientologist riescono a beccarti comunque. E ti cercheranno per anni.
Fanno leva sulla tua insicurezza, sulla tua infelicità di fondo e ti d
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Ciò che dirò è appurato grazie a un paziente che ne è fuoriuscito e grazie ad un'analisi che ho condotto sul lavoro di questa pericolosa setta: cosi' avviata al successo, in questi decenni privi di valori.
Scientology nasce negli anni '50 negli USA dall'idea di uno scrittore di fantascienza, L.R. Hubbard; il quale mette assieme una miscellanea di teorie strampalate pescate dalla psicoanalisi, dal buddismo e da dottrine esoteriche che si rifanno a modelli matematici. Il testo base è DIANETICS. Nel giro di due decenni mette su la PIU' GRANDE MACCHINA DA SOLDI DEL DOPOGUERRA. Il core è negli USA ma in Europa un grande centro è a Copenaghen. In Italia, dalla sede di Milano, si è diffusa ovunque nel centro-nord.
[X]
Premesse teoriche. La mente umana è gravata da un deposito detto mente reattiva frutto di traumi del passato, che non consente all'individuo di auto-realizzarsi... causa di malattie ed infelicità; alla base di questo gli engram, in pratica pensieri malriusciti. Il primo passaggio è sottoporre il nuovo, che loro chiamano carne fresca, ad un bizzarro test della personalità, ideato da Hubbard.
Come liberarsi da questa mente reattiva e allontanare le malattie e l'infelicità? Mediante una serie di corsi di studio molto costosi che si svolgono presso la sede di Dianetics, ormai ve ne sono molte nelle nostre città.
I corsi - in realtà - hanno un unico fine quello di RENDERE DIPENDENTI DALLA TECNOLOGIA DI SCIENTOLOGY. Sono molto banali ma constano in un lavaggio del cervello con ripetizioni continue che loro chiamano auditing effettuate da membri anziani o esperti.
Nei primi mesi lo studente medio di Scientology è accalappiato e arriva a spendere 1900/2000 euro ma poi le quote salgono pericolosamente. Nella mia città un odontoiatra e la sua famiglia fecero causa a Scientology in quanto, in un solo anno, egli dovette spendere 85 milioni in vecchie lire. Soggiogato, mise in croce la famiglia che si rivolse al magistrato.
Vi fu un processo per circonvenzione di incapace risoltosi con condanne lievi. Gli scientologist hanno protezioni molto in alto, anche in sede parlamentare.
L'affiliazione è durissima e coercitiva, se manchi delle lezioni di studio ti telefonano a ripetizione, e ti telefonano con diverse SIMCARD cosicchè ti senti accerchiato ed in colpa. La cosa - se hai le palle - si risolve ma gli scientologist riescono a beccarti comunque. E ti cercheranno per anni.
Fanno leva sulla tua insicurezza, sulla tua infelicità di fondo e ti d
 

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Li defunti loro!
Una volta a milano al duomo, uno di questi qua di scientology venne da me per propagandare le sue stronzate...
al che io gli dissi vaffanc**o te e tom cruise! [}:)]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Altre cosette.....
Dal 1985 - essendo attaccati da decine di denunzie penali - si fanno chiamare Chiesa di Scientology e all'inizio l'adepto deve firmare una liberatoria. Nella prima settimana ti fanno studiare da 8 a 10 ore, full immersion. Dopodichè inizia il martellamento di telefonate se solo tu manifesti qualche incertezza: ti fanno parlare con il muro (DAVVERO) per ore, ripeti esercizi mentali molte volte al giorno.
L'OT3 si caratterizza per lo sguardo magnetico: alzano un po' la fronte e socchiudono le palpebre; secondo L. Ron Hubbard l'OT puo' se vuole attraversare i muri (?).
Uno dei massimi dirigenti di Scientology in Italia, pensate, è proprio un medico...
[cc]
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
in italia siamo piu artigianali preferiamo wanna marchi.........e poi gli italiani sono un popolo pigro........se questi credono di volerci rubar i soldi e anche farci sgobbare con gli esercizi e lo studio stanno messi male.......
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dovrei creare una setta!!!Ivo viene per la luce!!!
101fba17mp8.gif
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Bat se tu crei una setta mi iscrivo e voglio la gold card; e faccio le visite mediche a tutti coloro che faranno richiesta di adesione, e vado anche a fondo.
[:p][:p]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ivo,il marketing deve essere diverso. Per colpire molti non dobbiamo lasciare che ci siano paure o pregiudizi, se arrivi dicendo che andrai a fondo, molti s'intemoriranno.[;)]
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Mi associo a qanto scritto da ivobernardini.

Un mio amico rimase coinvolto in Scientology una quindicina di anni fà quando era ancora diciottenne.

Decise di iscriversi ad un corso dedicato a ragazzi in difficoltà con gli studi scolastici.
Scientology organizza diversi corsi, dedicati a finalità svariate, dalle coppie in crisi ai tossicodipendenti fino alle aziende ed ai manager.

Ovviamnete i corsi, così come il famigerato libro Dyanetics scritto da Ron Hubbard, costituiscono soltanto il pretesto per attirare nuovi potenziali adepti (ovvero persone alle quali spillare denaro) verso l'organizzazione.

Il meccanismo perverso nel quale il mio amico si ritrovò intrappolato nel giro di poco tempo, frequentando gli ambienti milanesi di Scientology, era quello ricorrente dei gruppi chiusi (sette). I denominatori comuni in questi casi sono :

la setta è la depositaria della verità, della conoscenza assoluta, l'unica in grado di condurre l'uomo ad una vita migliore.

l'adepto viene plagiato, sottoposto ad una sorta di lobotomizzazione, diventando uno psico-tossicodipendente disposto a qualsiasi umiliazione o imposizione da parte dei capi della setta pur di non esserne allontanato.

l'adepto deve tagliare il più possibile i ponti con la sua vita quotidiana poichè le persone al di fuori della setta vengono identificati come soggetti pericolosi, fuorvianti. In realtà la setta, con questo stratagemma, tende ad isolare l'adepto dal mondo esterno per evitare che questi venga ricondotto alla ragione da parenti, amici o psicologi.

Racconto alcuni episodi capitati al mio amico durante la sua breve esperienza nell'ambito di quella che si auto-definisce la Chiesa di Scientology:

quando decise di acquistare il corso per il recupero degli studenti in difficoltà con gli studi, il pagamento della somma richiesta doveva essere immediato. Si recò quindi in banca, per prelevare il denaro necessario, scortato da un membro della Chiesa (un uomo di circa 40 anni) fino allo sportello della filiale. Evidentemente il compito di questo individuo era quello di evitare ripensamenti dell'ultimo minuto da parte del mio amico durante il tragitto tra la sede di Scientology e la filiale dell'istituto di credito.

Dopo essere andato in vacanza senza il permesso e contro il volere della Chiesa il mio amico,al suo ritorno dalle ferie nel mese di agosto, venne pesantemente redarguito dai suoi capi e costretto per punizione a lavare i cessi dei locali della sede.

Una sera i genitori non lo videro più rientrare a casa e ricevettero una telefonata da uno dei funzionari della Chiesa il quale li informava che il figlio avrerbbe trascorso la notte presso di loro ed il mattino successivo sarebbe partito per gli USA a tempo indeterminato (il biglietto dell'aereo era già stato acquistato ovviamente non a spese di Scientology). Il mio amico infatti aveva deciso di firmare il contratto da un milione di anni.
Scientology possiede una sede faraonica, una struttura immensa che serve da quartier generale, in una località degli USA. Il soggetto che firma il famigerato contratto da un milione di anni (si tratta ovviamente di un pezzo di carta senza alcun valore giuridico)si impegna a trasferirsi in questa sede vita natural durante, dove lavorerà alacremente mettendosi al completo servizio dell'organizzazione senza pretendere nulla in cambio se non una razione di cibo quotidiano ed un letto per dormire. I genitori, in preda alla disperazione, piomnbarono nella sede di Scientolgy (pieno centro di Milano) dove fecero irruzione. Dopo momenti di tensione e minacce di telefonate alla Polizia, riuscirono finalmente a riprendersi il figlio e portarlo via.


Il mio amico mi raccontava che, nella sede di Milano, spesso arrivavano strani individui di lingua americana, vestiti con uniformi simili a quelle usate dagli ufficiali della marina militare, con tanto di gradi e mostrine cuciti addosso. Si trattava degli appartenenti alla Sea Org (Organizzazione del Mare), un apparato elitario presente all'interno di Scientology. La Sea Org venne fondata nel periodo in cui Ron Hubbard fu costretto a vagare per i mari del globo insieme ai suoi seguaci più fidati a bordo di una nave da crociera acquistata appositamente per tale scopo, poichè tutti loro (in primis Ron Hubbard) erano inseguiti dai tribunali di diverse nazioni con consegunete rischio di carcerazione. La leggenda narra che, a bordo di questa nave, nacquero anche dei bambini i quali oggi sono diventati i nuovi leader della Chiesa.




 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro Geronimo. Sono contento che tu raccolga - con me - questo allarme. Ci sono fatti bel più gravi. Devi sapere che i figli (minori) degli scientologist passano i pomeriggi presso la sede della setta a studiare e ripetere ossessivamente con grandissima applicazione i libri deliranti di L. R. Hubbard e a parlare e dare ordini alle bambole. [?] Si perchè nella tecnologia di auditing impari la depersonalizzazione e derealizzazione, non puoi tenere acceso il cell per ore finchè non hai imparato quelle procedure che mirano al lavaggio del cervello. [?] Se solo tentenni ti telefonano a raffica, con diverse simcard, e sono molto aggressivi, ben presto devi lasciare gli affetti e dedicarti alla Chiesa. Ci sono ragazzi che per circa trecento euro al mese passano 60 ore settimanali a volantinare per accalappiare i neofiti che Scientology chiama carne fresca o aberrati.
Sono molto subdoli, ti vendono per 240 euro corsi per la memoria o per disintossicarsi, il cosiddetto run di purificazione che puo' concludersi presso la mega sede europea di Copenaghen.
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Ciao ivo,

non mi sono mai interessato direttamente ao Scientology, tutte le informazioni in mio possesso si riferiscono all'esperienza vissuta dal mio amico. Quando lui mi racconta queste cacchiate riguardo a Scientology ci facciamo insieme due risate, ma ad onor del vero non ci sarebbe molto da ridere pensando alle persone soggiogate e dalla mancanza di informazione e di denuncia pubblica riguardo a questo fenomeno.

Essendo il mio amico anche un appassionato di sette e psicologia in generale, in seguito alla sua esperienza si dedicò ad approfondire l'argomento relativo agli scientologisty, raccogliendo tutte le fatiche del suo lavoro di ricerca ed analisi in un libro che non venne mai pubblicato.

Anche lui mi parlò dei livelli OT, della condizione clear al quale l'adepto giunge attraverso i vari corsi, del programma di disintossicazione per drogati al quale un suo conoscente si era sottoposto.

Ti chiedo se puoi confermarmi la stravagnate ed alquanto delirante teoria che sarebbe alla base della dottrina formulata da Ron Hubbard : il condizionamento che l'uomo subisce come ostacolo al raggiungimento della verità, della perfezione (condizione clear) sarebbe causato dalla presenza di influenze negative di spiriti ostili. Questi spiriti sarebbero la scomoda presenza rincoducibile a vite passate di esseri alieni provenineti da un fantomatico pianeta chimamto Marcab. Gli abitanti di Marcab, in un epoca molto lontana, decisero di liberarsi di individui numericamente in eccesso per porre rimedio a problemi di sovrapopolazione sul loro mondo. Deportarono quindi sulla terra delinquenti, criminali comuni ed assassini trasportandoli a bordo di astronavi simili ad aerei di linea e scaraventandoli dentro i crateri in eruzione presenti sulla Terra.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Fra i dianetici teoria di Marcab non viene spesso citata e nei sacri testi la si apprende solo negli stadi molto avanzati: cioè gli OT.
E' incredibile il culto della personalità. Pensa che ogni mese vengono ristampati - con copertine differenti - sempre gli stessi libri di quello scrittore di fantascienza (mai laureatosi) di Ron Hubbard e venduti - assieme ai dvd - a carissimo prezzo. [X]
In quei gabbiottini bianchi ed asettici per l'auditing troneggiano le foto di Hubbard e alcune croci particolari, l'emblema della Chiesa di Scientology.[cc]
Gli events sono qualcosa di assurdo. Le persone che conquistano tipo il 56mo grado della scala clear vengono applauditi ed osannati come quando si vengono gli aspirapolveri Worwerk-Folletto. Un'euforia generalizzata. [:O][:O][:O] Lo studente non deve assumere farmaci prima dell'auditing (cosa pericolosissima per un diabetico o cardiopatico o epilettico) e gli auditing si ripetono anche per 12-14 volte. Fino ad essere soggiogati da quei tipi. Che poi affermano: Ecco ora lo vedi il mondo - indicando il centro del palmo della mano - tu ce l'hai qui. Quando sarai a OT3 potrai oltrepassare i muri.
Siccome conosco un altissimo dirigente della Chiesa di Scientology, non posso fare il nome per motivi professionali, ai congressi non lo vedo mai oltrepassare i muri ma centra le porte... Si vede che a Copenaghen la lezione non l'ha imparata bene. Ogni tanto dagli USA vengono in pellegrinaggio questi gerarchi con le uniformi blu stile Marine.
La cifra che devi tirare fuori è progressiva e crescente. Lo studente medio - neofita - con 12 milioni in lire all'anno non se la cava; per i primi tempi. Poi lo spingono in modo FORSENNATO A FARE DEBITI. A volte consigliano degli istituti bancari che possono concedere fidi o mutui.
E' una macchina che sta stritolando tanti ragazzi. Devono essere fermati al più presto.
[sm]
 

gate7

Utente
30 Giugno 2003
109
0
165
missione terra!

una volta ci fermarono in giro per padova.. la scusa era un film gratis.. in verita ci hanno scortato nella sede, non ricordo bene (avevo 17-18 anni sono passati 10 anni cazz..)comunque sembrava una specie di agenzia per lavoro interinale molto curata.. ricordo che ci hanno fatto fare prima un test ma non chiedetemi cosa c'era scritto dovevo essere stato troppo fumato.. poi ci hanno condotto era una sala tipo per congressi e invece che cinema un tipo brillante con i capelli biondi sembrava il giornalista sportivo di studio sport piena padronanza insomma (anzi secondo me adesso che ci penso era lui [^]..) comincia sparare delle bellissime cagate rivolgendosi a noi in maniera diretta: chi vuole aumentare le capacità mentali ecc ecc c'erano altre persone oltre a noi.. che domande tutti lo vorrebbero no?
alla fine ci hanno lasciti dicendo che saremmo stati contattati telefonicamente:un esperienza fleshciante!! per fortuna non avevo ancora il cell. (sarebbe arrivato poco dopoper fortuna).
tornato a casa mi sono consultato con mamma che che mi ha fatto tornare sulla terra (missione terra[xx(])
Fatto sta che non ricordo se la sera stessa o la sera dopo mi chiamarono al telefono di casa e siccome ero gia abbastanza malizioso ho tenuto il biondo, l'ho riconoscito dalla voce, al telefono una mezzoretta più per sentire le super cagate che diceva e come le diceva sembrava il deus ex machina poi finita la telefonata non si è più fatto sentire prob avrà pensato che fossi ancora più psicopatico di lui mah..

Morale non ne so molto ma sono dei PDM pezzi di m**da.