...testimone vivente che perdere più di 100 capelli al giorno non compromette la capigliatura.
Per circa 15 anni ho perso dai 100/250 capelli al giorno, con mia grossissima preoccupazione psicologica, ma senza evidenti problemi di densità, la maggiorparte dei capelli perduti sulla parte superiore della testa.
In alcuni casi sono arrivato addirittura a 300 capelli al giorno e non vi dico quanto fossi felice...
Da considerare il fatto che non sono mai sceso sotto i 100 capelli al giorno mai.....
non ho mai creduto al ricambio fisiologico, avevo la sensazione di capelli che al tocco venivano via... li ho portati anche lunghi e lavarli magari dopo una settimana (casi eccezionali, ma quando li lavavo venivano via le tonnellate, quindi evitavo di lavarli) era un pianto...perderne 1.000...mi faceva sprofondare...
....comunque dopo 15 anni da solo ho tolto i latticini così un pò per provare un pò per il colesterolo alto e sarà un caso, ma la quantità si è ridotta a 40 capelli al giorno, secondo me togliessi anche il glutine ridurrei ancora un pò....
Con tutto questo una settimana fa ho fatto analisi del sangue per allergie alimentari e vitamina D:
- Allergia grano 0.01 cutoff 0.1
- Allergia latticini 0.02 cutoff 0.1
Vitamina D3 21,3 (un po bassina,....sto integrando con 4 gocce al giorno di Base circa 1.000 UI) ci vado piano con l'assunzione, ben accetti consigli da piu esperti....