la sfiga non arriva mai da sola!

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
Niente Jake...dico solo che è facile scrivere in un forum e mostrarsi magari dolci gentili, osannati a santoni e poi la realtà è un altra.[|)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Mel, stellina
ma sei sempre arrabbiato con qualche donna qui!? [8)]

Su...fammi un sorriso stamattina!

Bacissimi
Cleopatra...[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara anna laura,
ho letto il tuo lungo post e capisco perfettamente come ti senti ma...
... secondo me non bisogna brillare di luce riflessa ma di luce propria... Cioé, è troppo pericoloso mettere la propria felicità nelle mani degli altri perché possano farne ciò che vogliono. Tu non devi sentirti amata perché ti ama qualcuno, ma perché ami te stessa, non devi sentirti bella perché te lo dice qualcuno, ma perché piaci a te stessa. Per lo stesso motivo devi riuscire ad apprezzarti da sola, ad arricchirti da sola. Poi niente ti potrà fare più paura.
Le persone in un rapporto fanno solo un pezzo di strada insieme, ma rimangono due individui indipendenti e separati. Fare quel pezzo di strada può essere bellissimo, appagante, coinvolgente, ma mai tanto da annullarsi nell'altro o da renderlo la nostra fonte unica di felicità. Altrimenti come dici giustamente tu, poi si rischia di inaridirsi, di non fidarsi più di nessuno privandosi così di quella gioia di vivere che ci spinge invece a continuare a cercare una persona con cui fare un altro pezzetto di strada. L'amore è capriccioso, va e viene, mentre tu per te stessa ci sarai sempre.
baci

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
per claudia: leggendo la tua risposta sono rimasta senza parole. è come se tu fossi entrata dentro alla mia mente e avessi detto proprio le cose di cui avevo bisogno! le cose che forse erano già dentro di me ma in qiesto momento non vedevo!
hai propio ragione........mi ero un pò nascosta dietro al suo sentimento e al sentimento della storia e non mi valutavo + da sola ma a seconda delle sue parole, dei suoi gesti, del suo comportamento. invece sono io che devo apprezzarmi e valutarmi!
e io mi apprezzo! prima cercavo di piacere + a lui che a me stessa..............

GRAZIE CLAUDIA!
mi hai fatto capire una cosa importante!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima anna laura,
grazie a te delle tue parole. Sono davvero contenta se sono riuscita a trasmetterti un po' di serenità e soprattutto nuovi piani per il futuro![:D]
Sono del parere che se si sa sempre e comunque camminare con le proprie gambe si può arrivare ovunque! Questo non vuol dire che non ci si possa pazzamente innamorare!
Tu sei una ragazza forte, l'hai dimostrato molte volte, non ho dubbi che ti riprenderai la tua vita in mano in pochissimo tempo. Aggiungo che secondo me un rapporto funziona davvero quando da entrambe le parti non c'è il bisogno ma solo il piacere di stare insieme.
Ti abbraccio, fammi sapere come stai.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Anche se alla fine sarai diversa di quello che eri prima, sopravviverai...Se lo vorrai. Le lacrime ti potranno concedere saggezza o potranno annegarti...Ma, anche qui, avrai nelle tue mani la scelta: morire per un niente o vivere per te.
Quasi nulla dura per sempre, eppure cerchiamo fino in fondo di eternizzare ogni singolo attimo, ogni singola cosa che accade con noi,ogni singolo rapporto come se nel farlo riuscissimo ad eternizzare noi stessi.Anche qdo sono ormai privi di senso di esistere, cerchiamo di rendergli eterni. A volte, ritengo che la sofferenza umana risieda nel fatto di non si accettare la mutevolezza inerente all'esistere. Eppure, è l'unica cosa oltre all'essenza di noi stessi, ad accompagnarci per tutta la vita stessa.
Tu oggi piangi per quello che non è stato, più di qto possa piangere per quello che veramente ti è successo. Piangi per la paura del cambio, per la paura dello sconosciuto che accade qdo si è da solo. Non ti accorgi, neppure, che sei sola da qdo sei nata...sola nella tua indivisibile individualità. Sola nelle tue motivazioni, nel tuo istinto, nei tuoi sogni.
L'amore è la cosa più bella che possa capitare nell'esistenza umana; forse, per il fatto di essere tanto involontario qto i battiti del cuore; forse, per l'alchimia di trasformare poveri uomini in re;forse, semplicemente per essere naturale e non poter essere comprato... forse, perché ci trasforma alla nostra insaputa. Se hai amato, davvero, allora,hai avuto la fortuna di avere in te tutta la gloria del mondo. Se hai amato davvero, sei riuscita a comunicarti come pochi lo fanno al lungo della vita...E solo questo, già valdrebbe per dare un senso alla tua intera esistenza. Perché comunicare è tanto divino qto amare e non sa amare chi non sa comunicare. Comunicare è un'atto di reciprocità...Due anime che scambiano più che fluidi...Energie diverse che insieme producono una sola luce...Energia che va oltre al fuoco magico della passione che ci fa bruciare fino a qdo siamo finalmente spenti.
Se le tue lacrime sono d'amore, prima o poi si calmeranno, anche se mai ti calmerai. Sei stata sfiorata dall'amore e questo brucerà dentro di te, mentre viva e forse, anche dopo della tua morte. Hai imparato a capire il rumore della pioggia ed il mistero del silenzio...Hai imparato a conoscere te stessa, mentre semplicemente comunicavi con l'altro...E anche senza sapere, hai imparato più di qto ti potesse insegnare qualsiasi saggio...E questo nessuno ti potrá rubare.
Se le tue lacrime sono d'amore, col succedersi delle lune, capirai che valgono più di qualsiasi diamante...Sono i prezzo che la tua anima paga per svolgersi verso la luce.Sono il prezzo della tua trasformazione come persona.
Allora, piange...Ma, non permettere che il tuo piango ti sprofondi nell'autocommiserazione. Non permettere che il tuo dolore t' impedisca di guardare le stelle che brillano sulla tua testa e ti baciano qdo ti addormenti.Altrimenti, non avrai fatto tesoro di quello che l'amore ha cercato di insegnarti e le tue lacrime come la tua vita saranno vane.
L'amore solo è amore se ci libera delle nostre catene. L'amore che imprigiona è soltanto fuoco fatuo condannato a perire e a incenerirci nel suo bruciare.
Se lui ha detto che non ti amava più,vuol dire che non riusciva più a comunicarsi con te...Ma, questo, non vuol dire che non ti ammiri per le tue virtù e che non ti stimi per quello che sei...Significa, semplicemente, che non è in grado di sentire la melodia che emana dal tuo essere e come tale, non la può scambiare. Che bel futuro(visto che temi affrontare il futuro senza di lui) avresti accanto ad un uomo che non sarebbe in grado di comunicarsi con te? Qdo la convivenza facesse venire fuori le vostre inespugnabili differenze e la passione già non muovessi i vostri corpi come prima, mostrandovi senza veli, come sarebbe convivere con questo uomo ormai sconosciuto che ti vedrebbe come un carcere? Che bel futuro troveresti accanto a questo strano ribelle? Che figli potrebbero produrre un rapporto fatto semplicemente dall'abitudine, dalla fugace passione che col tempo perisce,dall'inerzia di non poter essere sé stessi?
Cosí, ringrazia al destino che ti allontana da lui...Ed un giorno vedrai che piangevi solo per paura, per accomodazione...Perché lui, forse, era solo un povero infelice che è arrivato tanto vicino dal cielo, ma le cui ali non gli hanno potuto sostenere lí o, semplicemente, era soltanto un uomo che stava a ricercare quello che non aveva ancora trovato e ti ha dato la possibilità di fare lo stesso...AMARE.
Tu sei libera...E la libertà è il più grande dei doni...Godilo!!!
Stammi bene...e ricordati che si dice che il momento in cui il sole è più splendente è giusto quello che succede al buio più profondo!!!
Che la luce stia con te!!![;)]

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da pl@stiko
boh certo che se dopo quattro anni non ci si lascia da un giorno all'altro,forse eri troppo innamorata per accorgerti che c'era qualcosa che non andava...dici che non ti ha lasciato bruscamente,ma prima hai detto da un giorno all'altro e che non te lo aspettavi...mi spiace per te,cerca di assorbire il colpo però non sperarci,volta pagina anche se non è facile.

comunque (non parlo di te eh) sentire ANNULLARSI per amore a me fa ridere,ma uno come può amare per soffrire?
amore è star bene...non lo vedo proprio come sofferenza,forse è una visione tipicamente femminile,diciamo masochistica,bah sbagliata diciamo,un modo per vivere male la Vita.

Buttate giù il colosseo e innalzate un monumento a questo saggio uomo.

Per anna: La vita purtroppo è qualcosa che non ammette mezze misure. E' dura , cruda e mentre ti sembra di vivere il momento più bello finisci per cadere o a volta rialzarti ancora più forte , ma non voglio che tu cada mi auguro che la ragione e una visione del tutto razionalistica ti porti a capire che è meglio cosi. Forse un giorno lo capirai per ora lascia che il tempo ti faccia vivere tutto nel modo più opportuno..

uN BACio

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
grazie sia a bath che a tempions.

per bath: hai perfettamente ragione. in fondo grazie a questa storia ho potuto amare, amare veramente...........e questo è stato un regalo bellissimo della vita!

marleda

Utente
7 Febbraio 2006
70
0
65
cara annalaura mi dispiace molto!ma se ce una cosa che posso dirti che puo servirti a qualche cosa è tu ci sei, sei viva sei sempre annalaura e nessuno cambierà il tuo destino se non te stessa! piangere è uno sfogo legittimo e se serve a scaricarti fallo! ma dopo che hai terminato le tue lacrime prendi di nuovo in mano le redini della tua vita e vai avanti..come diceva Virgilio(non il motore di ricerca...eheh battuta di m**da[:D]) NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA!e soprattutto non darti la colpa di nulla ok??vorrei sentirti tra qualche giorno con un altro spirito!tieni duro, fallo per te!!

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
io per riparare mi farei un bel viaggio in giamaica st'estate! hehe [^]
tempions no il colosseo nooo!!! [^]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Tempions: che idea è questa di buttare il Colosseo?! Il Colosseo non si tocca neppure per Pla!!![;)]
X Laura:L'importante è che tu stia serena, anche se la serenità è la cosa più difficile di trovare in quest'ora.E togli H del mio nick o tutto penseranno che sono un bagno e non un pipistrello.
Stammi bene!!!
X Maddy:Ma, che soleil?! Bello il tuo avatar!!!

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
oggi gli ho parlato.............ma solo per chiarire definitivamente. quando lui mi ha lasciato lunedì ero talmente tanto sconvolta che non ero riuscita a capire bene e a parlare molto.

un pò lo odio.................si lo odio.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Il problema dell'odio, Laura è che come l'amore è un coltello di due lati, difficile da gestire: all'inizio, ci da l'energia che ci aiuta a vincere il dolore,il tradimento, la sconfitta, la bugia e tante altre energie negative;ma, dopo, alla misura che ingrandisce e che brucia sgovernato,finisce per consumare a noi stessi.A volte si calma;ma, a volte, purtroppo, si riaccende.
Cmq, siamo umani e ti capisco...Tutto sommato, non è tanto difficile odiare.
Cerca di stare serena, bella!!![;)]

14 Settembre 2005
435
1
265
Cara Anna Laura,
mi dispiace molto per quello che ti è successo, lo dico con sincerità. Io però su questi temi sarò molto più crudo e diretto, ben consapevole del fatto che tutti gli altri del forum mi seppelliranno di critiche dandomi del cinico insensibile: l'amore finisce. Sempre. È scientificamente destinato a finire. E anche quando due persone stanno insieme per tutta la vita (una rarità ormai) ciò che le lega è qualcosa di radicalmente diverso, anche se tentano di illudere se stesse e poi gli altri millantando di amore eterno.
È una questione di chimica del cervello purtroppo. Dici di aver paura di inaridirti e di non investire te stessa in un rapporto: dovresti considerarle delle potenti armi al tuo fianco, non delle lacune. Ti preserveranno infatti da inutili sofferenze future. Un abbraccio

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
carissimo commissario...................anch' io come te sono molto schietta e sincera. in parte penso perfettamente quello che dici tu: l'amore intenso in senso prosaico finisce ma rimangono tante altre cose. insomma l'amore iniziale, quello che hai vissuto i primi tempi finisce, ma poi dovrebbe subentrare un amore diverso.
come mai dopo 4 anni io sono ancora innamorata di lui? se l'amore come dici tu finisse sempre io non sarei + innamorata.
spiegamelo.
ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Commissario,penso che nessuno ti seppellirà...anche perché non hai detto nulla che giustifichi tanto orrenda morte;cmq,io, particolarmente, criticherei,se me lo permetti, soltanto l'uso del sempre...Lo giustifico: non sappiamo di molta cosa nel mondo per usare mai e sempre.Sarebbe limitare l'ilimatato. In specie perché, a volte, usiamo concetti sbagliati per le cose.Particolarmente ritengo che l'amore e la passione siano delle cose diverse che possono o non complementarsi a vicenda, e penso che molta gente finisce per confondere le due cose.A mio avviso(sottolineo), La passione è fisica; mentre, l'amore è chimico o alchimico,( se preferisci).
Perché le persone si separanno? Per molte ragioni.Tutto qto posso dirti, è che, io, per esempio, non resterei più di 24 ore accanto ad una persona colla quale non riuscissi a comunicarmi, ad essere io stessa...Colla quale non sentissi avere un'intesa d'anima.Infatti, penso che l'unica cosa che gli anni mi hanno aggiunto è la consapevolezza di quello che non voglio...Il tempo o ci rende selettivi o ci rende permissivi.
Saluti!!!

X Anna: gli scienziati dicono che la passione umana ha una vita breve, non superando i 4 anni. Forse,tu l'ami...Cmq, è troppo presto perché tu analizzi i tuoi sentimenti. Stai ancora nella fase che succede alla valle di lacrime, quello dove la tensione si fa forte e tu non riesce a controllare le tempeste dei sentimenti che ti avvolgono:Tu bruci, anche se non sai se lo fai per amore o rabbia. Arriverai, prima o poi, al momento della serenità (anche se questa, in genere, non è perenne)...E troverai tutte le risposte alle tue domande dentro di te stessa.
Non disperare!!!