la sfiga non arriva mai da sola!

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ieri dopo 4 anni il mio moroso mi ha lasciato.
non me lo aspettavo minimamente, ci sono rimasta di m**da!

sono 2 giorni che piango!
avevamo già fatto progetti insieme...e andava tutto alla grande!
persino i nostri amici dicevano che ci vedevano + uniti!

lui non è stato il mio primo ragazzo, sono già stata lasciata ma questa volta si parla di una storia di 4 anni con progetti futuri.

riuscirò a superare tutto questo? ho paura della sofferenza futura perchè adesso non me ne rendo ancora conto al 100%!

come farò?

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265

lui non è stato il mio primo ragazzo, sono già stata lasciata ma questa volta si parla di una storia di 4 anni con progetti futuri.

riuscirò a superare tutto questo? ho paura della sofferenza futura perchè adesso non me ne rendo ancora conto al 100%!

come farò?

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265

come farò?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Anna Laura,
mi dispiace davvero tantissimo!!!!![:(] Spero almeno che ti abbia dato delle motivazioni a cui aggrapparti, perché il peggio è essere lasciati e star lì a chiedersi il perché....
Comunque come si va avanti? Beh, facendosene una ragione, cercando di ricominciare giorno per giorno, passo per passo, riscoprendo i propri interessi che magari avevamo messo da parte per l'altra persona, cercando obiettivamente di capire se era davvero la persona giusta per noi.
Non è facile lo so, ci si sente abbandonati, ma tu hai tanta forza, usala per te stessa, per rinnovarti e per rinascere.
La vita offre tante occasioni nuove, soprattutto non guardarti indietro, il passato non si può cambiare, invece il futuro è nelle nostre mani!
Ti abbraccio forte,

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
a dire la verità lui è stato molto carino con me nel senso che non mi ha lasciato bruscamente o senza motivazioni e per questo non sono arrabbiata con lui. è stato molto sincero nel dirmi che non mi ama +.

e quindi non mi è restato che raccogliere i cocci del mio cuore infranto e levare il disturbo.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara anna laura
posso capirti...e fin troppo bene!
E' inutile che ti dica che non devi piangere perchè tanto non mi ascolteresti ma d'altronde le lacrime fanno bene in questi momenti e se adesso ti sembrano così devastanti domani capirai che ti sono state utili proprio per sopravvivere.
Ti domandi se ce la farai: la risposta è SI e a dirtelo non è una persona che vuole cercare di risollevarti il morale ma una persona che ha sofferto talmente tanto da credere davvero di non potercela fare..da una persona che ha toccato il fondo e si è armata di pala per scavare ancora di più...da chi si è lentamente annulata per amore.
Ma oggi sono qui a guardare avanti scoprendo, giorno dopo giorno, che tutto passa e che il tempo ci permette di archiviare anche i dolori più grandi.
Lui non ti ama più...ok...è finita...metti da parte questa bella ed importante storia d'amore facendo tesoro degli insegnamenti che ti ha lasciato e conservando in un angolo del tuo cuore i ricordi che vi hanno unito. Oggi è tutto nuvoloso e grigio...domani sarà solo grigio...dopodomani il sole farà il suo timido capolino e poi, quando meno te lo aspetti, il mondo ritrova i suoi colori.
La vita di ciascuno è arricchita dalla presenza di persone che camminano accanto a noi..alcune lo fanno per molto tempo, altre per un attimo ma chi più chi meno tutti sono solo di passaggio e se impariamo a far tesoro di ogni attimo vissuto insieme accetteremo ogni distacco in maniera meno dolorosa.
Sai, personalmente ho vissuto diversi abbandoni, ed alcuni di questi con persone che non potranno mai più tornare...ogni volta mi sembra di non poterlo accettare per l'ennesima volta...ma ogni volta l'Eroe che è in me mi aiutata a farmi forza ed a rialzarmi.
E' questo che devi fare...dare al tuo dolore il tempo per essere metabolizzato con la consapevolezza che il tuo sguardo rivolto in avanti ti aiuterà a scoprire nuovi aspetti della tua personalità e nuove strade da seguire.
Il passato è passato..è il futuro che deve ancora essere scoperto.

Fatti forza e sorridi...vedrai che presto starai meglio!

Baci
Stefania

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Carissima Anna Laura,
concordo con quello che ti ha detto Cloud, nel senso che almeno lui è stato onesto con te e non ha portato avanti il rapporto fingendo.
Ti capisco molto bene mia cara, anche se la mia situazione è diversa.
Posso solo mandarti un fortissimo abbraccione e dirti che pian piano supererai anche questa batosta e sarai più forte di prima.[:X]

X Cleo: sei spettacolare cara![:X]

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
davvero mi dispiace Annalaura...davvero tanto, ma tanto è inutile scrivere poemi. Le parole non servono a niente ora...solo fatti forza.
Leo

ps pe nara: mi dispiace contraddirti ma non tutte le ragazze di questo forum sono così magnifiche come scrivi...anzi...forse appaiono magnifiche ma non lo sono, il che è ancora peggio.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Anna Laura, non ti conoscevo prima, tranne il fatto che sei tornata tra i tuoi amici del forum dopo tempo. Devo dire che ho subito sentito il tuo dolore.
In un certo senso stai già iniziando a reagire, la strada putroppo nasconde ostacoli fatti di sofferenza ma vedrai che, con la sensibilità che possiedi, il tuo cuore riuscirà ancora a palpitare per nuovi entusiasmi.
Devi credere fortissimamente che la parte bella della tua vita non sia ancora arrivata, non perdere la speranza, sono certo che proprio nella strada che stai percorrendo, ora con dolore, potrai trovare nuove gioie!

Ps
per completezza penso sia giusto sottolineare che nemmeno tutti i brillanti ragazzi del forum siano poi così magnifici all'atto pratico. Ovvio, io sono l'eccezione!

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Mi dispiace molto anna lauraa!
In questi casi non si sa mai bene cosa dire, ma credo sia giusto adesso piangere e sfogarsi, non si può tenere dentro un dolore così grande. Soltanto il tempo potrà guarirti.
L'importante ora è capire che per quanto faccia male passerà!
Sì, passerà e tornerai a sorridere, a vedere di nuovo la vita per la sua bellezza, riscoprirai la felicità, la gioia e quando meno te lo aspetterai qualcuno busserà al tuo cuore e tu al suo e tutto ricomincerà. Questa è la magia dell'amore!

Buona fortuna

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
Citazione:Messaggio inserito da IronMan
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
davvero mi dispiace Annalaura...davvero tanto, ma tanto è inutile scrivere poemi. Le parole non servono a niente ora...solo fatti forza.
Leo

ps pe nara: mi dispiace contraddirti ma non tutte le ragazze di questo forum sono così magnifiche come scrivi...anzi...forse appaiono magnifiche ma non lo sono, il che è ancora peggio.

non confermo e non smentisco

bravo moggi

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
boh certo che se dopo quattro anni non ci si lascia da un giorno all'altro,forse eri troppo innamorata per accorgerti che c'era qualcosa che non andava...dici che non ti ha lasciato bruscamente,ma prima hai detto da un giorno all'altro e che non te lo aspettavi...mi spiace per te,cerca di assorbire il colpo però non sperarci,volta pagina anche se non è facile.

comunque (non parlo di te eh) sentire ANNULLARSI per amore a me fa ridere,ma uno come può amare per soffrire?
amore è star bene...non lo vedo proprio come sofferenza,forse è una visione tipicamente femminile,diciamo masochistica,bah sbagliata diciamo,un modo per vivere male la Vita.

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
per plastico: mi ha lasciato inaspettatamente ma non bruscamente nel senso che non è sparito da un giorno all'altro, non mi ha raccontato balle ma dolcemente mi ha detto la verità.

scusate se approfitto del forum ma visto che non riesco a dormire mi sfogo un pò scrivendo:
probabilmente io essendo molto innamorata potevo non vedere totalmente certe cose ma non ero dipendente da lui, anzi.
Eravamo entrambi molti indipendenti nel senso che stavamo insieme ma ognuno aveva comunque la sua vita , i suoi interessi, i propri amici.
Quello che mi fa star male non è l'idea di solitudine: non ho paura di rimanere da sola anche perchè ho sempre comunque mantenuto le mie amicizie.
il fatto è che mi sento molto sfigata.......la mia vita è sempre stata solo una sfiga. e non dico questo solo perchè ora sono in crisi, ma perchè è una verità oggettiva. non sto qua a raccontavi tutte le mie sfortune (e sottolineo non parlo solo dei capelli ma di sfighe ben + grosse!).....dico solo che lui era l'unica cosa bella che mi fosse capitata nella vita. quando ero in crisi per i capelli, il fatto di stare con lui mi ha dato molta forza anche perchè mi sentivo fortunata di averlo incontrato, mi sentivo una prediletta. dopo moltissimi drammi della mia vita finalmente era apparso lui che aveva portato luce nella mia vita, nei miei giorni. lui mi completava.
non pensate che io sia una pessimista....ma non me ne va mai bene una!
lo so anch'io che la vita va avanti ma quello non mi spaventa: ho superato molte prove già nella mia breve vita, sono caduta già un sacco di volte e mi sono sempre rialzata quindi le botte non mi spaventano. il fatto è che proprio adesso che mi ero un pò ripresa dalla crisi dei capp, bang subito un'altra batosta!
lo so anch 'io che lui non è l'unico ragazzo che esiste e non sono qui per idealizzarlo..però con lui stavo bene, mi capiva, mi apprezzava, mi arricchiva...mi amava.
ho avuto prima di lui altre storie ma sono tutte state insipide rispetto a quella con lui. nelle mie precedenti storie mancava sempre qualcosa mentre con lui era diverso.
la cosa + brutta è che credevo che mi amasse veramente.............e lo vedevo nei suoi gesti, nelle sue parole, nel modo in cui mi ha aiutato, sostenuto, sorretto....probabilmente mi ha amato veramente!
a differenza delle precedenti storie, nelle quali dopo essere stata lasciata o aver lasicato mi sentivo arrabbiata, delusa, agitata, confusa......adesso con la fine di questa storia mi sento svuotata...all'improvviso la parte + bella di me se ne è andata lasicando un immenso vuoto. mi sento inaridita, priva di ogni gusto, sapore, odore.
il mondo mi sembra grigio e tutto intorno a me è rallentato..............tutto scorre + lentamente, più pacatamente con un retrogusto malinconico.
lui era tutto quello che volevo; mi dava tutto ciò di cui avevo bisogno.....lo so anch' io che lui non è l'unico ma l'amore è una cosa complicata, strana. l'amore ti fà innamorare di certe persone senza una precisa ragione......e forse in fondo è anche bello per questo.

ciò che mi fa + paura è il futuro: come farò a rimettermi in gioco un'altra volta. ho paura di inaridirmi e di non riuscire + a rinvestire totalmente me stessa in un rapporto. io con lui mi ero aperta totalmente e ho paura che si instauri dentro di me una paura che mi freni, la quale mi impedirà di lasciarmi andare fino in fondo.
lo so anch' io che avrò altre storie ma riuscirò a rimettermi in gioco? certe cose della vita ti ascigano a tal punto che dopo non hai + niente da dare o meglio non riesci + a dare niente.
io ci credevo totalmente nel nostro rapporto ma è finito.............quindi come si fà a ricredere nell'amore ovvero in qualcosa che non ti dà certezze, che può svanire da un momento all'altro.
se fosse stata una fine già un pò prevista forse non ragionerei così....

scusate per lo sfogo e grazie di tutto.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Pla
probabilmente ti riferisci alla mia di frase!
Sono perfettamente d'accordo con te...amare è star bene...è condividere un percorso...gioie e dolori...è avere la consapevolezza che qualunque cosa accada c'è un abbraccio sicuro in cui rifugiarsi...è la sensazione di completezza che avverti dentro guardando l'altro negli occhi. Ma tutto ciò quando si stà insieme, non quando l'amore finisce da una parte e resta dall'altra!
Ovviamente la mia condizione di annullamento (se così la vogliamo chiamare) è subentrata dopo..quando mi sono ritrovata sola a fare i conti con un amore che persisteva a senso unico: in quel caso c'è poca gioia e molta sofferenza credimi. Che poi questo sia sbagliato e che di ogni amore finito ci portano dentro i ricordi dei momenti belli e le esperienze maturate in due è qualcosa che si capisce solo dopo quando si matura e si metabolizza l'abbandono! E' solo in questo momento che anche un amore finito può dare gioia..la gioia di aver diviso con qualcuno d'importante parte della tua vita.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]