Quella palla dell'eroina è una cosa scritta solo per demonizzare la legalizzazione dell'hashish.
Se avete mai visto o conosciuto un tossico che si fa di eroina è inutile dire che si sparano di tutto, alcolici superalcolici sigarette cannuoli pippotti pallette respirate di gas e chi ne ha più ne metta.
Io ne ho conosciuti, e praticamente il 90% dei miei amici si fa le canne(alla faccia del proibizionismo, e vi assicuro che i miei amici sono molti), solo qualcuno di questi ha provato la coca, qualcuno l'ha provata più volte.
Ivo il tuo discorso è giusto fino a un certo punto, la maggiorparte degli incidenti non avviene per la cannabis o altre sostanze stupefacenti, al massimo avviene per fatalità, o alcol.
Gli omicidi sono commessi dagli uomini, i crimini lo stesso.
Non venirmi a dire che l'hashish provoca crimini o omicidi, perchè...al massimo causa rinco***onimento e sonno.
Forse hai un'idea errata dei cosidetti fattoni, ma quelli che rubano per comprarsi roba al massimo sono gli eroinomani, e su questo credo non ci siano dubbi dato che un pò di fumo costa dai 5 ai 10 euro, a napoli credo costi anche meno.
Riguardo alle coltivazioni di erba con percentuali alte di thc, mi sa che ti hanno informato male, se non sbaglio stai parlando di un erba che esiste in Inghilterra, la Superskunk, è quella che a lungo andare causa problemi perchè è leggermente forte.
Riguardo ai costi supportati da voi lavoratori con i contributi, sono senz'altro irrisori in confronto alle cure per il cancro causate da sigarette e alcol, non so se sei informato sui costi ma ti faccio un piccolo esempio: una radiografia costa allo stato diverse centinaia di euro, la chemioterapia, radio, e interventi costano diverse migliaia di euro, a seconda del tipo di terapia o di intervento, a salire.
Credi che i danni economici dell'hashish siano paragonabili ai costi sanitari causati da sigarette e alcol?
Io non fumo hashish, perchè studio e perchè credo che non faccia bene all'umore e ci tengo molto ad essere sempre tranquillo e in pace(se faccio 2 tiri il giorno dopo sono immancabilmente nervoso),inoltre guido praticamente ogni giorno, ma l'ho provata quindi so di cosa sto parlando,
il mio parere è questo, o l'hashish viene legalizzato in modo da ridurre al minimo i danni e da diminuire la mafia e gli spacciatori che da queste parti sono troppi(un motivo valido per legalizzarla secondo me) oppure ci dev'essere un cambio radicale, niente più superalcolici e sigarette.
Si a birra e vino solo fino a una certa gradazione alcolica(lo dico da non bevitore).
Per intenderci Ivo, gli spacciatori di hashish ed erba, grandi e piccoli in Italia sono centinaia di migliaia, quelli di coca saranno la metà della metà e quelli di eroina e altre cose strane saranno la metà di quelli di coca.
Ti ricordo inoltre che da contribuente tu paghi anche 50 euro al giorno di galera per alcuni che anche se non spacciatorisi sono fatti beccare con un bel pò di erba addosso, credi sia giusto per loro? Credi sia giusto per te dover rispondere delle ca**ate dei nostri parlamentari?
Non sarebbe meglio toglierci di mezzo la maggiorparte degli spacciatori legalizzando l'erba?
Secondo me Ivo dovresti provare se non l'hai mai fatto, così magari capirai che non è nulla di che, senza offesa, tanto due tiri non hanno mai fatto male a nessuno.