Perdonami, ma c'è modo e modo di far passare un'informazione "scientifica". Ora, nelle terapie in generale ci sono sempre più scelte a detta del paziente, non è un ordine supremo imposto dal medico, ma la scelta della terapia è frutto di un dialogo tra le parti in atto, posto che i dati scientifici consigliano sempre certe associazioni di farmaci (come in questo caso sarebbe la coppia Min + Fin).Non penso proprio che Proxy che ha sempre usato minox topico con successo voglia sconsigliarlo, vuole far capire una cosa importante: che col minox puoi tirare avanti per un po' di tempo se sei all'inizio dell'aga, poi non basta più.
Il titolo di questa discussione, seppur in forma di domanda, centra il problema, non è il minoxidil che non funziona più è l'aga che è una questione ormonale che procede per la sua strada e quindi il minox non basta più.
Molti vorrebbero usare solo minox per paura di affrontare la questione ormonale, ma se non facciamo capire questo come forum che veicola informazione scientifica veniamo meno a un nostro impegno.
Ciao
MA - r l i n
Tuttavia se per far passare quest'informazione, cioè che il trattamento combinato è il più efficace, si finisce per screditare uno dei due (Min) se usato da solo, allora si sfora dall'ambito scientifico. Proxy ha detto che il Minoxidil "non rallenta niente", e questo è palesemente falso secondo il meccanismo spiegato da Nick e comprovato da milioni di utilizzatori nel corso degli ultimi decenni oltre che dall'esperienza dei tricologi.