La ricrescita con minox si perde man mano?

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Come da titolo... La ricrescita che si ha con minox si mantiene nel tempo.. intendo nel lungo termine.. Dove sta la verità?? O si perde e man mano il minox diminuisce di efficacia.. Se è vero che i primi risultati a sei mesi e il plateau a 18.. Dopo i 18 si mantiene la ricrescita?
Grazie
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Come da titolo... La ricrescita che si ha con minox si mantiene nel tempo.. intendo nel lungo termine.. Dove sta la verità?? O si perde e man mano il minox diminuisce di efficacia.. Se è vero che i primi risultati a sei mesi e il plateau a 18.. Dopo i 18 si mantiene la ricrescita?
Grazie
Come la sospendi (e mai di botto) nel giro di alcuni mesi li perderai fino a tornare al punto di partenza
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Come la sospendi (e mai di botto) nel giro di alcuni mesi li perderai fino a tornare al punto di partenza
No io intendo continuando ad usarlo... Pian piano magari la ricrescita che si è avuta si perde e si mantengono solo i risultati che riguardano i capelli ispessiti e tutti gli altri capelli... Ma il boost della ricrescita viene meno!?!
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
No io intendo continuando ad usarlo... Pian piano magari la ricrescita che si è avuta si perde e si mantengono solo i risultati che riguardano i capelli ispessiti e tutti gli altri capelli... Ma il boost della ricrescita viene meno!?!
Che io sappia se usi il minox senza mai e poi mai interromperlo, i capelli li mantieni sempre.
I risultati li manterrai sempre. Io non l'ho mai usato, però qualcosina ho appreso.
Non farti troppe domande sul minox.
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Cioè ho letto molte testimonianze sul minox in cui c è stata anche un importante ricrescita, davvero significativa però dopo un po quella grossa mano viene meno e si mantengono solo i risultati più macroscopici?! Non so se mi sono spiegato....
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Cioè ho letto molte testimonianze sul minox in cui c è stata anche un importante ricrescita, davvero significativa però dopo un po quella grossa mano viene meno e si mantengono solo i risultati più macroscopici?! Non so se mi sono spiegato....
Si ho capito.
Ma non è la regola per tutti. Ho visto casi di grandissime ricrescite e mantenuti nel tempo, a patto che fai la cura con costanza.
Tutto dipende da come si comporta l'Aga nel tempo, non di peso dal farmaco o lozione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Come da titolo... La ricrescita che si ha con minox si mantiene nel tempo.. intendo nel lungo termine.. Dove sta la verità?? O si perde e man mano il minox diminuisce di efficacia.. Se è vero che i primi risultati a sei mesi e il plateau a 18.. Dopo i 18 si mantiene la ricrescita?
Grazie
La mantieni nel tempo solo se è affiancato da fina/duta, se usi solo minox già dopo 12/18 mesi inizierai progressivamente a perdere tutti i risultati
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
La mantieni nel tempo solo se è affiancato da fina/duta, se usi solo minox già dopo 12/18 mesi inizierai progressivamente a perdere tutti i risultati
Si, il booster fina+minox....
Fina è il farmaco più importante, minox booster della cura.
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
La mantieni nel tempo solo se è affiancato da fina/duta, se usi solo minox già dopo 12/18 mesi inizierai progressivamente a perdere tutti i risultati
E con i naturali e antiandrogeni topici? Ma come mai il minox all inizio da questi frutti e poi si perdono?? Ma solo con minox dopo 18, 12 mesi cosa si mantiene? Almeno l irrobustomento dei fusti che già c erano?? Ci sono casi che mantengono solo col minox??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
come con tutti i farmaci arrivi ad un plateau dove non vai ne avanti ne indietro
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
come con tutti i farmaci arrivi ad un plateau dove non vai ne avanti ne indietro
quindi non si perdono i progressi fatti a livello di ricrescita?? o improvvisamente si iniziano a perdere i grandi risultati di ricrescita e magari rimangono solo quelli più macroscopici.. come l irrobustimento generale dei fusti e il mantenimento dei capelli preesistenti rinforzati dal minox!?!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
no,solo se sospendi e se ovviamente sei coperto sotto il profilo anti DHT e la tua Aga non diventa aggressiva
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
quindi non si perdono i progressi fatti a livello di ricrescita?? o improvvisamente si iniziano a perdere i grandi risultati di ricrescita e magari rimangono solo quelli più macroscopici.. come l irrobustimento generale dei fusti e il mantenimento dei capelli preesistenti rinforzati dal minox!?!
Il minox da solo non può fare niente contro l'aga, può bastare per un breve periodo limitato, se nn vai ad agire sulla causa l'aga continuerà a progredire e risultati dati dal solo minox se ne andranno, per agire sulla causa servono gli inibitori della 5 alfa reduttasi fina o duta, ci sono anche i naturali ma non son minimamente paragonabili come efficacia, gli anti androgeni topici danno un piccolo contributo, la base rimane sempre la finasteride associata (se serve avere ricrescita) al minoxidil
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Il minox da solo non può fare niente contro l'aga, può bastare per un breve periodo limitato, se nn vai ad agire sulla causa l'aga continuerà a progredire e risultati dati dal solo minox se ne andranno, per agire sulla causa servono gli inibitori della 5 alfa reduttasi fina o duta, ci sono anche i naturali ma non son minimamente paragonabili come efficacia, gli anti androgeni topici danno un piccolo contributo, la base rimane sempre la finasteride associata (se serve avere ricrescita) al minoxidil
E come mai allora all inizio del minox ci può essere tanta ricrescita anche senza anti dht? Il minox senza fina allora cosa fa? Magari ispessendo i fusti e allungando l anagen qualcosa darà pure..
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Come antidht a parte fina, fina topica, naturali, che altro antidht topico si può usare? Progesterone? A me per ora minox sembra stia agendo ma sono solo due mesi e 10 giorni... Qualche vellus su zone glabre e altro... Per quanto riguarda antidht il derma mi ha dato cicli di restax da 4 mesi si è due no... Spero basti col minox...
 
Ultima modifica:

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
E come mai allora all inizio del minox ci può essere tanta ricrescita anche senza anti dht? Il minox senza fina allora cosa fa? Magari ispessendo i fusti e allungando l anagen qualcosa darà pure..
Perché i danni del dht non li vedi nell'immediato, tu puoi avere Aga e non prendere nulla e rimanere stabile anche per svariati mesi, nel frattempo il minox agisce "dopando" i tuoi capelli dandoti ricrescita ma non può reggere tanto tempo se non c'è sotto un anti dht che blocca la miniaturizzazione
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Per quanto riguarda antidht il derma mi ha dato cicli di restax da 4 mesi si è due no.
Già essendo naturale non è che faccia chissà quanto se poi fai pure due mesi di stop buonanotte.
Va preso tutti i giorni ininterrottamente
Tra l'altro leggevo sto tuo 3D del 2009 https://calvizie.net/forum/threads/tanti-dubbi.39989/ dove dicevi che tre anni prima avevi assunto finasteride, quindi hai Aga da almeno 16 anni. Non ci fai nulla con il restax dopo 16 anni di Aga
Come antidht a parte fina, fina topica, naturali, che altro antidht topico si può usare? Progesterone?
Si il progesterone
 
Ultima modifica:

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Già essendo naturale non è che faccia chissà quanto se poi fai pure due mesi di stop buonanotte.
Va preso tutti i giorni ininterrottamente
Tra l'altro leggevo sto tuo 3D del 2009 https://calvizie.net/forum/threads/tanti-dubbi.39989/ dove dicevi che tre anni prima avevi assunto finasteride, quindi hai Aga da almeno 16 anni. Non ci fai nulla con il restax dopo 16 anni di Aga

Si il progesterone
Sì sono io... Ho aga dai 18 anni...
Quindi sono 17 anni di aga perché ora ne ho 35...
Ma secondo te solo il progesterone non basta come antidht? Quale sono gli altri antidht topici..?? Magari da associare al minox...
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Però ci sarebbe da vedere minox e antiandrogeni senza fina a lungo termine ( uno, due anni che risultati da..) vedere insomma senza smettere minox la ricrescita che fine fa ecc.. Devo vedere se c è qualche altro 3d...
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Aggiungo una mia deduzione che non so quanto possa essere esatta : secondo me a prescindere o meno dal mantenere la ricrescita è un ottimo segnale averla perché significa che i follicoli non si sono atrofiZzati e magari più in là con un minox più potente o se si inventeranno nuove cose potranno ricrescere.. Invece se non si avesse questa ricrescita quei follicoli non sollecitati andrebbero a morire.. Non so se vi trovate con questa mia tesi logica...